arduini Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 magari fosse solo quello, il trattore dopo meno di mille ore ha avuto i seguenti problemi, viti della cabina molli che si svitavano, autoradio originale same che dopo due giorni ha smesso di funzionare, cambiata e quella che c'è ogni tanto smette di funzionare e non so perchè, impianto elettrico che ogni tre per due brucia un fusibile o le lampadine (segno che ha problemi evidenti all'impianto elettrico), batteria cambiata quest'estate, si è rotta la leva del sollevatore, mi ha sputato un or dell'impianto idraulico, pompa idraulica cambiata, sensore pressione dell'olio che si è rotto (posizionato in maniera infausta), le plastiche di rifinitura del cofano quelle nere si stanno staccando tutte, la scritta same sull'anteriore è quasi staccata, i bulloni della presa di forza si sono smollate e stavo perdendo il mille righe..... per il resto il motore va bene è l'unico che non mi ha dato noie. scusa se faccio un pò di ironia ma hai provato ad andare a LOURDES forse gli fanno la grazia e non hai più problemi. a parte gli scherzi può essere che sia il tuo trattore nato male e se non hai un meccanico buono non ne esci fuori. esperienza vissuta in primo piano , trattore Explorer 2 95 , non andava non rendeva una volta dalla testata degli iniettori perdeva , scaldava anche con radiatore pulito bene... insomma un disastro anche il propietario era convinto di cambiarlo ; mentre invece ha cambiato concessionaria , e adesso è tutto un altro trattore quasi non si riconosce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 27 Ottobre 2013 Condividi Inviato 27 Ottobre 2013 A trovarli i meccanici bravi, sono spariti passo passo insieme alle concessionarie, i vecchi sono andati in pensione ed i nuovi praticamente non esistono e se ce n'è qualcuno come dice Arduini vale più della concessionaria dove lavora, qui da me non ce ne sono più, oggi vale più un buon meccanico che 10 ingegneri, pensate a che punto siamo arrivati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 (modificato) il colore conta poco sempre a Treviglio li assemblano:nutkick: gli Explorer ora sono in super offerta deutz no, ti conviene stare sul rosso oppure dai un'occhiata al virtus junior che probabilmente è un pochino meglio e come pesi e dimensioni dovrebbe essere uguale all'explorer Mah io direi di fare attenzione e di considerare bene, il Virtus J non sarà la sola novità SDF sui 100cv, anzi alla fine si tratta solo di un Virtus economico. Fossi in te pprt aspetterei e valuterei le nuove proposte Deutz o a limite potresti prendere uno degli ultimi Explorer3, tanto di sicuro andrà meglio del tuo che mi sembra veramente una di quelle cosiddette "macchine nate male"... Modificato 2 Novembre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 Mah io direi di fare attenzione e di considerare bene, il Virtus J non sarà la sola novità SDF sui 100cv, anzi alla fine si tratta solo di un Virtus economico. Fossi in te pprt aspetterei e valuterei le nuove proposte Deutz o a limite potresti prendere uno degli ultimi Explorer3, tanto di sicuro andrà meglio del tuo che mi sembra veramente una di quelle cosiddette "macchine nate male"... no non voglio più sentirne parlare, penso prenderò un arion serie 4. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 no non voglio più sentirne parlare, penso prenderò un arion serie 4. cioè il nuovo che uscirà ???........chissà quando ....???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 2 Novembre 2013 Condividi Inviato 2 Novembre 2013 cioè il nuovo che uscirà ???........chissà quando ....???? no l'attuale, metti che il prossimo li faccia con la same alla fine mi ritrovo con la stessa macchina e non voglio rischiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 ho un problema (sai che novità) mi si continua a bruciare la luce di posizione posteriore destra, le cambio, dopo nemmeno due giorni sono bruciate, ho provato a mettere quelle a filamento, quelle a led dei cinesi, quelle a led buone ma con tutte lo stesso risultato, dopo poche ore ko, ho provato a misurare la tensione con il tester e sembra che arrivi giusta, come accortezza io non accendo mai il trattore con le luci accese per evitare sbalzi di tensione, tendenzialmente sto trattore mi ha rotto le balle e non vorrei più spenderci soldi dato che quanto prima lo cambio, come posso fare per ovviare a questo inconveniente? purtroppo faccio moltissima strada, anche di notte e non posso viaggiare senza una luce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 ho un problema (sai