Dozza Inviato 20 Maggio 2011 Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Mi sapreste indicare un tipo di frumento basso, da poca paglia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Maggio 2011 Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Frumento duro o tenero? Se vuoi tenero, di sicuro il Bisquit della CGS sementi, seminato quest'anno anche molto presto ma è rimasto comunque basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 20 Maggio 2011 Condividi Inviato 20 Maggio 2011 Nella mia zona mi sto trovando bene con il simeto (grano duro), poca paglia, buona resa, poco bianconato (nella peggiore delle ipotesi), e da questi inverni piovosi nella mia zona montana se ne esce bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dozza Inviato 20 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2011 (modificato) Sono nella zona di Bologna, pede collinare. Grazie! Grazie per l'informazione, io sono nella zona di Bologna! Modificato 20 Maggio 2011 da Mapomac Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alEX 235 Inviato 21 Maggio 2011 Condividi Inviato 21 Maggio 2011 seminato quest'anno anche molto presto ma è rimasto comunque basso. Quest'anno penso che un frumento alto non ci sia da nessuna parte, anche noi seminato presto, piovuto tanto dopo la semina quasi da farlo faticare ad uscire, siccità fino ad ora e temperature pazze, a marzo abbiamo sfiorato i 30 gradi per una settimana e quindi orzo e frumento hanno buttato la spiga con un'altezza media di 25-30cm! speriamo che il prezzo si mantenga alto, altrimenti già ne produrremo poco, se prendiamo i 13 di degli anni scorsi tanto vale trinciarlo nel campo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Maggio 2011 Condividi Inviato 22 Maggio 2011 So che quest'anno non fa testo, ma comunque il bisquit geneticamente è una varietà molto bassa, quindi anche in un annata normale rimane più bassa rispetto ad altre varietà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.