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Mietitrebbie Fiatagri-Laverda


ale 91 dt

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Forse monteró il sistema di regolazione dei crivelli dalla cabina che è molto utile e sai sempre i crivelli a che larghezza sono mentre se scendi e tocchi la lrva è sempre una regolazione ad occhio perché non ci sono ne numeri ne tacche o scatti come sulla concorrenza

Da frumento crivello inferiore avevo sia il fisso da 10 che il regolabile...il 6 non ho mai visto nessuno usarlo almeno dalle mie parti...sempre usato e andato meglio con il 10 fisso, poi avevo pure comperato quello fisso da 8 che ricordo ancora mi era costato oltre 300 euro.... usato mezza giornata e poi rimesso quello da 10... il problema di quello da 8 e che mi si intasava spesso con i frumenti che avevano la arista...stessa cosa mi accadeva negli scuotipaglia quante volte li ho trovati intasati.....

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  • 2 settimane dopo...

Domani cominciano da noi ma io non ne ho da trebbiare.

 

Pensavo a un altra modifica utile quella di motorizzare l apertura e la chiusura del controbattitore. Mi date un idea concreta? Esiste un motore elettrico da applicare alla manovella o meglio farlo idraulico? Interessante anche la modifica che accennava giovanniv

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
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Per i vagli esiste un kit della mc elettronica e costava attorno ai 1000€. Mentre se vuoi motorizzare il controbattitore puoi prendere i pezzi delle laverda dalla 255 alle 306 che li hanno elettrici e credo istallabili semplicemente su tutte le nostre essendo uguali.

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Caspita averlo saputo prima lo mettevo. Quando lo devo tirare su e' durissimo sebbene abbiamo controllato sia tutto a posto

giovanni ma e'una modifica originale oppure si trova di concorrenza

tutto completamente originale. anzi se cerchi nei manuali dovresti trovare pure i cablaggi e gli interruttori da mettere nel cruscotto originale.

dalle 255 in poi avevano i controlli elettrici.

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Caspita averlo saputo prima lo mettevo. Quando lo devo tirare su e' durissimo sebbene abbiamo controllato sia tutto a posto

giovanni ma e'una modifica originale oppure si trova di concorrenza

 

è un motoriduttore senza fine con alimentazione 12 v. Quello che devi trovare è l'attacco, i giri finali e la coppia massima.

 

Poi per comandarlo è facile. sono tre fili: neutro, marcia oraria, marcia antioraria.

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Sono motoriduttori della oslv ma comunque se guarde nella trebbia sono gli stessi che già hai sulla regolazione dei giri aspo e della ventilazione

 

Motoriduttori dotati di encoder, ergo serve un display per visualizzare la misura dell'encoder. Meglio se prendi il ricambio originale completo.

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http://www.oslv.com/motoriduttore-serie-62/83-1.html

sono proprio quelli nel link gli originali, montati anche da nh

 

di solito sono comandati da interruttori instabili quindi una volta a fine corsa a meno che non si continui a tenere premuto il bottone non succede nulla. certo se si esagera poi si sgrana la vite senza fine.

molti addirittura hanno solo 2 fili che a seconda di come si manda la corrente fanno avanti o indietro solo invertendo la polarità, poi esistono di 3 fili con il meno in comune e il più diviso per ogni senso di marcia.

 

perlomeno su quelli montati nella laverda non ci sono encoder

Modificato da giovanniv
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si credo che vendono anche direttamente, o comunque li puoi trovare dai ricambisti di materiale automotive, ma per esperienze personali tempo fa il prezzo che faceva laverda era migliore e sono comunque della oslv. per il codice dovresti vedere quello che hai sulla barra e prenderlo uguale.

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Lunedì arriva il niovo acquisto del mio caro amico tuttofare (e fare bene) Giovanni

, laverda 521 MCS del 1995, 5150 ore di lavoro, barra da 480 cm, trinciapaglia, gomme da 620 cm.

A parte la cabina leggermente maltrattata dai topi, la macchina si presenta benissimo.

Appena arriva a casa mia per scaricarla dal camion farò un report fotografico e poi seguiranno le prime impressioni di utilizzo.

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