alfieri Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Viene montato un nuovo pettine dietro al controbattitore che aumenta l angolo e la superfice del controbattitore viene modificato l mcs montando delle placchette da riso che vanno a riportare l usura delle palette mcs vengono montati dei pettini aggiuntivi sugli scuotipaglia cambiate le pulegge elevatori e vagli e invertite le prime 5 file delle lamelle del vaglio superiore. Diventa una fendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 L'adesivo fendt è incluso? Quello vale più di ogni altra cosa tractorum.it 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 2 km/h su una macchina che attualmente quando và bene ne fara al massimo 4 significherebbe aumentare la produzioni del 50%.......secondo me ti hanno detto no una cazzata ma una GRANDE CAZZATA......nemmeno se prendi la 626 li fai i 2 km/h in più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Staremo a vedere san mi accontenterei di 1,5. Ho parlato comunque con uno qua in zona che l ha fatta e mi ha detto che la macchina si trasforma cambia radicalmente. Certo che non posso fare un altro anno come lo scorso . Con frumenti intorno ai 60/70 ql viaggi sui 4,5/5 kmh ma con i nostri frumenti scendo a2,5 . Arrivare s 4 sarebbe ottimo. Loro mi hanno detto che il massimo si ottiene a mais . Comunque piu' delle loro chiacchiere mi fido di quello che ha fatto la modifica. Mi disse che era disgustato della 304 presa dopo una nh 36 poi modificata e diventata un altra macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Larghezza barra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 5 metri............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Staremo a vedere san mi accontenterei di 1,5. Ho parlato comunque con uno qua in zona che l ha fatta e mi ha detto che la macchina si trasforma cambia radicalmente. Certo che non posso fare un altro anno come lo scorso . Con frumenti intorno ai 60/70 ql viaggi sui 4,5/5 kmh ma con i nostri frumenti scendo a2,5 . Arrivare s 4 sarebbe ottimo. Loro mi hanno detto che il massimo si ottiene a mais . Comunque piu' delle loro chiacchiere mi fido di quello che ha fatto la modifica. Mi disse che era disgustato della 304 presa dopo una nh 36 poi modificata e diventata un altra macchina Alfieri se non erro la tua macchina come apparato trebbiante non è dissimile da una TX 64...se è così arrivare ai 4 km/h reali con i nostri grani da 75-85 qli ha, è quasi utopistico. Se poi c'e paglia un poco verde addio. Questo intendo con perdite accettabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Quindi serve anche a grano ed anche se sbriciola un po di più la paglia si aumenta la produzione(presumo su grani che facciano sopra 60 qli\ha si veda più la differenza). Su mais(in particolare se umido) sono sicuro che aiuta perché ai tempi della TX34 si vedeva la differenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 No fat la mia e' paragonabile alla 34 ma va di meno adesso.dopo dovrebbe andare di piu'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 un amico sta valutando un paio di 3700 idrostatiche sapreste indicarmi se avevano particolari problemi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Non ne ho sentito parlare molto bene però nello specifico non saprei, mi sembra passaggi piccoli e sicuramente poco motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trebbiatore95 Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Viene montato un nuovo pettine dietro al controbattitore che aumenta l angolo e la superfice del controbattitore viene modificato l mcs montando delle placchette da riso che vanno a riportare l usura delle palette mcs vengono montati dei pettini aggiuntivi sugli scuotipaglia cambiate le pulegge elevatori e vagli e invertite le prime 5 file delle lamelle del vaglio superiore. Diventa una fendt io avevo una 521, premetto che avevo crivelli e griglie universali, ma i primi anni che trebbiavo il mais escludevo l'MCS poi un meccanico laverda mi ha consigliato di apportare la modifica all'MCS. questa consisteva nel lasciare sempre attivo l'MCS ma tra mais e frumento cambiavo la cinghia e la puleggia per velocizzarlo, questione di 30 minuti o forse meno ma avevo notato che potevo trebbiare a 1 km in più su mais e soia. oltre a questa modifica avevo alzato il retro della macchina per inclinare i crivelli. inoltre con 150 euro potevo fare la modifica per velocizzare le facchiniere, scuotipaglia, crivelli e canale alimentatore. con mais da 140 ql/ha non facevo più di 4.5/5 km/h e sulla soia da 50 ql/ha non più di 4.5 km/h... dopo 9 anni e 2500 ore nella nostra azienda abbiamo deciso