Vai al contenuto

Info Frizione rinforzata per trattore.

tonytorri

Messaggi raccomandati

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oooh questo è il post tecnico che volevo per metà gia ci avevo azzecato , per caletatura intendi numero denti??...per il resto penso di riuscire se trovo un centro da me ....non so se da internet è possibile .....a meno che non trovo qualcosa da trattore .it allora sarei a cavallo

intendi che quello che volevi era uno che mandasse purin al polo nord?

Si, per calettatura,. intendo numero e dimensione delle cave del disco (e non confrontarmi il disco pto con quello delle marce come nella pag precedente). Comunque, no ...non riuscirai a trovare granchè in internet. Visto la varietà di componenti che possono essere installati sulla macchina, e l'altrettanta varietà di ricambi..queste sono prove da fare avendo i pezzi in mano...altrimenti è meglio rimettere la frizione originale da catalogo...che cosi' arriva giusta e già pronta

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'utente purin non mettermi in mezzo ti prego (per una volta che non comincio io )

tornando seri, mi fai capire la confusione che ho fatto nella pagina precedente ( devi capire che nel catalogo non c'erano molte indicazioni )

....vorrà dire che mi recherò al conce dove è stato comperato il mezzo .....sperando di trovare personale competente come ho trovato altrove !

....comunque dimmi la possibilità di installare la 12" sinterizzata è realistica giusto (sempre che non l'abbia già )...insomma è realistica l'ipotesi di scambiare la 11 con la 12 .....ecco io dai vari siti ho capito questo ...confermi??

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'utente purin non mettermi in mezzo ti prego (per una volta che non comincio io )

tornando seri, mi fai capire la confusione che ho fatto nella pagina precedente ( devi capire che nel catalogo non c'erano molte indicazioni )

....vorrà dire che mi recherò al conce dove è stato comperato il mezzo .....sperando di trovare personale competente come ho trovato altrove !

....comunque dimmi la possibilità di installare la 12" sinterizzata è realistica giusto (sempre che non l'abbia già )...insomma è realistica l'ipotesi di scambiare la 11 con la 12 .....ecco io dai vari siti ho capito questo ...confermi??

ci sono 3 possibilità:che tu abbia la 11" e per montare la 12 ti tocca tribolare, che tu abbia la11" e puoi mettre la 12 senza tribolare, oppure che la 12 ci sia già (in alcuni mercati, la frizione maggiorata faceva parte degli opt per i motori aspirati)

Link al commento
Condividi su altri siti

evvabbè questo lo sapevo , tradotto mi stai dicendo che occorre riparlarne con libretto alla mano giusto??....o meglio ancora a mezzo aperto!

ti ringrazio comunque , sei stato davvero utile e mi hai chiarito più punti !....però fammi capire la confusione che ho fatto sulle frizioni pto o meno !....voglio capire di più anche io .

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito indicato gentilmente da junker si notano diverse scelte che ora elenco e che pregerei ai più preparati di intervenire nel correggere le mie impressioni

1) anzitutto vi sono fra le varie tipologie presentate due misure 310 e 280 (mm)

2) che differenze vi sono fra le due che ora metto in sovra impressione ???[ATTACH=CONFIG]18768[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]18769[/ATTACH]

la seconda mi pare più efficace !!...che ne dite???

ciao junker dammi due minuti per il pranzo e mi riunisco alla discussone !!

la differenza tra i 2 dischi è che uno è della pto, l'altro è del cambio (occhio alla calettatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto uso e manutenzione di solito non porta i dati tecnici specifici per la frizione che dovrebbero essere sul manuale d'officina, prova on-line a cercare "training manual Atlas 80" oppure "workshop manual Atlas 80" e vedi cosa trovi. In ogni caso prova a vedere i manuali che ti ho fornito (il secondo provo domani (domenica). Nel caso segui i consigli che ti hanno dato per quanto riguarda le dimensioni e le calettature, meglio avere i pezzi in mano per i confronti perche' on-line e' difficile poi cambiare i pezzi in corso d'opera....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...