Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

I rulli a dischi che eradicano le culture già nate hanno purtroppo troppo spazio tra essi quindi andrebbero ricompattati  altrimenti non eradicano.
Quindi l' accoppiata rullo a dischi + Cambridge potrebbe andare bene solo su terreni nudi?(in pre semina o pre emergenza)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao Edo ,

forse mi sono espresso male... 

il rullo Cambridge va benissimo sulle culture già nate ad esempio: dopo la nascita delle  due prime foglioline di grano 

il discorso dell eradicazione potrebbe capitare solo se il rullo non è in ottime condizioni ,ovvero  i dischi sono allentati ed hanno spazio tra essi  quindi ruotando lo spazio si allarga e stringe strappando la cultura.

Problema facilmente risolvibile ricompattando il pacco dischi e serrare il morsetto dell’ asse su cui sono montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Rullatura su grano a due tre foglie zona Manfredonia Fg. Condizione del terreno soffice ( per ripetuti passaggi pre semina con vibro dato che ad ottobre ha piovuto molto e via via nasceva molta erba ) ed umido per elevata piovosità a novembre. In queste condizioni il dentato sarebbe troppo pesante mentre questo, accoppiato ad un trattore piccolo ( fiat 215 ) è una piuma.

Se il terreno è soffice le radici lavorano male, meglio rullarlo anche se sotto c’è umidità.

Nella foto potete notare la passata più pesante dello spandiconcime e quella leggera del trattorino.

E66AF6EC-E8AD-4A01-99F6-81D59FDC9691.jpeg

CC7AAA89-0FC0-4187-B70D-E54CA4E97BA6.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Se ti interessa te lo dico via mp
Sopra o sotto i 10?
Mi sono informato un po' in giro ad ottobre e dj mi mise in contatto col rivenditore,e faceva pure un ottimo prezzo per il pom, ma ho dovuto desistere altrimenti non avevo il cash per l'agroplus....xo anno prossimo ci faccio un serio pensierino.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Sopra o sotto i 10?
Mi sono informato un po' in giro ad ottobre e dj mi mise in contatto col rivenditore,e faceva pure un ottimo prezzo per il pom, ma ho dovuto desistere altrimenti non avevo il cash per l'agroplus....xo anno prossimo ci faccio un serio pensierino.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Pom sopra o sotto i 10 come L avevi allestito quindi hai preso un jcb o cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto a una fiera locale un rullo da 4 mt come questo che si poteva ruotare e trainare per la circolazione stradale.
Come vi sembra come sistema?
Mi pare molto più semplice e quindi più economico

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

58db36f4799bdc616cb2d32352f37edf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...