Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi, ho un same Explorer 85t anno 2008, da alcuni giorni ho un piccolo problema, non riesce ad alzare al sollevatore posteriore più di 12/14 quintali, ( cesta per la legna) mentre prima li alzava tranquillamente, ho controllato e rabboccato l' olio multifunzione 10/30, ma il risultato non cambia, ora volevo provare a sostituire i filtri ma non so con precisione quali siano, e per evitare di smontare qualke altro filtro chiedo aiuto a voi esperti, qualcuno mi ha detto che ci sta un altro filtro dentro la scatola dove sono alloggiati i bracci sollevatore, o meglio, da dove si rabbocca l' olio, volevo chiedere a voi se è vero, prima di smontare tutto. Altra domanda, e scusatemi per il disturbo, dove sono alloggiate le pompe idrauliche?, sul Fiat 80/65, e sul Landini mithos 100 sono visibili, mentre sul same no; grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro che dici tu è visibile guarda bene potrebbe essere verniciato

Poi ce né uno o due (adesso non ricordo) sotto ben visibili anche quelli.

Cambiali e se possibile filtra l'olio quante ore ha?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente potresti indicarmi dove sono le pompe idrauliche?

se non ricordo male le pompe, sia quella per lo sterzo che per il sollevatore/distributori, sono dietro la ruota sinistra. se la togli dietro dovresti vedere due pompe. una l'opposto dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

e' sempre sconsigliato dare cv in piu' , se non cede il cambio possono cedere i riduttori epicicloidali delle ruote,:nonno: comunque non superare i 10 in piu' , ma ne vale la pena? se hai gli attrezzi proporzionati per il 90........certo possono far comodo.

bisogna vedere se la catena cinematica ( leggi trasmissione e tutto il resto ) e' identica al modello 100 ok, altrimenti il meccanico( e relative spese per riparazioni) e' dietro l'angolo( e di solito e' molto vicino) :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...