Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a me sembra più un "Case" Explorer, potevano utilizzare il rosso same originale con carro blu stile anni 70/80...comunque, de gustibus....

concordo per i colori, sarò nostalgico, sarò che ho trattori vecchi, sarà quello che volete..

e ammetto anche di avere un pessimo senso del gusto, ma mi consola sapere che per una volta non sono solo..

A me sinceramente non fi ne caldo ne freddo , se dovessi acquistarlo ora preferirei quello normale.

bisognerebbe vedrlo dal vivo, magari poi fa tutto un altro effetto, così mi sembra fin troppo lucido e la cabina stona un po', certo che se poi lo vendono a un prezzo superiore alla versione normale, non ditemi che in agricoltura c'è crisi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo per i colori, sarò nostalgico, sarò che ho trattori vecchi, sarà quello che volete..

e ammetto anche di avere un pessimo senso del gusto, ma mi consola sapere che per una volta non sono solo..

bisognerebbe vedrlo dal vivo, magari poi fa tutto un altro effetto, così mi sembra fin troppo lucido e la cabina stona un po', certo che se poi lo vendono a un prezzo superiore alla versione normale, non ditemi che in agricoltura c'è crisi..

ciao

Non verrà venduto... è solo un esemplare unico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però MAD dice anche che è disponibile con vari tipi di trasmissione, sinceramente io non ho capito se è unico o se verrà venduto

Dice che la gamma Explorer³ è disponibilie in vari tipi di trasmissione... Si fa riferimento al trattore non a questa versione speciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però MAD dice anche che è disponibile con vari tipi di trasmissione, sinceramente io non ho capito se è unico o se verrà venduto

penso, vedendo chè c'è uno spazio tra i due paragrafi, chè la versione speciale sia una sola, e poi sotto parlino della gamma in generale..

perchè anch'io l'avevo interpretata come te..

ciao

EDIT: dal post di acallioni però sembra proprio che ne faranno più di uno..

Modificato da purin
Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sempre a fianco dei propri clienti e in ricordo del 70° anniversario sarà prodotta una targhetta con il nome del cliente e il relativo numero di matricola del trattore: sarà poi il tempo a conferire quel valore inestimabile all’Explorer3 70° anniversario.

Fonte: meccagri

per me qui parla chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vi seguo da qualche giorno un pò in tutti i forum dove ci sono trattori che mi interessano.

Adesso sono un pò alla stretta finale. Avevo valutato il frutteto 3 e il nh T4050F, ma adesso propendo per un mezzo un pò piu piazzato come Esplorer3 senza cabina versione bassa, visto che non ho grossi problemi di spazio, ma solo un limite in altezza. Inizialmente ero assolutamente per Nh, però nel forum i possesori di Same Explorer sembrano soddisfatti, quindi la scelta si fa tra l'Explorer 3 100 e Nh T4050Deluxe (o T5050 deluxe).

Pur non volendo andare Ot con il confronto, chiedevo a voi qualche impressione ed eventuali difetti del l'Explorer.

ciao e grazie

Modificato da mandorleto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vi seguo da qualche giorno un pò in tutti i forum dove ci sono trattori che mi interessano.

Adesso sono un pò alla stretta finale. Avevo valutato il frutteto 3 e il nh T4050F, ma adesso propendo per un mezzo un pò piu piazzato come Esplorer3 senza cabina versione bassa, visto che non ho grossi problemi di spazio, ma solo un limite in altezza. Inizialmente ero assolutamente per Nh, però nel forum i possesori di Same Explorer sembrano soddisfatti, quindi la scelta si fa tra l'Explorer 3 100 e Nh T4050Deluxe (o T5050 deluxe).