di venderla per passare alla concorrenza tedesca. speriamo che la quantità e la qualità di lavoro sia superiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) [ATTACH=CONFIG]26298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26302[/ATTACH] Terminata modifica alla 524 H Sostituito modulo rev modificato mcs aggiunto pettini scuotipaglia cambiato puleggia elevatori e crivelli, sostituito controbattitore, e parti elettriche sensori ecc. Il lavoro è stato effettuato dalla ditta Corma di Sandrigo (VI) concessionaria Laverda Fendt che si prenderà tutti i meriti e i cancheri a seconda la macchina vada meglio o peggio Modificato 28 Aprile 2015 da alfieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Voglio assolutamente essere aggiornato qua attorno al 15 giugno...che ci sia la paglia bella verde... Non per essere indiscreto, la fattura si paga solo se la macchina va meglio? Vale la candela? (anche se è presto per dirlo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 [ATTACH=CONFIG]26298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26302[/ATTACH] Terminata modifica alla 524 H Sostituito modulo rev modificato mcs aggiunto pettini scuotipaglia cambiato puleggia elevatori e crivelli, sostituito controbattitore, e parti elettriche sensori ecc. Il lavoro è stato effettuato dalla ditta Corma di Sandrigo (VI) concessionaria Laverda Fendt che si prenderà tutti i meriti e i cancheri a seconda la macchina vada meglio o peggio Costo del lavoro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 La modifica intorno ai 2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 [ATTACH=CONFIG]26303[/ATTACH] Quelli gialli sono i riporti antiusura dell'MCS versione riso. Sotto al controbattitore si intravede il nuovo pettine da 120 ° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 [ATTACH=CONFIG]26298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26302[/ATTACH] Terminata modifica alla 524 H Sostituito modulo rev modificato mcs aggiunto pettini scuotipaglia cambiato puleggia elevatori e crivelli, sostituito controbattitore, e parti elettriche sensori ecc. Il lavoro è stato effettuato dalla ditta Corma di Sandrigo (VI) concessionaria Laverda Fendt che si prenderà tutti i meriti e i cancheri a seconda la macchina vada meglio o peggio Bel lavoro, permetterà maggior velocità questo lavoro? La H dopo 524 per cosa sta? 5 scuotipaglia, 240 cavalli, e? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Fabio loro garantiscono che la macchina specie a mais raddoppia. Io ho parlato con uno che l ha fatta su una 304 ma senza la modifica degli scuotipaglia e mi ha detto che adesso la macchina e' diventata un altra. Lui la stava vendendo invece adesso e' contento. Staremo a vedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Curioso di sentire i risultati, non perché sia scettico, tutt'altro. Su cereali si pensa ci siano migliorie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 (modificato) No per i cereali non ci saranno cambiamenti. Le migliorie ci saranno quando la useremo come vendemmiatrice. Partendo dal presupposto che laverda e' un cesso cosi' come era non puo' andare che meglio. Modificato 29 Aprile 2015 da alfieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 [ATTACH=CONFIG]26298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26301[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26302[/ATTACH] Terminata modifica alla 524 H Sostituito modulo rev modificato mcs aggiunto pettini scuotipaglia cambiato puleggia elevatori e crivelli, sostituito controbattitore, e parti elettriche sensori ecc. Il lavoro è stato effettuato dalla ditta Corma di Sandrigo (VI) concessionaria Laverda Fendt che si prenderà tutti i meriti e i cancheri a seconda la macchina vada meglio o peggio Scusa alfieri sai dirmi il codice della modifica degli scuotipaglia? 3° foto ma non riesco a leggerlo..... io vorrei montarli per fare cereali che dici? o è una miglioria solo per mais? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Chiama mirko della corma di sandrigo vicenza concessionario laverda fendt e ti spiega tutto quello che ce da sapere. Io la modifica l ho fatta per andare di piu' con il grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Alfieri ottime modifiche a mio avviso ! Due domande, io avendo i rialzi negli scuotipaglia ottengo risultati simili ai tuoi pettini ? In cosa differisce l ultima foto dall originale ?? A girasole avrai miglioramenti ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 A dire il vero luchino dovrei montare anche le creste da mais sugli scuotipaglia per avere il massimo rendimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.