DL30 Inviato 6 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Lamborghini C340 in versione larga......anno 1968 in attesa di quache piccolo intervento prima di tornare a lavorare...... fotografato presso un agriturismo in loc.Fossa a Concordia sulla Secchia (Mo)........buon lavoro........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 7 Maggio 2010 Condividi Inviato 7 Maggio 2010 C 340 LL,che macchina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAZZARENO62 Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 (modificato) Ciao dl30 ti inserisco la foto del mio DL25 nella tua discussione,ma se non sbaglio anche tu dovresti averla?se vuoi puoi anche inserire tutta la serie di foto del mio restauro che ti ho inviato(se sono visibili?) Modificato 8 Maggio 2010 da NAZZARENO62 correzione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Maggio 2010 Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Finalmente sono riuscito a fare le foto al mio C 340 LL, appena fresco di lavata da parte del mio vecchio. Lui adora questo trattore. E' arrivato in casa nel '68, ora avrà orientativamente 9500 H di onorato servizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAZZARENO62 Inviato 1 Giugno 2010 Condividi Inviato 1 Giugno 2010 Vorrei segnalare a dl30 che nella pagina di "subito.it" del veneto sotto la voce attrezzature c'e in vendita un bel lamborghini dl30 del 1954 con puleggia posteriore (come ti avevo detto per telefono qualche anno indietro che cercavo detta puleggia posteriore per il mio dl25 perche' sapevo che esisteva). Sarebbe interessante sapere se detta puleggia veniva fornita dalla lamborghini.il ponte posteriore e uguale a quello del mio dl25 il motore non mi sembra???cosa ne pensi:o0o0o0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Vorrei segnalare a dl30 che nella pagina di "subito.it" del veneto sotto la voce attrezzature c'e in vendita un bel lamborghini dl30 del 1954 con puleggia posteriore (come ti avevo detto per telefono qualche anno indietro che cercavo detta puleggia posteriore per il mio dl25 perche' sapevo che esisteva). Sarebbe interessante sapere se detta puleggia veniva fornita dalla lamborghini.il ponte posteriore e uguale a quello del mio dl25 il motore non mi sembra???cosa ne pensi:o0o0o0 Lamborghini nei primi anni 50 utilizzava lo stesso carro per diversi modelli di trattori a partire dal L33 .......anche il tuo DL25 (è uno dei primi con motore Mwm ) utilizza quel carro con ingranaggi di mezzi militari.......riguardo la puleggia veniva fornita dalla casa e si montava togliendo la flangia montata sul gruppo presa di forza..........credo sia abbastanza difficile da trovare....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pezza Inviato 19 Giugno 2010 Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Ciao a tutti! Ecco due lamborghini fotografati alla manifestazione che si è svolta a Pontecchio Polesine (RO), un DL25 con motore Lamborghini del 1959 e un altro modello più recente 2 cilindri di cui non conosco il modello. Scusate per le foto che non sono un granchè... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2010 Grazie pezza per le foto...........il secondo è un R230 tutto allargato........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexramones Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 (modificato) Ripesco il thread per un avvistamento che ha dell' incredibile avvenuto questa mattina. Orbene, per motivi di lavoro, mi trovavo in una borgata dell' appennino reggiano, essendo trasportato, mi dedicavo (come sempre) a scrutare campi e stalle quando a Cerredelo dei Coppi, poco distante da Rossena (RE), vedo vicino a una stalla un bel Lambo anni '70 di dimensioni bibliche. Terminato il pranzo presso il ristorantino del paese, perdo 10 minuti per andare a scuriosare un po'... Mi avvicino e la bestiola è una di quelle con le scritte laterali "LAMBORGHINI" sui cofani (ovviamente scolorite...). Do un occhiata appena più avanti per cercare di capire che modello fosse, quando noto che sono stati applicate le lettere "105"; provo a vedere se rimane qualche traccia delle scritte originali ma zero. Il motore è un 6 cilindri con pompa Bosch in linea, scarico a sinistra e convogliatore aria a destra come i 350/503, privo di radiatore dell' olio, classico cambio Lambo a 12 + 3 cruscotto con contaore/contagiri e pressione olio (privo di indicatore aria come il 904), nessuna trafilaggio d' olio. Chiedo lumi al vecchietto e mi dice che si tratta di un 105 cavalli, probabilmente un prototipo a detta sua ma di non sapere altro poichè è il figlio l' esperto delle macchine di casa (peccato che si trovasse via in quel momento). La bestiola è in attesa di finire al Consorzio di castelnuovo Monti in quanto data dentro per l' acquisto di una trattore nuovo... Beh che dire, tutto mi aspettavo tranne che la buonanima di Ferruccio avesse realizzato un 105 cavalli di quella serie... Chi sa qualcosa, parli (DL dove sei ? ). Modificato 13 Luglio 2010 da alexramones Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 13 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2010 DL30 è qua'........potrebbe trattarsi di uno dei prototipi del R6110 ovvero 6 cilindri e 110 cv presentato alla fiera di verona del 1971........quello da te avvistato è a 2 o 4 ruote motrici?........se ti capitasse di rivederlo vedi di scattare qualche foto.