Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

https://macchineagricolepolverari.it/project/renzo-4-5-5-4-6-3-7-5/

Polverara per me fatto meglio di tutti, con i silent block sui cuscinetti alle estremità dei rulli

Io ne ho acquistato uno a febbraio, non credevo che quei silent block potessero svolgere il loro lavoro in un modo così netto.

Si sente solo lo sbattere dei disci l'uno con l'altro, senza tutto quello scampanare dovuto alla risonanza creata dagli scatolati del telaio.

Unica cosa che dovrò indagare questo inverno, ogni tanto, quando lo si chiude, la gomma esce parzialmente dei supporti esterni, per poi ritornare a posto quando lo si riapre per l'uso

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho acquistato uno a febbraio, non credevo che quei silent block potessero svolgere il loro lavoro in un modo così netto.
Si sente solo lo sbattere dei disci l'uno con l'altro, senza tutto quello scampanare dovuto alla risonanza creata dagli scatolati del telaio.
Unica cosa che dovrò indagare questo inverno, ogni tanto, quando lo si chiude, la gomma esce parzialmente dei supporti esterni, per poi ritornare a posto quando lo si riapre per l'uso
Prezzo?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama Polverari. Io ne ho trovato uno da 6 metri usato, di quelli che si aprono in retro
No no io ho appena comprato un kverneland quindi sono a posto. Ero curioso xo di sapere il differenziale di prezzo rispetto al polverari xké in molti ne parlano bene quindi poteva interessare anche ad altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no io ho appena comprato un kverneland quindi sono a posto. Ero curioso xo di sapere il differenziale di prezzo rispetto al polverari xké in molti ne parlano bene quindi poteva interessare anche ad altri utenti.

Dovrebbe stare sui 13500+iva il renzo da 6.3m in linea con OM, volgarino 11+iva ed ha i dischi da 62 se non erro

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe stare sui 13500+iva il renzo da 6.3m in linea con OM, volgarino 11+iva ed ha i dischi da 62 se non erro

Il kverneland attualmente costa 10500, quindi c'è un discreto differenziale di prezzo. Sicuramente polverari ha una qualità molto alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kverneland attualmente costa 10500, quindi c'è un discreto differenziale di prezzo. Sicuramente polverari ha una qualità molto alta.

Kneverland non mi piace strutturalmente lo vedo limitato in collina, polverari e fatto benissimo ma l apertura in collina è problematica il volgarino penso sia studiato a puntino per quelle situazioni di apertura in pendenza. Forse tale scelta e dovuta anche al territorio intorno alla sede costruttiva bf9b3137451265798f299cbd9d64871d.jpg8b6bb2dd1aa7dbbb8c6a3fc9921e7968.jpg16f3de535e4279858c92b62ca4015120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ho notato che nonostante il blasone del marchio, il Kverneland ha un prezzo davvero ottimo a confronto della concorrenza. Un 6.5 mt MAP, ovvero Angeloni e anche CMA, veniva anno scorso più di 13 mila euro mi pare. Kverneland 9 mila in offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Kneverland non mi piace strutturalmente lo vedo limitato in collina, polverari e fatto benissimo ma l apertura in collina è problematica il volgarino penso sia studiato a puntino per quelle situazioni di apertura in pendenza. Forse tale scelta e dovuta anche al territorio intorno alla sede costruttiva bf9b3137451265798f299cbd9d64871d.jpg8b6bb2dd1aa7dbbb8c6a3fc9921e7968.jpg16f3de535e4279858c92b62ca4015120.jpg

Sai unica cosa che mi ha lasciato un pò così in fiera? Ambedue i rulli laterali sono basculanti e impernieirati al centro ma  sono limitati nell'oscillazione da un fermo laterale che si vede anche nelle tue foto. Quello in foto tra l'altro ha timone fisso, mi pare ora lo facciano regolabile di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che nonostante il blasone del marchio, il Kverneland ha un prezzo davvero ottimo a confronto della concorrenza. Un 6.5 mt MAP, ovvero Angeloni e anche CMA, veniva anno scorso più di 13 mila euro mi pare. Kverneland 9 mila in offerta

