DjRudy Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 1700 € + iva a regolazione meccanica, 2300 € + iva a regolazione idraulica. Qui non si rulla mai il grano perchè piove sempre tanto e non fa mai freddo per cui la terra è anche troppo compattata di suo. Cambridge si può usare senza problemi nel grano basta che la terra sia asciutta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Gli manca solo una cosa fondamentale secondo me (magari mi è sfuggita), l “ammortizzatore” sul pistone di apertura che fa si che le due sezioni laterali possano alzarsi ed abbassarsi in presenza di dislivelli, come l heva A vederlo è superiore al ma ag, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 come mai fanno diversi diametri dei dischi? cosa cambia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Sul kverneland metti il distributore in flottante...presumo sia così con tutti..è.un bel rullo quello del dj...anche il fatto che si attacchi ai bracci del sollevatore e non con gancio di traino mi piace di più rispetto al kverneland Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 c.è qualche differenza tra quelli che si aprono da fermi e quelli che si aprono in retromarcia? sembra ci sia più ferro quindi più pesanti quelli che si aprono da fermo come il pom di dj, ma mi sembra anche con più snodi e pistoni che magari alla lunga possono dare più problemi o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Il 30/1/2020 Alle 14:13, DjRudy ha scritto: Molto bello il rullo POM importato da Vanoni Diametro disponibile: 500, 530 e 600 Possibilità di avere anche barra livellatrice a molle anteriore a regolazione idraulica o meccanica Chiusura a 2.5 metri stradale. Noi l’anno scorso abbiamo preso il Pom 7,4 metri da 53 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Noi l’anno scorso abbiamo preso il Pom 7,4 metri da 53Prezzo?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Il 15/3/2020 Alle 19:20, cece ha scritto: c.è qualche differenza tra quelli che si aprono da fermi e quelli che si aprono in retromarcia? sembra ci sia più ferro quindi più pesanti quelli che si aprono da fermo come il pom di dj, ma mi sembra anche con più snodi e pistoni che magari alla lunga possono dare più problemi o sbaglio? Vengo dall'orlandi con apertura a retromarcia ed in effetti ha meno snodi, però gli snodi non mi preoccupano se sono come nel pom tutti ingrassabili, poi comunque alla fine sempre un rullo è, se fra 20 anni avrà qualche gioco amen, non è una seminatrice dove i giochi possono portare a problemi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Vengo dall'orlandi con apertura a retromarcia ed in effetti ha meno snodi, però gli snodi non mi preoccupano se sono come nel pom tutti ingrassabili, poi comunque alla fine sempre un rullo è, se fra 20 anni avrà qualche gioco amen, non è una seminatrice dove i giochi possono portare a problemi.Dj, che hai cambiato l'orlandi? Quanti metri era?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Quanto hai pagato il 7,40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Il 16/3/2020 Alle 12:36, new holland tl100 ha scritto: Noi l’anno scorso abbiamo preso il Pom 7,4 metri da 53 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2020 18 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Dj, che hai cambiato l'orlandi? Quanti metri era? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk liscio 5.8 mt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 19 Marzo 2020 Condividi Inviato 19 Marzo 2020 18 ore fa, enri94 ha scritto: Quanto hai pagato il 7,40 8900€ + iva e trasporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Pom verniciato di Verde per altri mercati la barra livellatrice idraulica costa 2300 € ma appena posso la metto perchè amplia molto l'utilizzo del rullo. ad esempio: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Veramente interessante, soprattutto per cercare di eliminare l'erpice rotante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Su sabbia si, su terreno più pesante sicuramente invece di dare 2 volte di rotante, dai una volta di rullo e una di rotante, e comunque risparmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 È quello che pensavo,basta che sia in tempra 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 io possiedo un rau goliat ed è circa da dieci anni che rulliamo la terra appena arata e seminato sempre con un passaggio leggero di rotante o erpice a denti elastici rossetto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 ho 2 dubbi su quella livella...... 1 si fa tirare....e in collina con il peso del rullo che già non scherza ci vuole un bel trattore per tirarlo, e aandare su e giù su terreni argillosi con un "coso" del genere credo che ci vogliano molti più dei classici 90/100 cv 2 smuovendo abbastanza li davanti si tira fuori spesso "umido".......e il rullo cambridge sulle argille impastate non credo sia uno spettacolo......... questo ovviamente nelle cosiddette "terrette" non vale lo chiedo perchè mi sto interessando anche io, ma vedo che dalle mie parti non ci provano nemmeno a proportelo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Giovanni V che sta vicino a te ha cambridge da 5 metri lo usa con TK 4060 per rullare grano e trifoglio alessandrino post semina, ovviamente sono esigenze diverse dalle terrette e in questo caso la livella non serve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 si si....rullo cambridge ce ne sono tantissimi.....la perplessità è la livella, che personalmente farebbe comodo ma non so come si comporta in collina nei nostri terreni lo userei eventualmente prima di seminare i girasoli..... urea 2.5q......passaggio del tullo con livella per coprire concime e non rompere la crosta (max 2cm se si riesce a regolare) e poi semina dietro ma nessuno ci ha mai pensato e ho i 2 dubbi sopra che dici dj è fattibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 il mio goliat pesa circa 2700 kg su terreni arati uso 120c anche con forti pendenze post semina utilizzo un mf274c anche su discrete pendenze. il limite credo sia dato dal peso del trattore che ne preciudica la trazione io non ho livella,ma non credo che il concime lo copra anche avendola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Secondo me si, e ci pensavo proprio stamattina che spesso sarebbe comodo proprio per fare ultimo passaggio pre girasole su terreno pesante o comunque terreno che è meglio smuovere meno possibile prima di seminare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 infatti.....io prima di seminare oggi uso il "pettine" copriseme.......lo regolo in modo che lavori solo dietro in modo da coprire solo il concime.....poi passo il rullo e poi semino in questo modo i girasoli li semino nel "fresco" pur concimando in modo classico........ con livella e rullo eliminerei un passaggio e pesterei di meno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ragazzi vorrei fare una barra di lavorazione (leggera) davanti al rullo, secondo voi le zappette del vibro vanno bene?distanza? Incrociate o solo su una fila?lo userei su terreni leggeri giusto per interrare il concime e spianare prima di seminareInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.