DjRudy Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Merlin in Pre emergenza? Ma avete usato il Laudis su ceci qualche volta? I Merlin sono varie formulazioni quale si può sperimentare?Post precoce Merlin flexxInviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Qualcuno sa come combattere il convolvolo nel cece? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo 14 minuti fa, savioleo ha scritto: Qualcuno sa come combattere il convolvolo nel cece? Purtroppo non c'è mai stato un prodotto, si tentano ufficiosamente vie ma nulla. Non c'è in generale un prodotto per le perenni e perennanti tra cui appunto il convolvolo. Non che con la soia sia meglio ma almeno gli anni scorsi c'era qualcosa che lo seccava. Su ceci ne prima ne adesso e autorizzato nada de nada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo 17 ore fa, DjRudy ha scritto: Post precoce Merlin flexx Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Buono a essere sicuri, neppure a sapersi, le mie terre lo tollerano meglio ma che peccato che se ne freghino dei ceci. Meno male che c'è qualcuno che non ha paura e cerca e muove le gambette... Lodevolissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Il 20/03/2025 at 07:13, Sirol ha scritto: Ho seminato 11 ettari di ceci varietà pascià tra il 7 e 10 marzo alta collina Umbra e questa mattina era -3°, pensate subiscano danni? il cece ha messo l'occhio e purtroppo anche se rullati, molti sono rimasti in superficie No no, dipende dal terreno e dall'umidità. Terreni bagnati se dura tanto possono dare problemi ma No, assolutamente. Parlo perchè l'ho seminato l'anno scorso poco prima di Natale. In generale su ceci ci han raccontato tantissime balle. Le gelate tardive non danno nulla perchè durano poco e poi su germinello e appena seminato non le sentono. In fioritura è un altro mondo. Per sentire il freddo deve gelare giorni almeno sui -7C° continui. Poi se il terreno era umido e o bagnato essendo terreni caldi o che assorbono calore, qualcosa di calore cedono e quindi fino a 10 Cm non dovrebbero vere problemi finchè solo vicini al suolo. Poi chiaro la brina e la galaverna ci cade in testa ma poi sciogliendosi cede calore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Il 20/03/2025 at 09:28, giuseppefal ha scritto: Purtroppo neanche onyx non si trova qua, chiesto a tre rivenditori Inviato dal mio moto g54 5G utilizzando Tapatalk C'è dove si fa mais e o riso come anche il merlin flexx che tutti snobbavano. Da sempre persino il merlin flexx lo preferisco su chi e per chi ha terreni leggeri su mais- Molti stanno tentando anche col Laudis ma non so, quest'anno non semino leguminose se riesco. Adesso vediamo il meteo ma sono diserbi da mais o riso, da cereali estivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 2 Aprile Condividi Inviato 2 Aprile Dovrei trattare i ceci nel fine settimana ho azoxistrobin - protioconazolo - e prosaro protioconazolo+ tebuconazolo che miscela potrei fare grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Aprile Condividi Inviato 3 Aprile 1 lt/ha azoxy + 0.7 protio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 3 Aprile Condividi Inviato 3 Aprile Dovrei trattare i ceci nel fine settimana ho azoxistrobin - protioconazolo - e prosaro protioconazolo+ tebuconazolo che miscela potrei fare grazie Non è un po' presto adesso? In che fase sono i ceci per fare trattamento fungicida?Inviato dal mio moto g54 5G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 3 Aprile Condividi Inviato 3 Aprile 37 minuti fa, giuseppefal ha scritto: Non è un po' presto adesso? In che fase sono i ceci per fare trattamento fungicida? Inviato dal mio moto g54 5G utilizzando Tapatalk 20 cm ma da me tempo 1 mese saranno 70cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 7 Aprile Condividi Inviato 7 Aprile In Sicilia sono più avanti anche se più sono fioriti e meglio è perchè copre di più il funghicida. Sempre che non piova perchè facilie che se ne facciano 2 di trattamenti. I prodotti sono quelli che sono, io preferirei avere in miscela anche un prodotto di copertura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.