Spero 13 ivato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il preventivo fattomi a febbraio era 14200 più iva, 6.5 mt anelli da 48 e omologazione stradale
Ecco vedi, sono quasi 4k € in più rispetto a kverneland, +30% su un rullo ero obiettivamente fuori budget, per gli ettari che lavora il mio va più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il preventivo fattomi a febbraio era 14200 più iva, 6.5 mt anelli da 48 e omologazione stradale

2 anni fa, rullo Map, 4.60mt anelli da 48 e omologazione stradale, 7500 ivato. Capisco i rincari ma così mi sembra un po’ troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa, rullo Map, 4.60mt anelli da 48 e omologazione stradale, 7500 ivato. Capisco i rincari ma così mi sembra un po’ troppo

Purtroppo se paragoniamo prezzi pre pandemia ai prezzi odierni, siamo enormemente fuori strada. Qualsiasi cosa è almeno aumentata di un buon 30%, molte cose pure un 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Di questo esattamente 12 mesi fa, gli ho dato 10mila€+iva. Ora mi diceva il venditore sia sui 12.

Prossimo accessorio che dovrò montare è la livella anteriore, spero di farlo entro l'anno. Ora ho avuto altre spese e non sono riuscito a comprarla.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

buongiorno,

in questa discussione si può parlare anche di rulli di trascinamento o riconsolidamento? intendo quelli applicati dietro gli erpici, frese ecc.

sarebbe bello capire, in base alle esperienze reali, le differenze tra i vari tipi (spuntoni, paker, spirale, gommato, gabbia, ecc) a seconda dell'utilizzo: semina combinata, semina successiva, trapianto orticole, livellamento, lavorazioni successive, ecc

nel mio caso specifico vorrei passare dallo spuntoni a qualcos'altro (paker gabbia o spirale) per evitare i buchi che rimangono che danno fastidio in trapianto orticole

Se esiste già una discussione ad hoc me la potete consigliare?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Con un mio compaesano abbiamo preso un rullo costipatore liscio. Il fabbricante è un'officina sarda Moi Daniele di Busachi. Il nostro lo abbiamo trovato usato. Larghezza 5,6 metri, carrellato, omologazione stradale , e infatti ci toccherà mettere targa ripetitrice, e gli abbiamo appena messo a posto i fari. Non ho misurato diametro dei rulli nè sono riuscito a leggere il peso però schiaccia molto bene! Si apre in retromarcia. Il vecchio proprietario lo ha modificato e ha messo per l'apertura in retro delle boccole con gli agganci rapidi che sblocca con il tiro di una fune messa in cabina. In questa maniera la chiusura del rullo è automatica e su strada non serve bloccare l'apertura con la sbarra di bloccaggio. Il rullo centrale ovviamente ha apertura idraulica. Giusto per informaazione, ho fatto il preventivo anche per il nuovo sempre dalla stessa officina. Ora li fa da 6 metri, ma potrebbe arrivare anche a 7 e oltre. Comunque da 6 metri liscio, con un peso di 2700kg arriviamo a 12.200 euromentre il cambridge sempre da 6 metri siamo a 16,600 euro sempre immatricolato uso stradale, per un peso di 3600 kg. Purtroppo non ne avrebbe potuto preparare prima di gennaio e per fortuna noi lo abbiamo trovato usato la mattina seguente. Nello stesso giorno visto annuncio , visto rullo e bloccato. Prezzo 6000 euro e la mia parte fatturata. Ce lo ha portato lui con il suo camion perchè lo abbiamo trovato nel sassarese. Per confronto i rulli marchiati casella lisci sarebbero venuti 10500 euro ivato liscio e circa 15000 ivato cambridge.

Più che altro mi interessa spere come lo usate. Cioè passate giusto nelle carreggiate come siete passati seminando oppure al centro dei passaggi della seminatrice? Io per ora ho una sfoggia di 2,5 metri e quindi faccio due passagi di seminatrice ad ogni corsa del rullo però non so se conviene ri-calpestare nelle carreggiate o passare al centro nel terreno soffice

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Buongiorno, stavo pensando di sostituire il mio rullo liscio con uno dentato.

Quale consigliate tra le due tipologie nelle immagini sotto? Il cambridge o il dentato? Sono indeciso perchè ne avrei trovato uno dentato usato, ma non l'ho mai visto lavorare.

Angeloni Rthg4 Nuovo - 1

image.jpeg

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Modificato da agro
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...