Pur non volendo andare Ot con il confronto, chiedevo a voi qualche impressione ed eventuali difetti del l'Explorer.

ciao e grazie

Io ho il 100-GS da 4 anni e mezzo e con motore Deutz (i nuovi sono ritornati con motore Same) per ora ho riscontrato solo un inconveniente , un tubo olio con porosità dopo 2 anni sostituitami , anche se fuori garanzia , gratuitamente , poi quelche cavolata a livello di bulloneria di carter e lamierini , per il resto io mi trovo molto bene , il mio ha il cambio con la prima che a volte l'inserimento è un po' duro , ma nelle serie attuali sono stati modificati i sincronizzatori per cui questo eventuale fastidio non ci dovrebbe più essere , per il resto a me pare vada bene , nessuna perdita di olio o liquidi di raffred., sterzata ottima , io lo uso ad arare e fienagione ho anche il caricatore istallato ed è maneggevole e con ottima visibilità della cabina , il consumo massimo da me riscontrato è di 15l itri/ora in aratura con bivomere da 10q.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente M E R A V I G L I O S O!!!!!!!!!!

Magari facessero anche la versione bassa 70°anniversario, tipo Explorer special basso degli anni 80...........che delizia!!!!!!

Come avevo già scritto , anche visto dal vero , non mi ha entusiasmato , preferisco quello attuale , opinione personale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo già scritto , anche visto dal vero , non mi ha entusiasmato , preferisco quello attuale , opinione personale.

ciao

Concordo...

A mio avviso uno dei punti "forti" di Same è quello di non aver mai cambiato colore...

e quel magenta ha ben poco del fiammante ROSSO SAME!!! :ave:

Piuttosto anch'io avrei apprezzato il carro blu come ai vecchi tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia uno con Same che uno con Deutz , ma non ho riscontrato particolari differenza , si nota un modo di erogare potenza diverso ma alla fine in campo si comportano bene sia in traino che in PDF , la diffrenza molto evidente e nell'avviamento a temperature rigide -5° e oltre il Deutz (entrambi con preriscaldatore ) deve fare alcuni giri prima di avviarsi , il Same un giro è già in moto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore deutz sull'explorer è il più "collaudato"... il motore Same viene montato da meno di un anno.

Prendila con le pinze, visto che non ho avuto riscontri (di motorizzati same ce ne sono ancora pochi in giro) ma un mio parente ha appena preso l'exp3 con il nuovo motore Same 90cv: ha un bel tiro ma lamenta qualche difficoltà all'accensione (al contrario di quanto dichiara la casa) .. speriamo si tratta di "difetti" di gioventù e che vengano risolti presto.

:cheazz::cheazz::cheazz:

Leggi anche qua per maggiori dettagli:

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-explorer-90-105-gamma-2012-a-9572/

PS: Confermo la "lentezza" nell'aggiornare il sito ufficiale...

Modificato da Gio75
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Rispetto tanto il tuo parere (lo dice un possessore ed un appasionato Same), ma per l'occasione ci sta un pò di brio.

Io la vedo così: dopo 70 anni di glorie, per festeggiare va bene uscire un pò dai canoni, d'altronde in ogni festa che si rispetti c'è sempre qualche eccesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore deutz sull'explorer è il più "collaudato"... il motore Same viene montato da meno di un anno.

Prendila con le pinze, visto che non ho avuto riscontri (di motorizzati same ce ne sono ancora pochi in giro) ma mio cugino ha appena preso l'exp3 con il nuovo motore Same 90cv: ha un bel tiro ma lamenta qualche difficoltà all'accensione (al contrario di quanto dichiara la casa) .. speriamo si tratta di "difetti" di gioventù e che vengano risolti presto.

:cheazz::cheazz::cheazz:

Leggi anche qua per maggiori dettagli:

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-explorer-90-105-gamma-2012-a-9572/

PS: Confermo la "lentezza" nell'aggiornare il sito ufficiale...

dei nuovi motori ho letto di difetti di accensione , non saprei se difetto del singolo mezzo o della serie , dalle prove che ho letto del 105 non compariva come difetto , parlavano di accensioni nello standard Same , certo che con motore Deutz sono più di 6 anni che lo costruiscono per cui si ha una casistica che con il nuovo motore non si può avere , visto che loconsegnano da pochi mesi .

Mi pare che il motore sia stato riveduto nell'iniezione il resto è come il motore come gli ultimi anni e andavano bene.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...