Edo Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 I rulli a dischi che eradicano le culture già nate hanno purtroppo troppo spazio tra essi quindi andrebbero ricompattati altrimenti non eradicano.Quindi l' accoppiata rullo a dischi + Cambridge potrebbe andare bene solo su terreni nudi?(in pre semina o pre emergenza)Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicop Inviato 12 Maggio 2021 Condividi Inviato 12 Maggio 2021 Ciao Edo , forse mi sono espresso male... il rullo Cambridge va benissimo sulle culture già nate ad esempio: dopo la nascita delle due prime foglioline di grano il discorso dell eradicazione potrebbe capitare solo se il rullo non è in ottime condizioni ,ovvero i dischi sono allentati ed hanno spazio tra essi quindi ruotando lo spazio si allarga e stringe strappando la cultura. Problema facilmente risolvibile ricompattando il pacco dischi e serrare il morsetto dell’ asse su cui sono montati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 30 Ottobre 2021 Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 @DjRudy cosa ti sembra il rullo Cambridge landstal rispetto ad un pom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Non ho mai visto dal vero un landstal quindi non posso dare giudizi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Sul tuo pom bulla da dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Dopo 2 stagioni usato anche molto nulla da dire sia per la qualità del lavoro che dei materiali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 26 minuti fa, DjRudy ha scritto: Dopo 2 stagioni usato anche molto nulla da dire sia per la qualità del lavoro che dei materiali. https://landstal.pl/produkty/uprawa/wal-zageszczajacy-wps/ sembra uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Si assomigliano ma non sono uguali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 31 Ottobre 2021 Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 27 minuti fa, DjRudy ha scritto: Si assomigliano ma non sono uguali. Quindi meglio pom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 Rullatura su grano a due tre foglie zona Manfredonia Fg. Condizione del terreno soffice ( per ripetuti passaggi pre semina con vibro dato che ad ottobre ha piovuto molto e via via nasceva molta erba ) ed umido per elevata piovosità a novembre. In queste condizioni il dentato sarebbe troppo pesante mentre questo, accoppiato ad un trattore piccolo ( fiat 215 ) è una piuma. Se il terreno è soffice le radici lavorano male, meglio rullarlo anche se sotto c’è umidità. Nella foto potete notare la passata più pesante dello spandiconcime e quella leggera del trattorino. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Sul rullo Cambridge tutti montano quella livella ma qualcuno la usa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Arrivato rullo polverari Cambridge trainato 6m nuovo poco distante da casa mia.. Con livelle anteriori.. Molto bello e rifinito bene.. Complimenti al costruttore per finiture e cura del prodotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Arrivato rullo polverari Cambridge trainato 6m nuovo poco distante da casa mia.. Con livelle anteriori.. Molto bello e rifinito bene.. Complimenti al costruttore per finiture e cura del prodottoSai anche il prezzo?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Si... Se ti interessa te lo dico via mp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Sarei interessato anche io. L'ho visto ad una fiera locale che si è svolta a inizio mese e mi è sembrato ben fatto. Forse era quello, era un 6 metri con livella anteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Si... Se ti interessa te lo dico via mpSopra o sotto i 10?Mi sono informato un po' in giro ad ottobre e dj mi mise in contatto col rivenditore,e faceva pure un ottimo prezzo per il pom, ma ho dovuto desistere altrimenti non avevo il cash per l'agroplus....xo anno prossimo ci faccio un serio pensierino.Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Sopra o sotto i 10? Mi sono informato un po' in giro ad ottobre e dj mi mise in contatto col rivenditore,e faceva pure un ottimo prezzo per il pom, ma ho dovuto desistere altrimenti non avevo il cash per l'agroplus....xo anno prossimo ci faccio un serio pensierino. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Pom sopra o sotto i 10 come L avevi allestito quindi hai preso un jcb o cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Siamo sopra i 10.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Pom sopra o sotto i 10 come L avevi allestito quindi hai preso un jcb o cosa Ad ottobre eravamo sotto i dieci senza livella. Ma era l'ultimo in pronta consegna poi il prezzo salivaInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Ad ottobre eravamo sotto i dieci senza livella. Ma era l'ultimo in pronta consegna poi il prezzo saliva Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Quanti metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Quanti metri 6.20mtInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Adesso, Gianni il Folle ha scritto: 6.20mt Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Per ma va bene il 5 30 ma no so quanto costa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pole Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 io ho preso un rullo polverari questa primavera da 4.5 metri però immagino il prezzo sia salito da allora. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Io sono interessato al pom co seminatrice e forse livella quanti può costare @Giann 11 minuti fa, enri94 ha scritto: Per ma va bene il 5 30 ma no so quanto costa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Avevo visto a una fiera locale un rullo da 4 mt come questo che si poteva ruotare e trainare per la circolazione stradale. Come vi sembra come sistema?Mi pare molto più semplice e quindi più economicoInviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.