Vai al contenuto

coltivazione ceci

jd6810

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Te dici quella dell italpollina ?? Se fosse quella l abbiamo usata per la prima volta quest anno Su farro e grano bio perciò ancora e presto per trarne le conclusioni....cmq io una prova la farei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo del Micover wp della Agrifutur...

Oggi ho seminato 4.5ha di Pascia` (9-10 q.li in tutto), il calibro piu` piccolo della scorsa mia produzione! Trattandosi di terreni su cui da 4-5 anni coltivavo grano duro ho voluto concimare in presemina con 1,5 q.li/ha di 18/46; in piu` ho usato Micover wp 1kg ogni 2.5 q.li di seme! Adesso devo solo decidere se diserbare in pre o post emergenza...dilemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi il triplo non lo trovi facilmente....il 18/46 l`ho pagato 55 ivato, il perposfato 19 l`avrei pagato 26 ivato...in terreni ipersfruttati come i miei un po` di azoto per effetto starter non dovrebbe creare molti problemi...in molti consigliano 30 unita` di azoto, 50-60 di fosforo e 100 di potassio (ove carente).

Il micover l`ho pagato 30 euro il kg...

Vado di oklaoma allora 2 litri/ha su 200 litri di acqua ad ha...giusto? Entro subito o tra una settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro?guarda bene i nostri ad un mese si iniziano a vedere le file di semina ,scava e vedi se il seme a germinato e tirato fuori almeno la radichetta può darsi che per le temperature del terreno l'emergenza sia molto rallentata, tranquillo che se il seme è buono non ha paura di crosta o semina troppo profonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ci sono prodotti che possono essere dati con sicurezza sui ceci per combattere il loietto in post emergenza ( considerando che la piantina è già più di 20cm) ...solo che adesso sta iniziando a sparire in mezzo a sto maledetto loietto :( ......non vorremmo perdere il raccolto come l'anno scorso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Vorrei fare diserbo in post...dopo lo stomp in pre emergenza!

Le foto indicano le infestanti più diffuse... qui cmq la temperatura é gia elevata anche sopra i 25 gradi! Consigli?

20150418142937912161176.jpg 20150418142937913273754.jpg

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLIO PER tutti i cecicoltori...............................GLIFOSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:muro::muro::muro::muro:

STI CECI HANNO ROTTO I ......................................., PIOVE E NON VA BENE, NON PIOVE E NON VA BENE, TIRA VENTO E NO, NON TIRA E NON VA BENE, C'è TROPPO SOLE, C'E POCA LUCA ...............................AOOOOOOOOOO E CHE CHEZZOOOO

Modificato da il Conte Duca
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...