Beppe66 Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 A parte tutte le rogne che hai avuto e che non sono giustificabili su una macchina nuova è scontato che il tuo r3 non possa salire come il 110 90!ci sono due cilindri in piu c è un cambio piu corto niente strozzature antinquinamento e via dicendo...e aggiungo che passando ad un qualunque altro 4 cilindri pari categoria avresti la stessa situazione al tiro.Il mio consiglio è di aprire un reclamo formale con la sdf e vedere gli sviluppi e pretendi un estensione garanzia da concordare direttamente con un ispettore,che si puo fare tranquillamente.Ti dico questo per esperienza diretta con marchio cnh però Siamo alle solite cosa centrano i cilindri? parliamo semmai di cv din, copia e peso dei mezzi, assorbimento di potenza dal cambio,pompe,dinamo,centraline ecc poi si può fare un paragone,cosa vuol dire le norme anti inquinamento se ti vendono un trattore che ha 110 cv quelli sono e quelli deve sviuppare il motore ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Siamo alle solite cosa centrano i cilindri? parliamo semmai di cv din, copia e peso dei mezzi, assorbimento di potenza dal cambio,pompe,dinamo,centraline ecc poi si può fare un paragone,cosa vuol dire le norme anti inquinamento se ti vendono un trattore che ha 110 cv quelli sono e quelli deve sviuppare il motore ciao ma perchè tu pensi che tutti i motori 110 cv tirano uguale?se è cosi sei molto fuori strada!!L unica cosa che potrebbe penalizzare leggermente il lambo è l eventuale presenza dell hi lo sul cambio che sicuramente assorbe piu del meccanico presente sul 110 90 ma questa cosa viene bilanciata dal fatto che il 110 comunque sposta piu peso essendo piu grande di stazza.Per quel che riguarda la dinamo o meglio il generatore non credo siano tanto diversi...Poi le centraline!!!A parte che non assorbono potenza che io sappia,ma ammesso anche fosse cosi,mi spieghi che centralina ha l r3 avendo un motore iniezione meccanica?In ultimo fatti un giro su un mezzo qualunque con lo stesso motore emissionato secondo direttive diverse e poi vieni a postare qui le differenze e vedi come sono diversi i cv....CIAO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 il mio è stato uno sfogo e soprattutto un voler condividere con voi la mia esperienza che, purtroppo, ci è capitata. Allo stesso tempo ricevere buoni consigli per risolvere il problema e sapere se anche ad altri era successa la stessa cosa. L'azienda Casa Bianca è stata una storica azienda Same, ed ora ne abbiamo ancora 2 in casa, l'anno scorso inoltre abbiamo ospitato la Same di Borgo San Lorenzo per delle prove in campo. Ciao, ho letto dei tuoi problemi, io ho l'R3 evo 85, ti posso dire che ho avuto solo un problema di un bocchettone non stretto sotto al motore, per il resto va davvero bene ha quasi 400 ore mi è arrivato a ottobre 2010. Ti consiglio anch'io di chiamare la SAME, direttamente, con me sono stati molto disponibili, quando ho avuto il problema il concessionario se la prendeva comoda, ho chiamato a Treviglio e nel giro di 2 ore c'erano i meccanici che CORREVANO intorno al trattore!! Per il discorso dei cavalli non saprei, io ti posso dire che con l'85 faccio tutti i lavori che prima facevo con il buon vecchio Landini 9500.... quindi io ne sono soddisfatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 1 Maggio 2011 Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Anche io fino ad un mese fa ero possessore solo del marchio same (10 trattori acquistati totali) ma da un po di tempo che avevo rogne e quindi alla fine ho deciso di cambiare e passare a fendt! Chi deve lavorare secondo me, quando esce deve essere sicuro di fare il lavoro e tornare senza fermarsi mai e senza problemi, cosa che negli ultimi tempi non mi riusciva più! E poi non ci puoi buttare soldi sopra più di quelli che riesce a guadagnare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 1 Maggio 2011 Condividi Inviato 1 Maggio 2011 E come descrivi la tua esperienza di salto da Same a Fendt Silvio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 2 Maggio 2011 Condividi Inviato 2 Maggio 2011 Anche io fino ad un mese fa ero possessore solo del marchio same (10 trattori acquistati totali) ma da un po di tempo che avevo rogne e quindi alla fine ho deciso di cambiare e passare a fendt! Chi deve lavorare secondo me, quando esce deve essere sicuro di fare il lavoro e tornare senza fermarsi mai e senza problemi, cosa che negli ultimi tempi non mi riusciva più! E poi non ci puoi buttare soldi sopra più di quelli che riesce a guadagnare! Ci potresti dire che modelli sono quei 10 trattori che ti anno fatto disperare cosi tanto.....perche io con otto SAME acquistati ancora non mi è venuta la minima volia di cambiare marchio, al massimo il colore:asd:... sebbene della concorrenza ne o provati!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Maggio 2011 Condividi Inviato 2 Maggio 2011 Ragazzi cerchiamo di non partire con gli odiosi campanilismi: "Con Same si fa la fame", con "Same mi sono sempre trovato bene", ecc ecc. In questo argomento si parla dei problemi avuti dal nostro amico al suo R3 EVO, ne abbiamo già discusso, ora aspettiamo e vediamo come si evolve la situazione. Qualsiasi altro commento non inerente alla discussione verrà cancellato. Grazie per la collaborazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 12 Maggio 2011 Condividi Inviato 12 Maggio 2011 Allora ci son novità Casabianca? Risolto qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 12 Maggio 2011 Condividi Inviato 12 Maggio 2011 la same ora è impegnata nella risoluzione probelama targhette motore..a proposito casabianca cosa recita la targhetta del tuo motore che è come i nostri..vedi la discussione same silver tre, aseptto la tua risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 16 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2011 Scusate la latitanza degli ultimi giorni....... Settimana scorsa sono passato direttamente dal cocnessionario e molto gentilmente mi ha detto che risolveremo la questione insieme incontrandoci con la SDF. Ma che altrettanto avrebbe garantito lui direttamente su eventuali problemi che si verificheranno post-garanzia. Devo dire che sono molto stupito (positivamente si intende) della cortesia sia della SDF che del concessionario nell'affrontare questa problematica. Avevo il timore di essere abbandonato come è solito fare dalle case automobilistiche, ma probabilmente il settore agricolo è più sentito. @ Mark879: appena ho un minuto ci guardo e ti posto. Ma cosa è successo con le targhette? