Nye Inviato 26 Aprile 2024 Condividi Inviato 26 Aprile 2024 Qualcuno ha mai provato questo CropAID Antifrost della gobbi, me ne parlava un amico che lo utilizza in casi di freddo su vigneti e pomodori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 26 Aprile 2024 Condividi Inviato 26 Aprile 2024 14 ore fa, ALAN.F ha scritto: Da +2 a +4 , dovremmo averla sfangata .... si sii l'abbiamo scampata ,era nuvolo marcio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 28 Aprile 2024 Condividi Inviato 28 Aprile 2024 si sii l'abbiamo scampata ,era nuvolo marcio Ieri giro 3 Folpet zolfo 3kg di nitrato e 1 bustina di ferro solubile cinese .Primo trattamento a tutte le file e non file alterneInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 28 Aprile 2024 Condividi Inviato 28 Aprile 2024 10 ore fa, ALAN.F ha scritto: Ieri giro 3 Folpet zolfo 3kg di nitrato e 1 bustina di ferro solubile cinese . Primo trattamento a tutte le file e non file alterne Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Anche tu Fe? comunque girando noto vigne dal colorito pallido tendente al giallognolo ,che sia il clima freschino la causa? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 28 Aprile 2024 Condividi Inviato 28 Aprile 2024 10 minuti fa, martinaz ha scritto: Anche tu Fe? comunque girando noto vigne dal colorito pallido tendente al giallognolo ,che sia il clima freschino la causa? Si si , fra 15gg con caldo riprendono colore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 28 Aprile 2024 Condividi Inviato 28 Aprile 2024 31 minuti fa, ALAN.F ha scritto: Si si , fra 15gg con caldo riprendono colore Staremo a vedéé, intanto nella parte più colpita dal tornado l'anno passato ho tralci cortissimi e mini-grappolini (era pressochè sfogliata),mi hanno consigliato un prodotto della Agropadana detto Starter ...staremo a vedere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 (modificato) anch'io ho iniziato il secondo giro (terzo nel timorasso). envita sc+fosetil e sercadis+thiopron. anche qui viti che tendono ad ingiallire.... Modificato 29 Aprile 2024 da alexbrown 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 tra mercoledi e giovedi segna più di 50mm di precipitazioni..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 Sui fitofarmaci in genere c è solo la data di produzione e non la scadenza. C è un modo per capire anche in base alla formazione ( al, SC ,wg ecc.) fin quando si possono utilizzare sempre se conservati correttamente Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 Io finisco domattina.siamo al 3 da noi terra bianca siva di slittino,poi come dice il mio collega bugia nen con Transalp🤩🤩se marcano 50 mm me ne vado a fare un giro.tra caprioli,trico ,prosper poliram e tk ne ho già le scatole piene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 6 ore fa, alexbrown ha scritto: tra mercoledi e giovedi segna più di 50mm di precipitazioni..... Mi chiedo se li prende i pa o è un continuo peggio dell'anno scorso, noi avevamo già mollato 3 coperture. Manco resta su non so cosa, se mette 50mm va giù anche il rame e poi fa un freddo boia. Terra marrone molle cacca altro che bianca, sprofonda tutto e in collina rischia di slittarti il terreno da solo. La vegetazione non asciuga vedi le riane .... bugia ben. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 30 Aprile 2024 Condividi Inviato 30 Aprile 2024 16 ore fa, CultivarSé ha scritto: Mi chiedo se li prende i pa o è un continuo peggio dell'anno scorso, noi avevamo già mollato 3 coperture. Manco resta su non so cosa, se mette 50mm va giù anche il rame e poi fa un freddo boia. Terra marrone molle cacca altro che bianca, sprofonda tutto e in collina rischia di slittarti il terreno da solo. La vegetazione non asciuga vedi le riane .... bugia ben. stamattina presto, al baretto, dicevano che si è ridotto a 15mm..... spero davvero perchè, oggi, finendo il secondo giro, ho fatto su fango dappertutto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 30 Aprile 2024 Condividi Inviato 30 Aprile 2024 Il 29/4/2024 at 15:16, biemme ha scritto: Sui fitofarmaci in genere c è solo la data di produzione e non la scadenza. C è un modo per capire anche in base alla formazione ( al, SC ,wg ecc.) fin quando si possono utilizzare sempre se conservati correttamente Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Ec ed SC quando si guastano, si separano le fasi e agitando non si miscelano più bene. WG dovrebbe temere solo l'umidità quindi se ti avanza i busta o sigilli bene oppure ti procuri un vasetto. Per il resto , una volta aperti, se conservati bene , e quindi