purin Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 si, ma sono anni diversi no, a parte la prima prova, dove era il primo anno che seminavo a patate, che comunque ha mostrato che il campo è uniforme, il secondo e terzo anno era diviso in due parti (non uguali nei due anni) e quindi si può fare un confronto ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 forse verso sera mi si annebbia il cervello e fatico a capire...:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 forse verso sera mi si annebbia il cervello e fatico a capire...:cheazz: praticemente, per un motivo o per un altro, non tutto il campo era lavorato nella stessa maniera, quindi si può fare un confronto tra le due lavorazioni.. poi magari qualcuno mi consiglierà di fare in un altro modo ancora e magari riesco a migliorare ancora, ottimo! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 qualche foto fresca fresca dell'altra mattina:) spero si veda un po di lavoro.......avrei anche un video.....pero è su facebook se volete linko il collegamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 qualche foto fresca fresca dell'altra mattina:) spero si veda un po di lavoro.......avrei anche un video.....pero è su facebook se volete linko il collegamento domanda...ma è l'erpice a dischi con sezioni a X che fa quei solchi ai lati e tende ad ammucchiare la terra al centro?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 La terra mi sembrava già pronta da seminare, perchè andargli a rompere le scatole con l'erpice a dischi, per di più regolato in un modo che non lascia nemmeno la terra spianata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 Oltre che,pronta per essere sistemata,era anche bella pulita,senza erba!! Passaggio che ha poco senso! Che cosa dici a riguardo mattianh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 perchè dicevano i vecchi che l'è il consumo che fà il guadagno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertolini2032 Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 Ehh ha ragione dj,forse era meglio fare un giro con il vibro anche perchè devi ritornare dentro per spianarla adesso....poi sembra anche a mè gia pronta da seminare...:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 qualche foto fresca fresca dell'altra mattina:) spero si veda un po di lavoro.......avrei anche un video.....pero è su facebook se volete linko il collegamento boh, in questo caso torno a chiedermi se valga la pena fare tutti quei passaggi.. la terra non sembrerebbe così infame da doverci buttar dentro così tanto gasolio.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 al centro non ammucchiava......anzi era pari....li ci mettero dei girasoli e con il frangi il dispendio di gasolio è minimo vi assicuro che l'erba seppur piccola cera il vibro come gia detto prima non ce lo ho ancora......e quindi cosi lascio la terra soffice poi prima cerano alcuni buchi che ho chiuso con il frangi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 io ho seminato oggi del grano duro reduce da un esperienza positiva e allora hovoluto ripetetre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 14 Gennaio 2012 Condividi Inviato 14 Gennaio 2012 ad agosto era improponibile troppa dura meglio adesso che ha piovuto un po aottobre e adsso ci pensa il ghiaccio io ho sempre fatto cosi lavorata a gennaio febbraio arata a novembre perke prima nom avevo tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 15 Gennaio 2012 Condividi Inviato 15 Gennaio 2012 boh, mi pare invece che non interessi a nessuno, e pensare che venivo quasi linciato per una domanda su quest'argomento.. nessuno che fa delle ipotesi? non vi faccio mica pagare:asd: ciao Direi di dire basta con questo protagonismo. Della tua prova non s'è capito nulla se non che rappresenta un modo superficiale di affrontare una tematica. Patate, campi divisi a metà, letame...ma di che parliamo ? Tractorum non è un surrogato del bar di paese, né un sostituto del piazzale del consorzio ove parlare della qualunque. Nessuno è nato "imparato", ma il livello su cui questo forum cerca di collocarsi è un altro. Sinceramente sono davvero stanco di queste masturbazioni agronomiche infinite, specie se trattate con questi contenuti. E' già stato scritto molto, ma ogni ulteriore contributo è il benvenuto, ma ti sembra forse il tono dei tuoi interventi lo stesso di quelli che hanno aperto questa discussione (che tra l'altro dubito tu abbia letto) ? Qua non si censura nessuno e chi dice il contrario è in malafede, ma chi consuma le tastiere a sproposito ha sempre avuto vita breve su queste