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Mietitrebbie Fiatagri-Laverda


ale 91 dt

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grazie sandro, lo sentirò sicuramente, anche se sinceramente preferirei trattare direttamente con privati per ovvie ragioni.

dai commercianti ti vendono sempre tutto come oro colato ma poi quando entri in campo non è così

Anche a me San64 aveva dato il numero di spaccini e alla fine la macchina l'ho presa proprio da lui e ti posso dire che mi ha trattato veramente bene ed è una persona di parola a volte meglio di un privato. Grazie ancora a San64:n2mu:

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sentito...vediamo se si riesce a chiudere.

la 3790 sembra interessante, seppure è del '93.

 

la 3790 cabina rossa di uno di grosseto ???

oppure la 3790 cabina nera con gomme 800 ??? se è questa stai molto attento, io sono andato a vederla e ne ho sapute molte, se vuoi scirivimi.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
volevo tornare su un argomento un pò rognoso di queste macchine: L'ARIA CONDIZIONATA:

 

sulla mia 3790 l'impianto dell'aria condizionata è una delle poche cose (forse l'unica) che mi da noie continuamente ogni anno è la stessa storia:

abbiamo cambiato di tutto, dal compressore al radiatorino dentro la cabina dietro il filtro, ricariche su ricariche durante la stessa campagna di trebbiatura ma proprio quando tutto sembra risolto eccola che se l'A.C. se ne và in "ferie".

le perdite sembrano essere fantasma, immuni a qualsiasi test per verificare dove siano le perdite.

 

ricordo che da quanto riportato sui manuali su questi impianti,:leggi:

(penso siamo pressocchè gli stessi per tutte le macchine dalla 3500 alla 3890 e serie L),

ci và 1,5 kg di gas R134.

 

se qualcuno di voi ha gli stessi problemi o è riuscito a risolverli sono qui che vi ascolto.

 

buon lavoro:n2mu:

 

Buongiorno Ragazzi!

Indovinate un pò tanto per cambiare, la mia 3790 "carolina", dove si trova stamattina?

in Officina a farsi una bella iniezione Pre-Trebbiatura di gas R134.

Quest'anno però a differenza degli altri anni l'impianto non sembra scarico del tutto ma solo un po fiacco.

Vedremo quanto gas troverà dentro l'impianto quest'anno il meccanico.

Per il resto gia tutta tagliandata e ricontrollata.

unico intervento parapioggia nuovo alla marmitta perche il vecchio chissà dove lo ha sparato:perfido:.

 

b'è, sandryx posso dirti che è un male comune al 90% di quelle macchine..

anche la mia 3790 non rinfresca troppo, anzi diciamo il giorno sul bel del caldo si sudicchia, la mattina e la sera invece si sta benissimo e devo abbassare anche i giri delle ventole..

 

non ho mai ricaricato l'aria anche perchè è la prima campagna con noi, ma conoscendo tanta gende e avendo visto e rivisto queste macchine tutti hanno più o meno gli stessi problemi.

a partire dalla 3550, 3550 al, 3790, 3890, L521, L525 più o meno tutte soffrono di questo problema.

Un conoscente ha fatto analizzare in ogni centimetro l'impianto e non ha risolto nulla.. non saprei nemmeno io cosa fare o dire..

 

come va la tua 3790 ? problemi ? io per ora posso ritenermi piuttosto soddisfatto, devo trebbiare 5/6 ettari ed ho fatto con il grano..

 

L'anno scorso mi sono dimenticato di risponderti comunque posso dirti che questa che inizia è la 5a stagione che la uso.

L'ho presa da un concessionario che tratta solo usato Laverda Fiatagri e New Holland che l ha revisionata (sotto modica cifra)

prima di consegnarmela.

da allora l'unico problema che ho avuto, alla prima campagna è che si sono sballati i cuscinetti che reggono la campana che prende la forza dal motore e con le cinghie la distribuisce ai vari apparati.

sono stati sostiutiti la prima volta in garanzia ma quando li abbiamo rimessi andavano un po forzati ma eravamo in campagna e dovevamo sbrigarci.

l'anno successivo abbiamo rismontato, fatto lucidare l'interno della campana/puleggia cuscinetti nuovi e via.