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 16 Maggio 2011 Condividi Inviato 16 Maggio 2011 leggiti il forum same silver 3... abbiamo scoperto che l' etichetta motore del nostro 110 recita 100 cv a 2300 giri invece che 109 come dovrebbe essere, da qui ci siamo chiesti dove sta l errore o se i nostri trattori sono davvero 110 ... sul tuo che è lo stesso motore che dice la targhetta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 16 Maggio 2011 Condividi Inviato 16 Maggio 2011 ma voi avete trovato anche targhette che recitano 110 hp? perchè io qua ho un R4 110 della prima linea produttiva cioè giugno dell'anno scorso penso, e anche quello riporta 100 hp. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 16 Maggio 2011 Condividi Inviato 16 Maggio 2011 Scusa Silver,ma il cento che cosa recita allora:Il ROSARIO!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 17 Maggio 2011 Condividi Inviato 17 Maggio 2011 non lo so se recita il rosario o meno...però se qualcuno avesse il 100 almeno si scoprirebbe se li la targhetta riporta qulacos'altro...se riporta meno del 110 è già risolta la questione...il motore cmq può essere tarato a 100 in deutz ag a colonia epoi ritarato elettronicamente in same...la questione è molto semplice... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 17 Maggio 2011 Condividi Inviato 17 Maggio 2011 Scusa Silver,ma il cento che cosa recita allora:Il ROSARIO!!!! Se il Silver3-100 ha il motore come l'Explorer3-100 la targhetta riporta 96cv (nominali non max, vedi omolgazioni , vedi certificato di conformità per l'immatricolazione) ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 18 Maggio 2011 Condividi Inviato 18 Maggio 2011 grazie ducati, abbiamo con questa risposta risolto l'enigma. Il motore di Explorer 100 e Silver 100 e il solito. Quindi riportano in targhetta il 100- 96 cv nominali e il 110- 100 cv nominali...che in potenza massima diventano 100 e 110 più o meno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mm130 Inviato 18 Maggio 2011 Condividi Inviato 18 Maggio 2011 L'analogia nn può essere fatta, bisogna avere dei dati certi di chi possiede il Silver 100, ti cito un esempio explorer 85 TB sulla targhetta 84 cv explorer 85 sulla targhetta 81 cv,il 100 explorer di Ducati è un'altra macchina rispetto al Silver , poi verrò smentito nn sò, comunque in assenza di certezze brancoliamo nel buio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 18 Maggio 2011 Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Possibile che nessuno si faccia sentire?Oppure dobbiamo passare tutti per fessi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 18 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Premesso che mi son dimenticato di nuovo di vedere la targhetta, ma il libretto mi da 60,85 Kw = 81 Cv :AAAAH::AAAAH::AAAAH::cheazz::cheazz::cheazz: Qualcosa non quadra.......:gluglu::cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 18 Maggio 2011 Condividi Inviato 18 Maggio 2011 :cheazz:Cavolo!ecco perchè non tirava tanto:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 19 Maggio 2011 Condividi Inviato 19 Maggio 2011 L'analogia nn può essere fatta, bisogna avere dei dati certi di chi possiede il Silver 100, ti cito un esempio explorer 85 TB sulla targhetta 84 cv explorer 85 sulla targhetta 81 cv,il 100 explorer di Ducati è un'altra macchina rispetto al Silver , poi verrò smentito nn sò, comunque in assenza di certezze brancoliamo nel buio. Non mi sono interessato particolarmente , ma credo che ,come motore , fra il 100 Exp.3 e il Silver3 non ci sia nessuna differenza di potenza. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabianca Inviato 28 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Ragazzi, scusate ma periodo di piena campagna e di mille lavori..... da un primo controllo non trovo questa benedetta targhetta........ forse non la vedo perchè ci sono gli scialoni del caricatore... mi sapete indicare rispetto la cabina dove si trova? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Ragazzi, scusate ma periodo di piena campagna e di mille lavori..... da un primo controllo non trovo questa benedetta targhetta........ forse non la vedo perchè ci sono gli scialoni del caricatore... mi sapete indicare rispetto la cabina dove si trova? Se parli delle targhetta motore è sulla dastra alla altezza +/- della giunzione coppa olio-basamanto . ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Cmq targhetta o no posso dire che il mio exp3 110 (che ha lo stesso motore del silver) i 110 ci sono tutti e si sentono quindi della targhetta non ci faccio più di tanto caso..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mm130 Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Cmq targhetta o no posso dire che il mio exp3 110 (che ha lo stesso motore del silver) i 110 ci sono tutti e si sentono quindi della targhetta non ci faccio più di tanto caso..... Posso assicurarti che il motore nn è lo stesso, che i cv li abbia tutti sicuramente sarà così , ma le sigle del motore sono differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.