DjRudy Inviato 19 Maggio 2016 Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Assolutamente si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 XSuperbilly i ceci neri sono questi .Da noi si stanno diffondendo dopo parecchi anni di abbandono e sono abbastanza ricercati. Ehm...non c'è la foto... Da dopo Natale in poi va bene se la terra lo permette, limite massimo di semina fine marzo. L'anno prossimo se riesco ad organizzarmi e a rimettere in funzione il sarchiatore delle bietole, chiudo le saracinesche della sfoggia e semino a distanza. In teoria con una bocchetta aperta ogni 4 avrei una spaziatura di 50-55 cm dovrei verificare ovviamente ma devo riuscire a fare i ceci puliti e il diserbo non riesco a farlo funzionare. Di sicuro metterò terreni che quest'anno erano ad orzo. I ceci quest'anno li ho seminati in un terreno che dire che era a grano è una bestemmia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 http://www.mercatoagricultura.it/prodotto/ceci-neri vedi in questo link , la foto non riesco a inserirla:muro: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 22 Maggio 2016 Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Salve ragazzi io ho fatto tebuconazolo col diserbo ora mi ritrovo 2 ettari di ceci abbastanza belli e puliti, salvo qualcosa qua e la che è scappata al dupijet. Ho notato qualche pianta che sta seccando, a giudicare dalle foglie sembrerebbe un fungo. Considerato che sono in piena fioritura con gia i primi baccelli c'è qualcosa che posso fare, magari dopo la fioritura? Domani posto qualche foto. Grazie Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 22 Maggio 2016 Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Quasi sicuramente è rabbia, troppa umidità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 22 Maggio 2016 Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Beh spererei proprio di no! Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Eccoli! Che vi sembra? Grazie Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Purtroppo ho dell'anetum... Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 (modificato) [ATTACH]30218[/ATTACH] ceci 2016[ATTACH]30217[/ATTACH] Modificato 23 Maggio 2016 da scorpio78 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Scorpio i tuoi sono più avanti e più scuri. Gli hai dato un po d'azoto? Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Complimenti scorpio! Quando li hai seminati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpio78 Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 No...ha piovuto a sufficienza! Li ho seminati inizio febbraio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cutcrocat Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Complimenti sono proprio belli Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 novità sulle infestanti girasoli? sono schiattati?...............ditemi di si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 La miscela Lentagram + Merlin Flex funziona se i girasoli sono ma 4-6 foglie al massimo, se sono più grandi li blocca per 10 giorni e poi ripartono. San aveva un prato di girasoli che avevano ricacciato dopo Lentagram + Merlin Flex per cui ha provato l'ultima arma ovvero U46 Prati che è 2-4DB registrato su soia e erba medica, ha provato 10 giorni fa con 2 litri/ha ma i ceci hanno un po accusato, d'altra parte l'alternativa era l'erpice a dischi. In poche parole se avete campi con molti girasoli selvatici, lasciate perdere i ceci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Io credo che il Merlin non gli fà quasi nulla....penso che l'effetto iniziale sia dovuto solo al poco lentagran che li ha fermati, ma come lo scorso anno con 2 kg, pian pianino ripartono....ora vediamo che succede con questa bomba.....di campane ne ho sentite tante e credo che nussuna sul girasole abbia dato risultati soddisfacenti...questa alemeno i girasoli li secca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 purtroppo continuano a nascere sti maledetti girasoli...... vediamo se con u46prati funziona....cioè sicuro che i girasoli li fa fuori, ma temo per il cece ........ mi aggiornate? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 posso dirti ( ma non li ho visti con i miei occhi) che una persona aveva fatto, quando io e DJ abbiamo fatto il Merlin+Lentagran, U46 Prati come ho fatto io ora.....anche a lui aveva dato una bussata al cece come da foto che ho mandato a DJ..... ora mi hanno detto che si è ripreso ed sta facendo al fioritura....questo è quello che sò per SENTITO DIRE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Concordo dove ho fatto Lentagram + Merlin i ceci hanno preso la botta, si sono ripresi ma non sono alti come quelli a cui non l'ho dato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Sultano seminato a fine marzo, continua a crescere nei punti più alti guardate dove arriva. Per ora umido ne hanno, ma non vorrei che con l'arrivo delle temperature elevate si incendino. Boh vedremo, per ora preferisco averli così che rachitici, la trebbia darà responso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 che belli i miei sono alti la metà......e anche i miei seminati a fine marzo.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 I miei sono dispersi nella giungla.... :cry: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 A breve ai miei dovrei dare l insetticida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Cosa gli darai simone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Sinceramente il nome non lo ricordo sai con tutti questi nomi non vado d accordo , appena la vado a ritirare te lo dico . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.