Vai al contenuto

Vostro Record di strattorata no stop

The Red Baron

Messaggi raccomandati

Buffava......voce del verbo buffare.....sulla Treccani non cè il significato:asd::asd:

Cavalle da un metro e mezzo...al garrese?no perchè se guardi alla testa erano delle pony più che cavalle......:asd::asd:

Alex :gluglu:vacci piano....

Come al solito il buon Alex dimentica che oltre agli emiliano-romagnoli viene letto anche da altra gente...traduco :asd:

'' Dove nevicava forte (cioè di vento, simil/bufera) il vento spingeva la neve dai campi verso le strade (verso valle), sulle quali in alcuni punti si sono accumulati anche più di 150 cm''

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

strattorate intese come ore seduto sul trattore senza mai scendere le faccio per l'aratura e per la preparazione per la semina,addirittura non cambio attrezzo,ma trattore per non perdere tempo a aggancia sgancia e far gasolio! il problema è che io sono da solo quasi sempre a fare i lavori tranne quando le strattorate sono intese come ore passate a vendemmiare a mano il belussi, tirare avanti il trattore e rimorchio di 4metri ogni volta ogni 10 minuti. giornata tipica inizio vendemmia:

- inizio ore 7.30

- preparazione rimochio (telo,ferri e tavole di legno laterali)

- io sono il sfigato "l'addetto" a guidare il trattore e tra una tirata e l'altra devo tagliare i tralci in maniera da portare lavoro alle persone che stanno sul carro.

- quando il rimorchio è pieno devo prendermi avanti col lavoro dei tralci, sganciare, correre a casa a prendere l'altro carro,tornare indietro e fare il cambio!

- quando il carro è pieno però devo andare in cantina a consegnare con relativa attesa per lo scarico e 50 minuti di strada tra andata e ritorno!

- fine giornata se tutto va bene ore 21.00 se mi va di mer.....da com'è successo l'anno scorso ore 23.50!!

va beh è solo il periodo della vendemmia una volta all'anno!! maledetta quella volta!!!!!!!!:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico i miei che sono in linea con i vostri.....ma fermiamoci un attimo.....in questi periodi brutti e di crisi dove i prezzi dei nostri prodoti sono da miseria......ci siamo chiesti ma chi cavolo ce lo ha fatto o ce lo fà fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico i miei che sono in linea con i vostri.....ma fermiamoci un attimo.....in questi periodi brutti e di crisi dove i prezzi dei nostri prodoti sono da miseria......ci siamo chiesti ma chi cavolo ce lo ha fatto o ce lo fà fare????

non lo so, a parte che su certi lavori devi finirli o rischi di perdere anche tutto il lavoro fatto fino a quel momento, o comnque sono dei casi particolari, non lo si fa (meno male) tutti i giorni, però penso che sia proprio nei periodi di crisi che si deve cercare di darsi da fare il più possibile..

in fondo ogni ora in più che faccio io è un'ora in meno che devo far fare a uno stipendiato, quindi risparmio qualcosina/guadagno di più..

stesso discorso se sono stipendiato, se lavoro di più prenderò qualcosina in più o sbaglio?

fine OT

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io nel periodo della fienaggione,sancisco i record migliori:) ed in particolare ho stampato un del 24 ore no-stop,con rischio di distruggere la mia Punto!

Spiego:

La giornata comincia con la trebbiatura e prosegue tutta la notte con la pressatura,all'indomani,prendo la macchina per andare a casa,mi addormento,e per miracolo non mi ammazzo:)

E' dura fare tante ore senza riposo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori che vi devo dire,vi invidio tutti.

Io dopo 8/9 ore di lavoro o sulla trebbia o con l'aratro mi sento distrutto.

Sara' vero che riesco a produrre un po di piu' dei miei operai ma quando scendo dai mezzi la sera a mala pena riesco a camminare.

Forse perche' non lo faccio santuariamente o forse perche' possiedo un'apprenzione elevata quando manovro i mezzi!!!

Se avete consigli,datemeli con gentilezza visto che e' una questione altamente fastidiosa,(mi piace l'agricoltura mi piacciono le macchine,ma sembra che questi fattori non bastino).

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta, credo stia nel tuo stesso post.

a trinciare(prato) lo facciamo sia io che mio fratello,ne abbiamo parlato

ne è uscito lui si stanca molto di più proprio per la maggior attenzione/concentrazione che impiega.

una volta fatto manovra e indirizzato la macchina,io tendo ad "evadere"

pensando ad altro.....a volte il rovescio della medaglia appare sotto forma di piante scorticate...... tanto che quando mi fermo il resto della famiglia,

chiede la conta delle"vedove":2funny:

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...