Matti Matti Inviato 28 Novembre 2014 Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Ciao a tutti, ho bisogno di un informazione, se io ho un fiat 605 largo 144 e uno largo 164 la lama sarà larga uguale o nel caso del 605 largo 144 sarà leggermente piu' stretta??? A mio avviso dovrebbe essere leggermente piu' stretta di circa 10 cm per lato, è un dubbio che mi ha fatto venire oggi un venditore...:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Buonasera, ero interessato a mettere una lama apripista al mio tk 4020 ( un pelo aperto)... mi è stata proposta una Angeloni. Dato che sono inesperto, ho alcune domande da porvi, anche perché sul sito di angeloni, ci sono scritte solo 2 cose. - in genere le lame usano impianti indipendenti o quello del cingolo? - quale mi consiliate? Considerando che avrei bisogno solo dell'alza/abbassa e se possibile dell'invlinazione di 15 gradi. E ha una portata d'olio di 36 l/m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 Buonasera, ero interessato a mettere una lama apripista al mio tk 4020 ( un pelo aperto)... mi è stata proposta una Angeloni. Dato che sono inesperto, ho alcune domande da porvi, anche perché sul sito di angeloni, ci sono scritte solo 2 cose. - in genere le lame usano impianti indipendenti o quello del cingolo? - quale mi consiliate? Considerando che avrei bisogno solo dell'alza/abbassa e se possibile dell'invlinazione di 15 gradi. E ha una portata d'olio di 36 l/m Ciao DAVIDE TK, per prima cosa ti consiglio di comprare una SIGMA4, io la possiedo e mi trovo bene, lo montata sul TK4040M con sgancio rapido. Ora ti ripondo nella prima domanda, l'apripista usa L'IMPIANTO DEL TK di cui viene azionato con i distributori; Seconda domanda, come già detto ti consiglio SIGMA4 e tutte hanno l'inclinazione di 15 gradi e anche di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 4 Gennaio 2017 Condividi Inviato 4 Gennaio 2017 È come funziona? Cioè con un distributore faccio alza e abbassa e con gli altri 2 uno la inclini a dx e l'altro a sx ? Si ho visto la sigma, però il mio meccanico ha l'angeloni, per cui, anche per un fatto di assistenza starei su quella, ma lo sgancio rapido a me non interessa. Perché l'attaccherei 3 volte l'anno, quindi preferisco metterci mezz'ora in più, ma avere 500 € in tasca. Detto questo, a grandi lune con solo i 2 movimenti a che prezzo siamo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 5 Gennaio 2017 Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 È come funziona? Cioè con un distributore faccio alza e abbassa e con gli altri 2 uno la inclini a dx e l'altro a sx ? Si ho visto la sigma, però il mio meccanico ha l'angeloni, per cui, anche per un fatto di assistenza starei su quella, ma lo sgancio rapido a me non interessa. Perché l'attaccherei 3 volte l'anno, quindi preferisco metterci mezz'ora in più, ma avere 500 € in tasca. Detto questo, a grandi lune con solo i 2 movimenti a che prezzo siamo ? Bhe l'assistenza la prima cosa, comunque ci servono due distributori, uno per alza/abbassa e l'altro per fare l'inclinazione. Come prezzo non ti so dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 5 Gennaio 2017 Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 E dato che ho una portata di 36 l/m dite che si riesce a lavorare discretamente? In genere quanto pesano ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 5 Gennaio 2017 Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 (modificato) Io se fossi in te la prenderei con sgancio rapido proprio perchè la usi poco, smontare e rimontare le viti ogni volta penso ci voglia più di 30min, secondo me per 500 euro ne vale la pena. Penso che il meccanico ti possa consigliare a riguardo della portata, ma io la proverei con i distributori del trattore e poi li deciderei. Modificato 5 Gennaio 2017 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 5 Gennaio 2017 Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Anche perché ho visto che i vari tk 4040/ 4050 ecc han 46 l/m di portata dell'olio... e se ce la fan loro, non credo che per 10 litri di differenza non vada a dovere. Io la penso al contrario per 2 3 volte l'anno perdere 2 ore non fa differenza per me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 Anche io la uso poco... e non ho lo sgancio rapido ma sai com'è lo vorrei!! Però prendendo il trattore usato c era quello!! Il til dozer è d'obbligo! Comunque dovresti essere tranquillo con