Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

18 rotoli li porti tranquillamente anche con quello da 550 o 6 metri con rampe ovviamente e senza frenatura pneumatica
I rotoloni della mia inballatrice possono variare da 150 a 160 di diametro quindi per essere comodi sotto, quattro balle 6,50 e cinque otto metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Stò valutando l'acquisto di un carrellone portaballe con rampe da 18 rotoli e frenatura pneumatica ,un amico che ne possiede quattro tre assi da nove metri sostiene che farei meglio ad orientarmi su un treassi 8,5 metri con assale posteriore fisso più rampe :maggiore produttività,si evitano rotture assale posteriore nei fossi, è un assegno circolare,e la diversità di prezzo è esigua, cosa ne pensate?

Se hai posti grandi,e non hai problemi nelle manovre sicuramente vanno bene.

che marca ha il tuo amico?

quanto costa un tre assi?

che portata hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico ha tutti silvercar tra un due assi sei metri e un tre di otto per quanto riguarda la manovrabilità non credo ci siano sostanziali differenze

Per il prezzo senza contrattare il due assi con rampe e frenatura pneumatica siamo da diecimila a undicimilacinquecento penso che il treassi ci vogliono almeno un duemila euro in più .Nella mia provincia ci sono diversi costruttori sicuramente l'artigiano è più conveniente e il rimorchio fa lo stesso lavoro ma i prodotti sono diversi, materiali verniciatura e saldature la diversità c'è, nessuno regala niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico ha tutti silvercar tra un due assi sei metri e un tre di otto per quanto riguarda la manovrabilità non credo ci siano sostanziali differenze

Per il prezzo senza contrattare il due assi con rampe e frenatura pneumatica siamo da diecimila a undicimilacinquecento penso che il treassi ci vogliono almeno un duemila euro in più .Nella mia provincia ci sono diversi costruttori sicuramente l'artigiano è più conveniente e il rimorchio fa lo stesso lavoro ma i prodotti sono diversi, materiali verniciatura e saldature la diversità c'è, nessuno regala niente

Non conosco questa marca potresti mettere delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vuoi optare per l'assale fisso? Soprattutto un 8,5-9 metri taglia un sacco le curve.

Con assale sterzante è tutta un'altra cosa, più comodo, passi dappertutto e consumi meno le gomme per strisciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè vuoi optare per l'assale fisso? Soprattutto un 8,5-9 metri taglia un sacco le curve.

Con assale sterzante è tutta un'altra cosa, più comodo, passi dappertutto e consumi meno le gomme per strisciamento.

sicuramente l'asse sterzante è migliore penso ci sia una notevole differenza di prezzo e per l'uso che ne faccio penso di poterne fare a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo 9,5 metri, oppure 8 metri , se la matematica non è una opinione 5 rotoli per 1,60 mt di diametro fa 8 metri, se ne metti 6 fa 9,60.

Lo sterzante su un due assi puoi anche non prenderlo, ma deve avere un passo 90,se a passo 1200 ed a 140q di portata allora fai l 'affare per l gommista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo 9,5 metri, oppure 8 metri , se la matematica non è una opinione 5 rotoli per 1,60 mt di diametro fa 8 metri, se ne metti 6 fa 9,60.

Lo sterzante su un due assi puoi anche non prenderlo, ma deve avere un passo 90,se a passo 1200 ed a 140q di portata allora fai l 'affare per l gommista.

Hai foto dell'assale che monti sul carrellone da 8 metri?

Ovvero quello da 120 Q.li e quello da 140 Q.li?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo ma state parlando di 3 assi da 9.5m rallati o ad assi ravvicinati?

Spero rallati!

Rigorosamente rallati ,penso che ad esempio un rallato 8 metri tre assi assale posteriore fisso gira molto più stretto di uno analogo a due, sicuramente le gomme non ringraziano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Qualcuno conosce i carrelli portacingoli della ditta Albanese?

Hanno un prezzo molto allettante.

http://www.subito.it/altri-veicoli/pianale-portacingoli-nuovo-reggio-calabria-25788466.htm

rispondo a questo vecchio post per dire che Albanese è un rivenditore che dista da me meno di 2km.

il prezzo si riferisce ad un piccolo carrello penso con una portata di 15q.li però dico anche che

offre un carrellone con misure di 2.40x5 m a 3700€. confermo il prezzo perchè avevo trattato il carrellone

ma poi non ho potuto concludere in quel periodo..vediamo più avanti.. il carrellone lo fanno in Puglia. ultimamente ha messo quest'altro

annuncio http://www.subito.it/altri-veicoli/novita-pianale-portacingoli-nuovo-6-x-2-55-reggio-calabria-87879688.htm?last=1

devo dire che per questa misura il prezzo secondo me è davvero buono.. voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve..Ieri finalmente si è aggiunto agli altri mezzi il carrellone agricolo. E' un 6m*2.50 monoasse gemellato, basculante e con frenatura idraulica.

L'ho comprato dal rivenditore Albanese Antonio.

Appena mi è possibile faccio foto, per ora allego quella del sito del rivenditore.

http://www.albanese-antonio.it/product.php?productid=17392&cat=265&page=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...