Vai al contenuto

Pulizia serbatoio

fabio88

Messaggi raccomandati

ma sotto al serbatoio non c'è un tappo di svuotamento?.,.....prova a mettere il trattore in pendenza verso il tappo e con una pulivapor lavi tutto il serbatoio.....oppure lo metti in pendenza (salita e sinitra verso il tappo di rifornimento e dopo essere lavato, aspiri il tutto con un aspira liquidi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

ma sotto al serbatoio non c'è un tappo di svuotamento?.,.....prova a mettere il trattore in pendenza verso il tappo e con una pulivapor lavi tutto il serbatoio.....oppure lo metti in pendenza (salita e sinitra verso il tappo di rifornimento e dopo essere lavato, aspiri il tutto con un aspira liquidi

Si ci sono due tappi. Una a destra e uno a sinistra del serbatoio. Non ci avevo pensato. Quindi vado dentro con la lancia e acqua calda e cerco di ripulirlo. La macchina è questa 

IMG_20241028_160325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SAN64 ha scritto:

Il trattore è stato fermo per più di un anno e mezzo. Possibile che all'interno del serbatoio si siano formate quelle alghe di colore marroncino?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lory26 ha scritto:

Ho acquistato un Landini 7550 DT. Il problema che ho riscontrato solo dopo averlo portato a casa è che non passa bene il gasolio e il trattore si spegne. Sotto la cabina, lato sinistro è presente un filtro trasparente e ogni tanto mi si riempie di sporcizia di colore marroncino. Appena ripulisco quel filtro il trattore riparte. Quindi deduco che sia il serbatoio a essere sporco in quanto il gasolio che metto dentro lo filtro con una calza. 

penso che puoi lavarlo anche senza smontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

avevo un amico con il 6500 che come fresava o si inclinava il trattore si spegneva, abbiamo messo il trattore in pendenza lato rubinetto e rimosso, fatto uscire il gasolio e la sporcizia e messo gasolio pulito e svuotato per varie volte e anche soffiando con il compressore tra un riempimento e l’altro perché avendo la cambina bisognava rimuoverla e non potevamo farlo.

dovresti svitare il rubinetto e vedere se c’è ancora il filtro a rete sopra, e poi smonta il coperchio della pomperra c magari è pieno di sporcizia. Nel mio caso non aveva più la rete sul rubinetto nel serbatoio e la pompetta ci era praticamente tapptata.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2024 at 07:18, SAN64 ha scritto:

tutto è possibile....a questo punto ci vogliono prodotti specifici antialga.....ma in genere questi problemi si verificano in cisterna

Abbiamo smontato il serbatoio, che tra l'altro si è bucato. Dentro c'era di tutto, addirittura la saldatura delle giunture del serbatoio.. lo abbiamo ripulito tutto con la pulivapor

IMG_20241103_100839.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, SAN64 ha scritto:

ecco.....quindi la traversina dietro si toglie?....mi pareva strano che si doveva smontare la cabina

Si si toglie fortunatamente. Dentro al serbatoio c'era 5 cm di sporcizia tra saldature, e sporcizia della nafta. L'ho ripulito tutto con la pulivapor e fatto scolare 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...