che novità) mi si continua a bruciare la luce di posizione posteriore destra, le cambio, dopo nemmeno due giorni sono bruciate, ho provato a mettere quelle a filamento, quelle a led dei cinesi, quelle a led buone ma con tutte lo stesso risultato, dopo poche ore ko, ho provato a misurare la tensione con il tester e sembra che arrivi giusta, come accortezza io non accendo mai il trattore con le luci accese per evitare sbalzi di tensione, tendenzialmente sto trattore mi ha rotto le balle e non vorrei più spenderci soldi dato che quanto prima lo cambio, come posso fare per ovviare a questo inconveniente? purtroppo faccio moltissima strada, anche di notte e non posso viaggiare senza una luce. HAI provato a controllare il fissaggio del faro interessato per vedere se vibra in modo anomalo e/o se la massa fa tocca/non tocca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 HAI provato a controllare il fissaggio del faro interessato per vedere se vibra in modo anomalo e/o se la massa fa tocca/non tocca? il faro è fissato correttamente, cmq se vibrasse non brucerebbe i led, la massa mi sembra ok. anche da tester non mi da risultati anomali.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 il faro è fissato correttamente, cmq se vibrasse non brucerebbe i led, la massa mi sembra ok. anche da tester non mi da risultati anomali.... l'elettrauto di fiducia cosa ti dice ? da che cosa può dipendere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 8 Novembre 2013 Condividi Inviato 8 Novembre 2013 l'elettrauto di fiducia cosa ti dice ? da che cosa può dipendere ? volevo evitare di portarlo dall'elettrauto, non voglio più spendere dei soldi su quel trattore...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
same Inviato 29 Dicembre 2013 Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 (modificato) ciao puoi inviare anche a me le prove del 105 grazie..ecco l'indirizzo................................. Modificato 29 Dicembre 2013 da MCT Non si possono postare dati sensibili, li puoi comunicare ugualmente tramite messaggio privato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Ho trovato un Explorer 3 con 2300 h sollevatore anteriore a 29000€ più IVA.gomme al 60% secondo voi ad oggi non è un po' caro?! che problemi hanno questi Explorer?perché io ne conosco molti,ma magari non tutti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Ho trovato un Explorer 3 con 2300 h sollevatore anteriore a 29000€ più IVA.gomme al 60% secondo voi ad oggi non è un po' caro?! che problemi hanno questi Explorer?perché io ne conosco molti,ma magari non tutti.... Beh caspita se è caro! Tieni conto che a 27900+iva si prende il 90 nuovo in offerta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 7 Aprile 2014 Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Ho trovato un Explorer 3 con 2300 h sollevatore anteriore a 29000€ più IVA.gomme al 60% secondo voi ad oggi non è un po' caro?! che problemi hanno questi Explorer?perché io ne conosco molti,ma magari non tutti.... se l'Explorer ha molti difetti non compralo, in più il prezzo è un po' elevato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 18 Maggio 2014 Condividi Inviato 18 Maggio 2014 in attesa del virtus j abbiamo preso questo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 11 Giugno 2014 Condividi Inviato 11 Giugno 2014 https://www.youtube.com/watch?v=KIfrTlg25fw Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 qualcuno di voi sa se è possibile regolare l'aggressività d'innesto della pto dell'explorer 3 90? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 io non credo che abbia tale opzione!!! come mai questa richiesta??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Perché il mio explorer ha un innesto un po brusco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Perché il mio explorer ha un innesto un po brusco Chiaramente non si puo regolare,bisogna capire che tipo di innesto ha.... ma credo che sia come quello del silver 3 quindi del modello migliore,infatti anche quello brusco. quante ore hai con l'explorer?come si comporta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 20 Settembre 2014 Condividi Inviato 20 Settembre 2014 ha circa 200 ore. per ora nessun problema. mi piace molto il motore, il sollevatore e il clima. un pò piccola la cabina e la pto ha un innesto brusco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 vorrei sapere se le leve del sollevatore dell'explorer è normale che siano un po' dure oppure no e se c'è qualche modo per registrarle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.