Vai al contenuto

Mietitrebbie Fiatagri-Laverda

ale 91 dt

Messaggi raccomandati

Forse monteró il sistema di regolazione dei crivelli dalla cabina che è molto utile e sai sempre i crivelli a che larghezza sono mentre se scendi e tocchi la lrva è sempre una regolazione ad occhio perché non ci sono ne numeri ne tacche o scatti come sulla concorrenza

Da frumento crivello inferiore avevo sia il fisso da 10 che il regolabile...il 6 non ho mai visto nessuno usarlo almeno dalle mie parti...sempre usato e andato meglio con il 10 fisso, poi avevo pure comperato quello fisso da 8 che ricordo ancora mi era costato oltre 300 euro.... usato mezza giornata e poi rimesso quello da 10... il problema di quello da 8 e che mi si intasava spesso con i frumenti che avevano la arista...stessa cosa mi accadeva negli scuotipaglia quante volte li ho trovati intasati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Domani cominciano da noi ma io non ne ho da trebbiare.

Pensavo a un altra modifica utile quella di motorizzare l apertura e la chiusura del controbattitore. Mi date un idea concreta? Esiste un motore elettrico da applicare alla manovella o meglio farlo idraulico? Interessante anche la modifica che accennava giovanniv

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i vagli esiste un kit della mc elettronica e costava attorno ai 1000€. Mentre se vuoi motorizzare il controbattitore puoi prendere i pezzi delle laverda dalla 255 alle 306 che li hanno elettrici e credo istallabili semplicemente su tutte le nostre essendo uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita averlo saputo prima lo mettevo. Quando lo devo tirare su e' durissimo sebbene abbiamo controllato sia tutto a posto

giovanni ma e'una modifica originale oppure si trova di concorrenza

tutto completamente originale. anzi se cerchi nei manuali dovresti trovare pure i cablaggi e gli interruttori da mettere nel cruscotto originale.

dalle 255 in poi avevano i controlli elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita averlo saputo prima lo mettevo. Quando lo devo tirare su e' durissimo sebbene abbiamo controllato sia tutto a posto

giovanni ma e'una modifica originale oppure si trova di concorrenza

è un motoriduttore senza fine con alimentazione 12 v. Quello che devi trovare è l'attacco, i giri finali e la coppia massima.

Poi per comandarlo è facile. sono tre fili: neutro, marcia oraria, marcia antioraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono motoriduttori della oslv ma comunque se guarde nella trebbia sono gli stessi che già hai sulla regolazione dei giri aspo e della ventilazione

Motoriduttori dotati di encoder, ergo serve un display per visualizzare la misura dell'encoder. Meglio se prendi il ricambio originale completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.oslv.com/motoriduttore-serie-62/83-1.html

sono proprio quelli nel link gli originali, montati anche da nh

di solito sono comandati da interruttori instabili quindi una volta a fine corsa a meno che non si continui a tenere premuto il bottone non succede nulla. certo se si esagera poi si sgrana la vite senza fine.

molti addirittura hanno solo 2 fili che a seconda di come si manda la corrente fanno avanti o indietro solo invertendo la polarità, poi esistono di 3 fili con il meno in comune e il più diviso per ogni senso di marcia.

perlomeno su quelli montati nella laverda non ci sono encoder

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

si credo che vendono anche direttamente, o comunque li puoi trovare dai ricambisti di materiale automotive, ma per esperienze personali tempo fa il prezzo che faceva laverda era migliore e sono comunque della oslv. per il codice dovresti vedere quello che hai sulla barra e prenderlo uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì arriva il niovo acquisto del mio caro amico tuttofare (e fare bene) Giovanni

, laverda 521 MCS del 1995, 5150 ore di lavoro, barra da 480 cm, trinciapaglia, gomme da 620 cm.

A parte la cabina leggermente maltrattata dai topi, la macchina si presenta benissimo.

Appena arriva a casa mia per scaricarla dal camion farò un report fotografico e poi seguiranno le prime impressioni di utilizzo.

5efe09708cf43c04f2611c131be62a58.jpg8983869f66bab308a6b0e6d2476f3469.jpgbce450b321cfe2c6ad3355c530cb1f35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...