i distributori del trattore.. io sul 72/85 uso quelli e vado benissimo! Per 500 euro io non ci penserei due volte... si lo so scoccia ma poi te ne pentirai! Perche se vuoi smontarla proprio tutta dal trattore come faccio io per passare nei frutti ci vuol del tempo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Io essendo sincero, non so ancora la differenza di prezzo, però a staccarla ci va sempre meno che ad attaccarla. Anche io lo uso nei vigneti, quindi per forza di cose devo staccare le piastre tutte le volte. Poi guardiamo la differenza di prezzo. Domanda, ma i fori che ci sono sul carro del tk ( dove viene attaccata la piastra) sono filettati? Perché se fosse così, con la pistola penso ci vada qualcosa come 5 minuti per parte, neutralmente facendo dei cavalletti apposta per tenera la piastra. Dite che si può aprire un po la pompa idraulica del tk ? Scusate per il fuori tema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 metti e togli le viti continuamente , con il tempo le filettature si rovinano ,specialmente se usi pistole per svita e riavvita , spendili quei 500 euro , ascolta nh 72-85 e albe 605c :n2mu: , non te ne pentiraiO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Vedremo lunedì che mi farà un preventivo dettagliato. Dite che 3 mila bastano ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Ma se devi fare pochi lavori e non eccessivamente pesanti vai sull'attacco rapido che sembra ma stare a smontare tutto é una palla! Per lavori più gravosi e continui meglio fissa ( fermo restando che cingolini non dovrebbero essere usati per sistemare frane...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 3 mila ne compri metà ! Che io sappia una sigma4 o argnani e monti.. con sgancio rapido e til dozer si aggirano sui 6000 euro piu iva! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Ecco, allora abbiamo già risolto tutti i problemi! Non pensavo mai più tanto così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 6 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Puoi sempre farti fare il preventivo! Comunque ho appena chiesto a un amico, sul krypton six una argnani e monti sgancio rapido e til dozer costava sui 5/500 senza iva.. Valuta anche l'usato.. qualcosa si trova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Si lo so, però se una lama è montata su un carro da 160, cambiando solo le piastre si riesce a montarla su un carro da 130? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Si lo so, però se una lama è montata su un carro da 160, cambiando solo le piastre si riesce a montarla su un carro da 130? No, l'arco è troppo largo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Quindi ogni arco va con una sola misura del carro, giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Si lo so, però se una lama è montata su un carro da 160, cambiando solo le piastre si riesce a montarla su un carro da 130? Devi scorciare arco ,una buona manualità o un fabbro con le 00 ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 16 Gennaio 2017 Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 per chi la cercava http://www.subito.it/veicoli-commerciali/lama-apripista-rieti-171536502.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 19 Gennaio 2017 Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 Fatto preventivo oggi, lama angeloni con alza abbassa e inclinazione idraulica, sgancio rapido, prezzo 4000 mila + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 (modificato) Non male! Un po' superiore al tuo budget ma neanche eccessivamente. Il prezzo è più basso rispetto a quelli riportati perchè si riferivano a macchina di altre dimensioni. Se non erro il 4020 ha il carro piccolo con passo della catena 125 mm Modificato 20 Gennaio 2017 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 20 Gennaio 2017 Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 io non direi che il prezzo è buono, con 4000e ci prendi una paletta e la usi di piu e meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 Che paletta intendi ? Che non ho capito, Ho un amico che vuole vendere la sua sigma 4, era montata su un Lamborghini cv largo 128 cm voi dite che va bene come larghezza dato che il mio è 130 cm ? le piastre che sono fissate al carro sono da sostituire oppure sono universali, quindi si possono montare anche sui nh le stesse che erano su i Lamborghini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.