cpg Inviato 24 Aprile 2011 Condividi Inviato 24 Aprile 2011 (modificato) Ho appena acquistato questo trattore usato del 2002 con 2700 ore. Ha la frizione molto dura e l'inversore che se non sei fermo gratta.Vorrei sapere se puo' essere abbastanza normale o se è un difetto eventualmente contestabile. Grazie a tutti anticipatamente Modificato 24 Aprile 2011 da cpg titolo errato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabri765 Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Ciao! Riguardo l'inversore che sarà sicuramente meccanico, è normale che gratta perchè devi cambiare solo a motore fermo o al max finita la manovra e macchina cmq quasi ferma! Se invece gratta anche a macchina ferma forse devi regolare il cavetto sempre dell'inversore. Invece per la frizione dura può essere sempre colpa del cavetto, in quanto questi cavi sono ricoperti da un materiale antisfregamento. Se questo si consuma hai il cavo che sfrega sulla guida quindi ferro contro ferro! Prova a guardare dietro al pedale della frizione in cabina e controlla il cavetto dove cè l'imbocco della guida. A me era successo e cambiando il cavetto e saldato il supporto del cavo stesso che si era piegato, ho risolto. Però non è detto che sia proprio la frizione da cambiare! Spero di esserti stato d'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cpg Inviato 25 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Riguardo all' inversore è meccanico sincronizzato, quindi secondo me dovrebbe permettere l' inversione anche se non si è completamente fermi, o sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabri765 Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Sinceramente non so se è sincronizzato, però io ho un globus 80 e due legend e se cambi da fermo bene altrimenti gratta oppure riesci a innestarlo ma è molto duro e credimi che il cavo se ne ha molto a male! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Bhe cè un amico che gira con i cavetti delle frizione in cabina del Globus,perchè appunto soggetti a regolazioni frequenti e mi diceva per non parlare delle rotture.... Gabri e le foto dei legend???????????????????????????????non crederai di passarla liscia!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabri765 Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Bhe cè un amico che gira con i cavetti delle frizione in cabina del Globus,perchè appunto soggetti a regolazioni frequenti e mi diceva per non parlare delle rotture.... Gabri e le foto dei legend???????????????????????????????non crederai di passarla liscia!!!!!! Cosaaaa? Le foto dei legend? Vuoi che vada a rompere una macchina fotografica? Anzi no, il problema non sussiste perchè l'obiettivo si rifiuta! Guarda, sono sincero uno è un 145 e di quello non mi posso lamentare, ma l'altro il 160... Prova a chiedere a chi x sua disgrazia ce l'ha... A volte mi chiedo cosa ho fatto di male... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.