Vai al contenuto

Lame apripista per uso agricolo

nh72-85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un informazione, se io ho un fiat 605 largo 144 e uno largo 164 la lama sarà larga uguale o nel caso del 605 largo 144 sarà leggermente piu' stretta??? A mio avviso dovrebbe essere leggermente piu' stretta di circa 10 cm per lato, è un dubbio che mi ha fatto venire oggi un venditore...:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Buonasera, ero interessato a mettere una lama apripista al mio tk 4020 ( un pelo aperto)... mi è stata proposta una Angeloni. Dato che sono inesperto, ho alcune domande da porvi, anche perché sul sito di angeloni, ci sono scritte solo 2 cose.

- in genere le lame usano impianti indipendenti o quello del cingolo?

- quale mi consiliate? Considerando che avrei bisogno solo dell'alza/abbassa e se possibile dell'invlinazione di 15 gradi. E ha una portata d'olio di 36 l/m

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ero interessato a mettere una lama apripista al mio tk 4020 ( un pelo aperto)... mi è stata proposta una Angeloni. Dato che sono inesperto, ho alcune domande da porvi, anche perché sul sito di angeloni, ci sono scritte solo 2 cose.

- in genere le lame usano impianti indipendenti o quello del cingolo?

- quale mi consiliate? Considerando che avrei bisogno solo dell'alza/abbassa e se possibile dell'invlinazione di 15 gradi. E ha una portata d'olio di 36 l/m

Ciao DAVIDE TK, per prima cosa ti consiglio di comprare una SIGMA4, io la possiedo e mi trovo bene, lo montata sul TK4040M con sgancio rapido.

Ora ti ripondo nella prima domanda, l'apripista usa L'IMPIANTO DEL TK di cui viene azionato con i distributori;

Seconda domanda, come già detto ti consiglio SIGMA4 e tutte hanno l'inclinazione di 15 gradi e anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

È come funziona? Cioè con un distributore faccio alza e abbassa e con gli altri 2 uno la inclini a dx e l'altro a sx ? Si ho visto la sigma, però il mio meccanico ha l'angeloni, per cui, anche per un fatto di assistenza starei su quella, ma lo sgancio rapido a me non interessa. Perché l'attaccherei 3 volte l'anno, quindi preferisco metterci mezz'ora in più, ma avere 500 € in tasca. Detto questo, a grandi lune con solo i 2 movimenti a che prezzo siamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

È come funziona? Cioè con un distributore faccio alza e abbassa e con gli altri 2 uno la inclini a dx e l'altro a sx ? Si ho visto la sigma, però il mio meccanico ha l'angeloni, per cui, anche per un fatto di assistenza starei su quella, ma lo sgancio rapido a me non interessa. Perché l'attaccherei 3 volte l'anno, quindi preferisco metterci mezz'ora in più, ma avere 500 € in tasca. Detto questo, a grandi lune con solo i 2 movimenti a che prezzo siamo ?

Bhe l'assistenza la prima cosa, comunque ci servono due distributori, uno per alza/abbassa e l'altro per fare l'inclinazione. Come prezzo non ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te la prenderei con sgancio rapido proprio perchè la usi poco, smontare e rimontare le viti ogni volta penso ci voglia più di 30min, secondo me per 500 euro ne vale la pena. Penso che il meccanico ti possa consigliare a riguardo della portata, ma io la proverei con i distributori del trattore e poi li deciderei.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché ho visto che i vari tk 4040/ 4050 ecc han 46 l/m di portata dell'olio... e se ce la fan loro, non credo che per 10 litri di differenza non vada a dovere.

Io la penso al contrario per 2 3 volte l'anno perdere 2 ore non fa differenza per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la uso poco... e non ho lo sgancio rapido ma sai com'è lo vorrei!! Però prendendo il trattore usato c era quello!! Il til dozer è d'obbligo! Comunque dovresti essere tranquillo con i distributori del trattore.. io sul 72/85 uso quelli e vado benissimo!

Per 500 euro io non ci penserei due volte... si lo so scoccia ma poi te ne pentirai! Perche se vuoi smontarla proprio tutta dal trattore come faccio io per passare nei frutti ci vuol del tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io essendo sincero, non so ancora la differenza di prezzo, però a staccarla ci va sempre meno che ad attaccarla. Anche io lo uso nei vigneti, quindi per forza di cose devo staccare le piastre tutte le volte. Poi guardiamo la differenza di prezzo. Domanda, ma i fori che ci sono sul carro del tk ( dove viene attaccata la piastra) sono filettati? Perché se fosse così, con la pistola penso ci vada qualcosa come 5 minuti per parte, neutralmente facendo dei cavalletti apposta per tenera la piastra. Dite che si può aprire un po la pompa idraulica del tk ? Scusate per il fuori tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti e togli le viti continuamente , con il tempo le filettature si rovinano ,specialmente se usi pistole per svita e riavvita , spendili quei 500 euro , ascolta nh 72-85 e albe 605c :n2mu: , non te ne pentiraiO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre farti fare il preventivo! Comunque ho appena chiesto a un amico, sul krypton six una argnani e monti sgancio rapido e til dozer costava sui 5/500 senza iva..

Valuta anche l'usato.. qualcosa si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non male! Un po' superiore al tuo budget ma neanche eccessivamente. Il prezzo è più basso rispetto a quelli riportati perchè si riferivano a macchina di altre dimensioni. Se non erro il 4020 ha il carro piccolo con passo della catena 125 mm

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Che paletta intendi ? Che non ho capito,

Ho un amico che vuole vendere la sua sigma 4, era montata su un Lamborghini cv largo 128 cm

voi dite che va bene come larghezza dato che il mio è 130 cm ?

le piastre che sono fissate al carro sono da sostituire oppure sono universali, quindi si possono montare anche sui nh le stesse che erano su i Lamborghini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...