Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se è liscio e non omologato ti stanno chiedendo uno sproposito, per me uno dei migliori e più economici e il Santolla, purtroppo non è omologato, ma a 5000 euro non si può avere tutto, per tipologia è identico al volgarino, che è omologato ma leggermente più costoso.

Io ho un rossi da 4.5 metri liscio e omologato e l'ho pagato 4500 euro due anni fa, è un buon prodotto, tanto materiale, pesa 16 q.li vuoto, più 6 q.li di olio, ma le ali laterali non sono snodate al centro e in alcuni casi si vede a differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate un rullo liscio di circa 6 m con chiusura completamente idraulica?...non è facile trovarli. Grazie

leonardo

Se ti può interessare vendiamo il ns rullo liscio Zucchi, m4,60 con carrello idraulico. Il rullo e formato da un albero centrale con sei sezioni tubolari indipendenti:in campo lo tiri trasversalmente, in strada longitudinalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare vendiamo il ns rullo liscio Zucchi, m4,60 con carrello idraulico. Il rullo e formato da un albero centrale con sei sezioni tubolari indipendenti:in campo lo tiri trasversalmente, in strada longitudinalmente.

A me non interessa, ma sono curioso di capire come è fatto, potresti mettere qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No grazie cerco un rullo da 6 m almeno che si chiuda idraulicamente. Non avanzando o indietreggiando col trattore per capirci.

Ho trovato in internet il Dal Bo che mi sembra fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è liscio e non omologato ti stanno chiedendo uno sproposito, per me uno dei migliori e più economici e il Santolla, purtroppo non è omologato, ma a 5000 euro non si può avere tutto, per tipologia è identico al volgarino, che è omologato ma leggermente più costoso.

Io ho un rossi da 4.5 metri liscio e omologato e l'ho pagato 4500 euro due anni fa, è un buon prodotto, tanto materiale, pesa 16 q.li vuoto, più 6 q.li di olio, ma le ali laterali non sono snodate al centro e in alcuni casi si vede a differenza.

Si, è omologato per il trasporto su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate un rullo liscio di circa 6 m con chiusura completamente idraulica?...non è facile trovarli. Grazie

leonardo

Mainardi si ferma a 5,2 m:

http://www.mainardimacchineagricole.it/it/prodotti.asp?id_cat=5

Ma Ag potrebbe andarti bene:

http://www.ma-ag.com/2010/08/rulli-lisci-ti/

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:qual è il diametro più consono per un rullo Cambridge nei nostri aerali di lavoro? Basta il 53cm o bisogna aumentare a 56 o 61cm? A parte il variare dei pesi, un 53cm aiutato da dei denti passivi anteriori a regolazione idraulica della profondità, può fare un lavoro migliore di un 61cm senza denti passivi anteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la funzione della barra idraulica qualè

Catpower semina mais, sorgo, soia e girasole direttamente sulla crosta, spesso però nei terreni argillosi il rigo di semina rimane aperto, quindi la barra smuove un po' di terra che chiude le righe, e il rullo finisce il lavoro.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Riempilo d'acqua che così ti puoi regolare con il peso, se metti cemento non lo togli più, se metti sabbia e non lo riempi tutto avrai una maracas da 3 metri..

Pensavo anch'io di usare l'acqua ma devo verificare che sia stagno altrimenti devo rivedere le saldature. Pieno di acqua dovrebbe pesare 2 q.li in piu all'incirca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...