pagine. Occhio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lettore Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 ciao a tutti, vi leggo da un sacco di tempo ma non avevo mai scritto prima anzi mi sono iscritto da poco: posso chiedere perchè sono stati cancellati i risultati delle prove di purin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lettore Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 mapomac perchè secondo te la prova non era fatta bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 (modificato) Da un controllo degli IP, utente lettore il tuo indirizzo IP è identico a quello dell'utente Purin, non aggiungo altro. A buon intenditor... Modificato 27 Gennaio 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lettore Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 penso sia normale se anche lui usa freeluna o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 penso sia normale se anche lui usa freeluna o sbaglio? Provare a farci fessi è legittimo; provarci con così poco impegno è offensivo per le nostre intelligenze. A - non è stata censurata nessuna ricercona di tal Purin; tutte le preziose nozioni sono ancora al loro posto. E' stato cancellato solo un messaggio OT. B - dicci quale dei due account tenere, perché uno sicuro te lo banniamo. C - freeluna credi a me, di lune gratis non ce n'è stanno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 (modificato) Non ho parole...raggirare lo staff, purchè averla vinta non avrei mai creduto che si arrivasse a tal punto. Modificato 27 Gennaio 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertolini2032 Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Si vede propio che non sà cosè lo spirito del forum,neanche male che come firma ha scritto che una critica costruttiva è sempre un buon consiglio...mah:damnmate: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 18 Marzo 2012 Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Nei terreni argillosi della Ns azienda vale la scuola della bietola anche per il mais: preparare i letti di semina in autunno ed entrare in primavera solo con la seminatrice ed il concime localizzato in banda alla fila; questo per evitare che i terreni "crepino" dopo i primi caldi in seguito alle erpicature primaverili e coltivare conservando il massimo dell' umidità... Risultati buoni garantiti:leggi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Nei terreni argillosi della Ns azienda vale la scuola della bietola anche per il mais: preparare i letti di semina in autunno ed entrare in primavera solo con la seminatrice ed il concime localizzato in banda alla fila; questo per evitare che i terreni "crepino" dopo i primi caldi in seguito alle erpicature primaverili e coltivare conservando il massimo dell' umidità... Risultati buoni garantiti:leggi: :ave: Il resto è noia.... Capo alla semina che concime date e in che quantità? Alla sarchiatura quanta urea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Nei terreni argillosi della Ns azienda vale la scuola della bietola anche per il mais: preparare i letti di semina in autunno ed entrare in primavera solo con la seminatrice ed il concime localizzato in banda alla fila; questo per evitare che i terreni "crepino" dopo i primi caldi in seguito alle erpicature primaverili e coltivare conservando il massimo dell' umidità... Risultati buoni garantiti:leggi: Si questo sistema è valido pure perchè si fa una falsa semina. Però poi si deve entrare con Glyfosate e è una spesa... E non si può dare azotati in pre semina. A meno che usate il falcione spostato e un concime localizzato complesso. Se invece si ha il letto di semina pronto. E si entra con concime e un vibro con trattori piccoli e gommati larghi. Si fa saltare l'erba e male non fa. A meno che non sia molto bagnato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 19 Marzo 2012 Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Si questo sistema è valido pure perchè si fa una falsa semina. Però poi si deve entrare con Glyfosate e è una spesa... E non si può dare azotati in pre semina. A meno che usate il falcione spostato e un concime localizzato complesso. Se invece si ha il letto di semina pronto. E si entra con concime e un vibro con trattori piccoli e gommati larghi. Si fa saltare l'erba e male non fa. A meno che non sia molto bagnato. Una piccola domanda: se in primavera arriva una grossa pioggia quando hai il terreno preparato e non ancora seminato, che si fa? Il terreno preparato dovrebbe faticare ad asciugarsi. Io di solito affino il terreno solo prima di seminare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.