giuseppefal Inviato 27 Dicembre 2014 Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Ascolta io l'anno scorso ho usato tebuconazolo e mancozeb insieme e sembrava che avesse funzionato, poi mi ha fregato la nottua! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Qualcuno ha mai usato Micover (micorrize) come concia della semente? E` utile secondo voi...costa 30 euro/ha! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Te dici quella dell italpollina ?? Se fosse quella l abbiamo usata per la prima volta quest anno Su farro e grano bio perciò ancora e presto per trarne le conclusioni....cmq io una prova la farei.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Parlo del Micover wp della Agrifutur... Oggi ho seminato 4.5ha di Pascia` (9-10 q.li in tutto), il calibro piu` piccolo della scorsa mia produzione! Trattandosi di terreni su cui da 4-5 anni coltivavo grano duro ho voluto concimare in presemina con 1,5 q.li/ha di 18/46; in piu` ho usato Micover wp 1kg ogni 2.5 q.li di seme! Adesso devo solo decidere se diserbare in pre o post emergenza...dilemma! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 A noi hanno scosigliato di apportare azoto, a voi? Comunque ti consiglio intanto di diserbare, poi si vedrà, intanto parti bene... Quanto si spende per il Micover? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Diserba assolutamente, per quello che costa il pre-emergenza almeno una buona parte delle infestanti le fai fuori. Io avrei dato 200 kg/ha di triplo senza dare l'azoto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Da noi il triplo non lo trovi facilmente....il 18/46 l`ho pagato 55 ivato, il perposfato 19 l`avrei pagato 26 ivato...in terreni ipersfruttati come i miei un po` di azoto per effetto starter non dovrebbe creare molti problemi...in molti consigliano 30 unita` di azoto, 50-60 di fosforo e 100 di potassio (ove carente). Il micover l`ho pagato 30 euro il kg... Vado di oklaoma allora 2 litri/ha su 200 litri di acqua ad ha...giusto? Entro subito o tra una settimana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Qualcuno mi ha parlato pure di una miscela per il diserbo in pre emergenza: 2 litri/ha di stomp piu` 400 gr/ha di metribuzil 35% (principio attivo) registrato su soia, pomodori, frumento ecc...qualcuno ha esperienza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Noi facciamo 2 lt di Stomp aqua (registrato) e 1 lt di challenger (aspettiamo deroga). Di solito si usa dare solo fosforo in pre semina ma visto che i tuoi terreni sono reduci da cereale per 4/5 anni un pò di azoto può essere utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Non sono ancira riuscito a diserbare...sono passati 7 giorni dalla semina ed i ceci stanno germinando di gia` anche se non c`e` ancora emergenza! Rischio di far danni con lo stomp? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piero85 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 È normale che dopo quasi un mese dalla semina ancora non spuntano le piantine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Ma sei andato nel campo? Profondità di semina? Il seme ha germinato? Dopo la semina quanto ha piovuto? C'è crosta sopra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piero85 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Ci sono passato di sfuggita, profondità alla semina attorno i 5 cm, dalla semina ha piovuto abbastanza e nn c'è crosta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Sei sicuro?guarda bene i nostri ad un mese si iniziano a vedere le file di semina ,scava e vedi se il seme a germinato e tirato fuori almeno la radichetta può darsi che per le temperature del terreno l'emergenza sia molto rallentata, tranquillo che se il seme è buono non ha paura di crosta o semina troppo profonda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piero85 Inviato 17 Febbraio 2015 Condividi Inviato 17 Febbraio 2015 Domani vado sul campo e provo a scavare e trovare il seme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piero85 Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Cominciano a spuntare ora, mi stavo preoccupando ahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) Iniziano a spuntare anche qui...temevo per la tanta pioggia di queste settimane, invece...l`emergenza pare buona! Ecco foto ad oggi 20 marzo... Modificato 24 Marzo 2015 da scorpio78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dottor Effe Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Ci sono prodotti che possono essere dati con sicurezza sui ceci per combattere il loietto in post emergenza ( considerando che la piantina è già più di 20cm) ...solo che adesso sta iniziando a sparire in mezzo a sto maledetto loietto ......non vorremmo perdere il raccolto come l'anno scorso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 L' anno scorso abbiamo usato Stratos, uno dei migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Agil,Stratos ,Fusilade vanno bene un pò tutti (peccato che nessuno sia registrato) se non funziona hai del loietto resistente e allora sò Caxxi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 (modificato) Vorrei fare diserbo in post...dopo lo stomp in pre emergenza! Le foto indicano le infestanti più diffuse... qui cmq la temperatura é gia elevata anche sopra i 25 gradi! Consigli? Modificato 18 Aprile 2015 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 anche io dovrei diserbare i ceci anche se nati male causa piogge incessanti subito dopo la semina, uso agil Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Ecco ci risiamo forte attacco di 'rabbia' su cece in Maremma [ATTACH=CONFIG]26048[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 14 Aprile 2015 Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Ecco altre foto sulla 'rabbia'[ATTACH=CONFIG]26050[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il Conte Duca Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 (modificato) CONSIGLIO PER tutti i cecicoltori...............................GLIFOSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:muro::muro: STI CECI HANNO ROTTO I ......................................., PIOVE E NON VA BENE, NON PIOVE E NON VA BENE, TIRA VENTO E NO, NON TIRA E NON VA BENE, C'è TROPPO SOLE, C'E POCA LUCA ...............................AOOOOOOOOOO E CHE CHEZZOOOO Modificato 15 Aprile 2015 da il Conte Duca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.