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexramones Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 DL30 è qua'........potrebbe trattarsi di uno dei prototipi del R6110 ovvero 6 cilindri e 110 cv presentato alla fiera di verona del 1971........quello da te avvistato è a 2 o 4 ruote motrici?........se ti capitasse di rivederlo vedi di scattare qualche foto.............. Più veloce della luce Purtroppo è abbastanza distante da casa mia e fra poco finirà al Consorzio Agrario di Castelnovo Monti in attesa di un nuovo padrone... Purtroppo (da bravo pollo) avevo il cellulare a terra e non sono riuscito a immortalarlo... Speriamo finisca in buone mani e che continui a graffiare la terra dell' Appennino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 13 Luglio 2010 Condividi Inviato 13 Luglio 2010 Calma calma, qui urge indagine, nessuno degli Amici di Reggio Emilia ci fa il favore di andarlo a fotografare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dodo81 Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 [ATTACH]1532[/ATTACH] salve ragazzi sono nuovo e mi hanno consigliato questo sito per avere aiuto e informazioni dato la grande esperienza che circola qui, sono in trattativa per comprare questo lambo con fresa pesante è un 3 cilindri 39 cv il motore è fl3 solo che in salita slitta un pochino la frizione e quindi sicuramente fra un pò deve essere fatta allora vi chiedo 1 che modello è il trattore è un r 340? 2 per fare la frizione è semplice si trova in vendita e quanto viene a costare a farlA?? 3 chi lo possiede o chi sà dirmi come và questo trattore mi ha chiesto 1500 euro vi prego urgono risposte grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 4 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2010 [ATTACH]1532[/ATTACH] salve ragazzi sono nuovo e mi hanno consigliato questo sito per avere aiuto e informazioni dato la grande esperienza che circola qui, sono in trattativa per comprare questo lambo con fresa pesante è un 3 cilindri 39 cv il motore è fl3 solo che in salita slitta un pochino la frizione e quindi sicuramente fra un pò deve essere fatta allora vi chiedo 1 che modello è il trattore è un r 340? 2 per fare la frizione è semplice si trova in vendita e quanto viene a costare a farlA?? 3 chi lo possiede o chi sà dirmi come và questo trattore mi ha chiesto 1500 euro vi prego urgono risposte grazie a tutti purtroppo senza vedere il mezzo non posso giudicare ne individuare di che modello si tratta.......sono disponibili altre foto? la scatola dello sterzo è "strana" ed il cofano sembra adattato..........la frizione è doppia?......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 4 Agosto 2010 Condividi Inviato 4 Agosto 2010 (modificato) Benvenuto, la scatola sterzo potrebbe essere un idroguida montata successivamente (e quindi non originale). Difficile dire di più solo vedendo la foto (troppo piccola). Per il costo necessario a rifare la frizione, dipende se te la sostituisci tu o fai fare il lavoro ad un meccanico. Se è frizione semplice (un solo disco) e se non vi sono problemi ulteriori (oltre alla normale sostituzione del disco stesso) te la potresti cavare con poco. Il disco lo trovi "aftermarket" presso i fornitori di materiali d'attrito, penso costerà un centinaio di euro. Con la giusta attrezzatura e competenza in una giornata fai tutto. Se te lo fa un meccanico fai conto 4 ore, come detto salvo ulteriori problemi. Se la frizione è doppia la cosa è un pochino più "elaborata" ma non di molto, naturalmente tenendo conto che eventualmente i dischi da cambiare sono due e non uno. P-S. personalmente avrei qualche riserva sul fatto di usare una macchina a frizione singola con la fresa. Peggio ancora con la trincia Modificato 4 Agosto 2010 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amatore Inviato 11 Agosto 2010 Condividi Inviato 11 Agosto 2010 (modificato) secondo voi perchè è stata smontata la cassetta degli attrezzi per metter la batteria li all'acqua?? Domattina vado a vederlo,qualcuno ha qualche dritta da darmi?? il prezzo sembra buono,no? però non ha il libretto:perfido: http://www.subito.it/trattore-4-ruote-motrici-mantova-15190407.htm i colori del carro e della carrozzeria son i suoi o è pasticciato secondo voi? i fari dovrebbero esser neri mi pare. Ha il doppio freno a nastro o ancora il pedale unico della serie precedente? Modificato 11 Agosto 2010 da amatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 Come appassionato del marchio Lamborghini apro questa discussione per parlare di tutti i trattori costruiti da Ferruccio Lamborghini in particolare dei modelli a petrolio e della serie DL ovvero quelli Diesel con raffredamento ad acqua degli anni '50 .................sarebbe gradita una sorta di censimento dei modelli ancora esistenti....................il mio è un DL30 del 1952 con motore Perkins P3 in fase di impegnativo restauro............ Giampaolo Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi chiamo Umberto, scrivo, vivo, e abito a Cento (Fe) Ho comprato proprio oggi un DL 30 con motore Perkins. Il trattore e' pergettamente funzionante ma non ha nessun tipo di documento percio' sono alla ricerca di qualcosa per ricostruire la storia di questo trattore. Potreste indicarmi doce potrei trovare qualche documento della sua esistenza? Grazie a tutti Umberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 16 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Salve a tutti, sono un nuovo utente e mi chiamo Umberto, scrivo, vivo, e abito a Cento (Fe) Ho comprato proprio oggi un DL 30 con motore Perkins. Il trattore e' pergettamente funzionante ma non ha nessun tipo di documento percio' sono alla ricerca di qualcosa per ricostruire la storia di questo trattore. Potreste indicarmi doce potrei trovare qualche documento della sua esistenza? Grazie a tutti Umberto Complimenti .......è stato un buon affare......avevo visto l'annuncio......sembra ben conservato.......è un trattore molto raro .......non capisco se vuoi costruire la storia del tuo trattore o la storia del DL30......sono gradite foto foto foto........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Complimenti .......è stato un buon affare......avevo visto l'annuncio......sembra ben conservato.......è un trattore molto raro .......non capisco se vuoi costruire la storia del tuo trattore o la storia del DL30......sono gradite foto foto foto........ Grazie per i complimenti ma non ho fatto altro che agire dopo aver lett l'annuncio Vorrei ricostruire la storia del trattore in quanto il padre di un caro amico era (ora e' in pensione da anni) tecnico progettista proprio qui alla casa madre e lui mi hadetto che dovrebbe essere un cosa tipo preserie o prototipo visto che ha il motore Perkins. Cercando in rete ho visto il filmato del (penso tuo) trattore dopo il restauro e cosi' ho iniziato a cercare notizie fino a che sono arrivato al forum. Ho letto degli 8 esemplari prodotti e chiedo lumi. Posso sapere dove hai trovato notizie oppure avere copie o quant'altro riguardi il trattore? Grazie Umberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DL30 Inviato 17 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2010 l'unico documento ufficiale del DL30 con motore Perkins è quello in allegato,estratto dalla rivista "Tesori Latini" n. 12 del marzo 2001 edita dal gruppo Tonino Lamborghini.....credo sia ancora disponibile presso il museo di Dosso.........il DL30 con motore Perkins P3 fa parte della produzione Lamborghini del 1952.......a fine anno 1952 esci' un nuovo modello di DL30 con motore Mwm bicilindrico e carro completamente diverso dal pecedente...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pezza Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Umberto complimenti per l' acquisto! Attendo anche io foto del mezzo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 l'unico documento ufficiale del DL30 con motore Perkins è quello in allegato,estratto dalla rivista "Tesori Latini" n. 12 del marzo 2001 edita dal gruppo Tonino Lamborghini.....credo sia ancora disponibile presso il museo di Dosso.........il DL30 con motore Perkins P3 fa parte della produzione Lamborghini del 1952.......a fine anno 1952 esci' un nuovo modello di DL30 con motore Mwm bicilindrico e carro completamente diverso dal pecedente...... Ti ringrazio di cuore. Appena posso faccio un salto al museo e faccio la ricerca. Ti terro' aggiornato. Appena posso metto anche un po' di foto Umberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberto Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Umberto complimenti per l' acquisto! Attendo anche io foto del mezzo!!! Grazie anche a te. Come detto sotto, appena posso metto alcune foto Umberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rmarcaccini Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Ragazzi avrei bisogno di una informazione sul cingolato DL 30 C, vorrei capire di quanti colori sono stati fatti, perchè qualcuno mi dice che erano tutti gialli, mentre altri mi dicono che la prima serie tra cui dovrebbe rientrare anche il DL25 C sono gialli , poi hanno cambiato colore e sono stati fatti arancioni di cofani, azzurri di carro. Vorrei capire se questo è vero e di che anno sono gialli, e di che anno sono arancioni e azzurri. Vi ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 È giallo nel 59(cè scritto sulla targhetta lato dx del motore)secondo voi quanto può valere un dl 30c conservato e revisionato? il dl 30c che c è alla same non è originale nei colori degl accessori e nel posizionamento del filtro aria. secondo me e in nostro trattore lo prova i dati pubblicati da Dozza sono errati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.