A parte le solite noie con L'A.C. sono sodisfatto di tutte le sue qualita. adesso ha 3700 ore.

 

Ecco una foto scattata stamattina mentre la portavamo a ricaricare l'A.C.

[ATTACH=CONFIG]13624[/ATTACH]

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Info Laverda 3700

 

non so se Luchino o Sandrix possiedono come me in cabina un indicatore a molla graduata con sotto un cavetto,sapreste dirmi a cosa servirebbe visto che il mio non e` collegato?

sara` per il peso della granella del cassone o indicherebbe l`altezza di taglio della barra?

 

Sono gia qualche hanno che ho la mia fantastica Laverda ma non avendo un manuale di manutenzione non saprei cosa controllare periodicamente,tipo o notato che l`asse dove girano gli scuotipagli si riscalda un po,mi devo preoccupare??

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esatto il fil oparte dal canale sotto la cabina e arriva li alla molla e all'asta graduta, da li dovresti vedere a che altezza stai trebbiado (ovviamente se hai calibrato il cavetto prima).

 

per mio parere personale non serve a nulla infatti l'ho staccato

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esatto il fil oparte dal canale sotto la cabina e arriva li alla molla e all'asta graduta, da li dovresti vedere a che altezza stai trebbiado (ovviamente se hai calibrato il cavetto prima).

 

per mio parere personale non serve a nulla infatti l'ho staccato

 

Anche io ce l ho staccato e siccome si è cancellata la decalcolamia con la scala graduata non lo uso...anche perche ho il TerraControl....ma non uso mai neanche quello perche da noi è tutto pianeggiante....

 

Ringrazio Met e Luchino.

 

PS ma il cassone della 3790 che volume possiede? quanta granella ci sta,penso che sia simile a quello della 3700 o no??

 

La mia 3790 fatte le prove piu e piu volte porta 40/42 Q.li di grano tenero

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Basta moltiplicare i litri di volume dichiarati per il peso specifico della granella e si ha un'idea di massima...6000 litri x 0.8 (grano tenero da 80 di peso ettolitrico) ottieni anche 48 quintali. Se hai mais da 70 di p.s. vai già a 42 quintali. Poi ovviamente se in realtà il cassone è più piccolo o più grande questo è un altro conto.

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oggi mi si è gelato il radiatore all'interno della cabina ed ha iniziato a perdere acqua dalle bocchette cadendo all'interno della cabina.

non mi era mai successo, ma questo anno ho ricaricato l'aria condizionata e montato un compressore nuovo.

 

il problema è che nonostante i tubini di sgocciolamento, (quelli laterali) fossero liberi, l'aqua fuoriusciva dalle bocchette.

 

qualche dritta ? grazie mille.

 

Per Lumy ti scrivo un mess.

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oggi mi si è gelato il radiatore all'interno della cabina ed ha iniziato a perdere acqua dalle bocchette cadendo all'interno della cabina.

non mi era mai successo, ma questo anno ho ricaricato l'aria condizionata e montato un compressore nuovo.

 

il problema è che nonostante i tubini di sgocciolamento, (quelli laterali) fossero liberi, l'aqua fuoriusciva dalle bocchette.

 

qualche dritta ? grazie mille.

 

Per Lumy ti scrivo un mess.

 

dai sintomi,parrebbe il termostato ko

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Controlla la sonda e il termostato.... una bella soffiata al radiatorepoi con una pistola a aria quelle per spruzzare olio, la riempi con acqua e sgrassatore (possibilmente usa chanteclair cosi profuma quando riaccendi l'a.c.) gli fai 2/3 lavaggi in modo da eliminare la polvere che puo fare da tappo. a me lo faceva spesso. Una volta l ho anche sostituito.

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