Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve sono nuovo del forum.Sarei interessato ad un agrotron 200 del 2000 con sollevatore e pto anteriore.Siccome non conosco la macchina sarei grato se qualcuno esperto mi dasse informazioni riguardo tipo di cambio,motore,sollevatore ed eventuali difetti generali.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Buongiorno, ho in trattativa un Deutz Agrotron 150 MK2 usato.

la macchina è stata importata dalla germania alcuni anni fa e ha i documenti italiani.. Si presenta bene a parte le gomme quasi finite, motore in gran forma, sollevatore e pdf frontali, funziona tutto bene, anche l'assale sospeso funziona a dovere...

ha purtroppo un problema al cambio per cui non funzionano le 4 marce sotto carico, inoltre l'inversore ( che dovrebbe funzionare come preselezione del senso di macia, più consenso dal pedale frizione ..) non va... Si deve passare dal folle della leva marce e aspettare quasi trenta secondi che si ingrani la marcia avanti o indietro.. Sentendo chiaramente un piccolo scatto dentro il cambio... Il codice errore EB-N lampeggia di continuo...

Non penso siano problemi assai gravi.. Almeno spero... Sembrerebbero di natura elettrica così a naso...

qualcuno conoce il tipo di trattore, ed eventuali altre noie dal cambio o centraline varie..?

Inoltre mi interessa il peso effettivo .. Lo userò con dumper 3 assi e se non fa almeno 70 ql va bene solo in strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

io posseggo un agroton 95 del 2007, la macchina all attivo a 8600 ore, le uniche rogne sono state la frizzione fatta gia 2 volte ma penso sia normale xche lo uso tanto con il muletto, x il resto , macchina eccezionale

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegare meglio il funzionamento dell'inversore?

il venditore vorrebbe farmi credere che sia normale per i deutz-same che sia tanto più lento di altri.. Io non la bevo.. Inoltre a mio parere funzionando con pre-selezione decide l'operatore quando e quanto rendere graduale l'inversione con il pedale frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente il deutz non e lento nel cambiare senso di marcia e non fa nessun rumore, il rumore e la lentezza lo riscontrate sul mccormik 105 con anche brutti rumori ma questa e un altra storia, parere mio lascia stare quella macchina ,ammenoche il rivenditore la sistemi a dovere

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi ero espresso male, il cambio non fa assolutamente nessun rumore o vibrazione...

si avverte un piccolo scatto come ad innestare la direzione di marcia ma lo fa dopo un bel.pò di attesa in folle...

il venditore sarebbe più propenso a venderlo così per due motivazioni..: la distanza di oltre 200km da noi ed in più il fatto che commercializzano un altro marchio, per cui l'assistenza vede il deutz come un tabù...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scatto deriva da difetto frizzione o pacco da cambiare , ripeto o avuto un mCcormik che faceva cosi appena comprato, mi anno sostituito tutto il pacco in garanzia e dopo 600 ore a cominciato ancora e abbiamo deciso di venderlo e prendere l agroton che non fa assolutamente nessun rumore neanche quando il disco frizzione era da cambiare e lo cambiato 2 volte ma a 8600 ore e lo uso col muletto, quindi attento a quello che compri e di sicuro e come dice sword , riparandolo gli sfuma il guadagno ma poi a te come minimo x ripararlo ti costa 4mila in piu ciao

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore sarebbe più propenso a venderlo così per due motivazioni..: la distanza di oltre 200km da noi ed in più il fatto che commercializzano un altro marchio, per cui l'assistenza vede il deutz come un tabù...

tradotto: se si rompe sono cavoli tuoi? mah, non mi ispirta fiducia questa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Non ricordo la sigla bene, ma sono sicuro che è un 6 cil. che lui il 4 non lo voleva.

Purtroppo è problematica come macchina, il cambio è già stato aperto e la cabina fa filtrare acqua. in caso di forte pioggia o neve, è praticamente inutilizzabile. Di pregio è comodo, molto buona la sospensione cabina, ottimo anche il joystick multifunzione. Ha circa 3000h con caricatore sigma4.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Grazie nuvola, c'è qualcun altro che ha avuto problemi con questa macchina?[/QUOTA

Ciao io sono un possessore di un k110 , molti di questi modelli compreso il mio riparato x fortuna in garanzia hanno avuto un problema al cambio, in sostanza il problema è di cuscinetti , il mio ne ha sballato uno, il problema l'hanno risolto con la nuova serie k610 mettendo cuscinetti rinforzati infatti al mio li hanno sostituiti tutti mettendo quelli della serie nuova e non ho più avuto nessun problema... cmq a parte questo devo dire che è un ottima machina comoda e veloce nei lavori, mi piace molto in aratura e ripasso poi ha un motore molto generoso ci puoi fare ogni lavoro in azienda, io ne ho un altro un po più piccolo per fare i lavori più leggeri ma potrei anche con il k perché è molto maneggevole anche se un po lungo x via dei 6 cilindri ....per il fatto dell'acqua dentro la cabina il mio non ha avuto problemi , collaudato quest'anno anche con un po di neve poi non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...