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Info Frizione rinforzata per trattore.


tonytorri

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oooh questo è il post tecnico che volevo per metà gia ci avevo azzecato , per caletatura intendi numero denti??...per il resto penso di riuscire se trovo un centro da me ....non so se da internet è possibile .....a meno che non trovo qualcosa da trattore .it allora sarei a cavallo

 

intendi che quello che volevi era uno che mandasse purin al polo nord?

Si, per calettatura,. intendo numero e dimensione delle cave del disco (e non confrontarmi il disco pto con quello delle marce come nella pag precedente). Comunque, no ...non riuscirai a trovare granchè in internet. Visto la varietà di componenti che possono essere installati sulla macchina, e l'altrettanta varietà di ricambi..queste sono prove da fare avendo i pezzi in mano...altrimenti è meglio rimettere la frizione originale da catalogo...che cosi' arriva giusta e già pronta

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sull'utente purin non mettermi in mezzo ti prego (per una volta che non comincio io )

 

tornando seri, mi fai capire la confusione che ho fatto nella pagina precedente ( devi capire che nel catalogo non c'erano molte indicazioni )

....vorrà dire che mi recherò al conce dove è stato comperato il mezzo .....sperando di trovare personale competente come ho trovato altrove !

....comunque dimmi la possibilità di installare la 12" sinterizzata è realistica giusto (sempre che non l'abbia già )...insomma è realistica l'ipotesi di scambiare la 11 con la 12 .....ecco io dai vari siti ho capito questo ...confermi??

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sull'utente purin non mettermi in mezzo ti prego (per una volta che non comincio io )

 

tornando seri, mi fai capire la confusione che ho fatto nella pagina precedente ( devi capire che nel catalogo non c'erano molte indicazioni )

....vorrà dire che mi recherò al conce dove è stato comperato il mezzo .....sperando di trovare personale competente come ho trovato altrove !

....comunque dimmi la possibilità di installare la 12" sinterizzata è realistica giusto (sempre che non l'abbia già )...insomma è realistica l'ipotesi di scambiare la 11 con la 12 .....ecco io dai vari siti ho capito questo ...confermi??

 

ci sono 3 possibilità:che tu abbia la 11" e per montare la 12 ti tocca tribolare, che tu abbia la11" e puoi mettre la 12 senza tribolare, oppure che la 12 ci sia già (in alcuni mercati, la frizione maggiorata faceva parte degli opt per i motori aspirati)

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evvabbè questo lo sapevo , tradotto mi stai dicendo che occorre riparlarne con libretto alla mano giusto??....o meglio ancora a mezzo aperto!

 

ti ringrazio comunque , sei stato davvero utile e mi hai chiarito più punti !....però fammi capire la confusione che ho fatto sulle frizioni pto o meno !....voglio capire di più anche io .

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dal sito indicato gentilmente da junker si notano diverse scelte che ora elenco e che pregerei ai più preparati di intervenire nel correggere le mie impressioni

1) anzitutto vi sono fra le varie tipologie presentate due misure 310 e 280 (mm)

 

2) che differenze vi sono fra le due che ora metto in sovra impressione ???[ATTACH=CONFIG]18768[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]18769[/ATTACH]

 

la seconda mi pare più efficace !!...che ne dite???

 

ciao junker dammi due minuti per il pranzo e mi riunisco alla discussone !!

 

la differenza tra i 2 dischi è che uno è della pto, l'altro è del cambio (occhio alla calettatura)

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Il libretto uso e manutenzione di solito non porta i dati tecnici specifici per la frizione che dovrebbero essere sul manuale d'officina, prova on-line a cercare "training manual Atlas 80" oppure "workshop manual Atlas 80" e vedi cosa trovi. In ogni caso prova a vedere i manuali che ti ho fornito (il secondo provo domani (domenica). Nel caso segui i consigli che ti hanno dato per quanto riguarda le dimensioni e le calettature, meglio avere i pezzi in mano per i confronti perche' on-line e' difficile poi cambiare i pezzi in corso d'opera....!

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