no luoghi umidi e no fonti di calore, possono durare anni senza perdere efficacia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 1 Maggio 2024 Condividi Inviato 1 Maggio 2024 Ec ed SC quando si guastano, si separano le fasi e agitando non si miscelano più bene. WG dovrebbe temere solo l'umidità quindi se ti avanza i busta o sigilli bene oppure ti procuri un vasetto. Per il resto , una volta aperti, se conservati bene , e quindi no luoghi umidi e no fonti di calore, possono durare anni senza perdere efficaciaOk grazie, è un dilemma che molti si pongono ma non si trova niente a riguardo. I tecnici delle stesse case produttrici sono molto evasivi se gli si pone la domanda Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 1 Maggio 2024 Condividi Inviato 1 Maggio 2024 Il 30/4/2024 at 12:09, alexbrown ha scritto: stamattina presto, al baretto, dicevano che si è ridotto a 15mm..... spero davvero perchè, oggi, finendo il secondo giro, ho fatto su fango dappertutto.... Siamo già ai 50mm cosa può restare appiccicato e poi col ristmo che mollano e riprendo i germogli anche gli altri prodotti sono diluiti nella vegetazione.... previsti oltre i 100 mm con notevole frequenza... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 2 Maggio 2024 Condividi Inviato 2 Maggio 2024 Giovani mettetevela via perchè domani è Santa Croce e siccome pioverà, per i fortunati con due trattori a posto gli altri tratteranno e basta................ Siccome ormai siamo nell'eden inglese come precipitazioni domani altro giro altro regalo e poi vedremo come andrà il futuro.............. ma quest'anno la vedo umida Ho già chiesto se hanno fatto deroga al folpet speriamo bene che magari raddoppino.......... perchè due in più come l'anno scorso se va avanti così sono pochini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Noi quarta volta, lunedì rischio temporali quindi tutti in pista,200l ha polyram e prosper,se nn bastano visto che "dobbiamo" fare del conto terzi cabrio top.disastro trattamenti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Noi solo copertura appena smette, siamo al terzo, la vegetazione sembra plastica non sta su niente tanto che non si asciuga. Fa cagare altro che umida dai su e sembra sciolta perchè poi di notte dalla forza che viene raspa su tutto. Sembra Porto Alegre, clima da Brasile, vengono di quelle bordate di vento e acqua che lavano e sciacquano. Seee sistemici il baget è stato tagliato. Le previsioni danno clima Pluviale caldo e liquido, oltre l'umido, fino a martedì poi nulla fino al 14 dove tornerà a fare maggio. La bellezza che in vigna adesso fai solo il carrozziere.... chi ha altro che si spara. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Il 30/4/2024 at 12:09, alexbrown ha scritto: stamattina presto, al baretto, dicevano che si è ridotto a 15mm..... spero davvero perchè, oggi, finendo il secondo giro, ho fatto su fango dappertutto.... Mi sarebbe piaciuto se in tutta la zona avesse fatto 15mm, ne ha fatti 20mm/h sì ma di intensità ma anche 50mm/h, altro che in totale 100mm, Ristagna anche la sabbia, a piè collina è un pantano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Non so se vale la pena appena smette di pennellare e basta. La politica in zona è votata alla copertura in estremis, appena smette dentro con tutto e dentro. Carrozzeria de Majo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 5 Maggio 2024 Condividi Inviato 5 Maggio 2024 Qua invece continua il secco assoluto....siamo alla danza della pioggia...ieri fresato per l ultima volta la vigna 2023 nella foto, poi lascerò inerbito.E' veramente stracarica , ma se continuerà la siccità sarò costretto ad alleggerirla verso fine giugno /inizio luglio.Al.primo anno se non piove non può sopportare i 250/300.Fatto quarto giro con zolfo Folpet ..prima veloce si volaInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Un’altro giro l’ho fatto, potevo attendere qualche giorno, ma pare che mercoledì/giovedì arrivi qualche pioggerella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Va bè, lasciamo stare, qua continua a piovere ma piovere tanto.... In vigna non entri perchè ormai si sta allagando tutto almeno la parte in piano, in collina rischi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 Noi folpet metalaxil e prosper.avanti tutti uva segna in quantità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 9 Maggio 2024 Condividi Inviato 9 Maggio 2024 Dopodomani, tutto a botte, con i cingoli e le ruote di ferro. Terzo copertura e poi vediamo se regge. Oggi ancora temporale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.