erikkrukko Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 (modificato) allora mi son deciso a prendere uno di questi due trattori perchè non posso tirar più per il collo il falcon, e penso siano anche fratelli penso, vorrei avere delucidazzioni e pareri..... same corsaro 70cv 6700h, sincro, gomme ok, buone condiz. 2500tratt lambo 674 mi sembra cmq sempre 70cv 5500h gomme ok buone cond. 3000tratt tutti e due hanno l'arco di protezione e idroguida, il venditore mi ha detto che il same arrivaa 32km/h e il lambo a 28, possibile?!?!? Modificato 8 Giugno 2011 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 sono prezzi niente male davvero!!sono dt? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 sono prezzi niente male davvero!!sono dt? no, 2rm, domanda: tutti e due hanno la pto sincro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Pensadoci bene starei sul same per via del cambio.Infatti ha la posizione per le retro(un mezzo invertitore in pratica) mentre il lambo no...Per la pdf non saprei...Ma scusa la domanda,stando in una zona di montagne e boschi non sarebbe preferibile il 4wd? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2011 pensa che adesso faccio tutto con il falcon e cmq adesso ho il rimorchio trazionato e mi basta così, i 4x4 li vedo troppo ingombranti, con meno sterzo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Sulle macchine prese in considerazione sicuramente la sterzata con 4wd è molto inferiore al 2wd!Io ho avuto brevi esperienze di 2wd con un vecchio nuffield da piccolo e ricordo che non tirava quasi per niente infatti gli applicavano dei ramponi di ferro alle ruote e a volte si alzava davanti sotto tiro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedrocchio04 Inviato 8 Giugno 2011 Condividi Inviato 8 Giugno 2011 allora mi son deciso a prendere uno di questi due trattori perchè non posso tirar più per il collo il falcon, e penso siano anche fratelli penso, vorrei avere delucidazzioni e pareri..... same corsaro 70cv 6700h, sincro, gomme ok, buone condiz. 2500tratt lambo 674 mi sembra cmq sempre 70cv 5500h gomme ok buone cond. 3000tratt tutti e due hanno l'arco di protezione e idroguida, il venditore mi ha detto che il same arrivaa 32km/h e il lambo a 28, possibile?!?!? Ciao, per quel che riguarda il falcon non so che dirti perchè non lo conosco ma da possessore di un 674 dt ti posso dire che secondo me è un buon trattore. Il mio è un doppia trazione cabinato con cabina climatizzata. ha una sterzata eccezionale, è silenzioso e in 5000h mai un problema. Non ha un motore potentissimo ma utilizzandolo con la botte del diserbo, trinciapaglia e per lavori abbastanza leggeri non ho mai sentito la mancanza di qualche cavallo. non so quale sia il diametro di sterzata del 2rm ma il 4rm ha un'ottima sterzata. il comando inoltre è leggerissimo come pure il pedale della frizione. il cambio (nella versione da 30km) è un 4 marce per 3 gamme con inversore per la retro quindi un 12X12. la pto è sincronizzata. Per quel che riguarda la velocità con gomme 16.9 30 è 32km/h a 2400 giri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 9 Giugno 2011 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2011 (modificato) venerdi o sabato vado a provare e vedere le macchine, metterò qualche foto e poi vedremo cmq il lambo è 684 ed è del 1984 Modificato 9 Giugno 2011 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2011 dunque siamo arrivati al capolinea e devo scegliere tra questi due trattori: centurion 5800ore con gomme davanti e dietro nuove ma senza cabina a 7000euro però soffia dallo sfiato e quando dai gas di colpo fuma blu, solo con l'arco di protezione e con un'pò di garanzia, telaio(motore e cambio)riverniciato, da qualhe parte si vede qualche segno di ruggine che ha corroso il ferro taurus con 8200ore ma motore rifato(pistoni e fasce) e non fuma neanche dallo scarico quando dai gas di colpo con cabina e freni ad aria a 6800euro, gomme davnti e dietro 50% venduto come visto e piaciuto senza garanzia ma tenuto molto bene, vernice originale senza un filo di rugine cosa mi consigliate?per me la cabina è fondamentale quindi nel caso prendo il centurion son altri 2000euro sicuro da metter vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 io prenderei il secondo almeno hai già tutto e puoi usarlo da subito.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 7 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2011 però il fatto che è senza garanzia mi puzza un'pò, boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Se ha i freni ad aria omologati sul libretto, tutta la vita il Taurus!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 7 Luglio 2011 Condividi Inviato 7 Luglio 2011 un motore con solo pistoni e fasce nuove non ha lunga vita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 8 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2011 (modificato) un motore con solo pistoni e fasce nuove non ha lunga vita... perch dici? racconta.... i lavori mi sembra di ricordare sian stati fatti a 6500ore e ora ne ha 8200 Modificato 8 Luglio 2011 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 8 Luglio 2011 Condividi Inviato 8 Luglio 2011 beh se non fuma e gira bene, anche senza garanzia è meglio il secondo, poi bisogna vedere che garanzia ti danno del primo..... cmq fossi io il secondo senza nemmeno pensarci.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 15 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2011 deciso, lunedi mattina arriva il taurus.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 18 Luglio 2011 Condividi Inviato 18 Luglio 2011 Foto! Please! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 19 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2011 domani le metto, è già sotto i ferri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 23 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2011 qualche lavoretto tra pulire la sac, impianto hifi, sostituzione oli vai e cinghie, e ovviamente un bel kit di innesti rapidi, due domande, il gancio traino sulla destra è omologato? per cosa va bene? e la leva del super riduttore su che marce agisce??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 23 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2011 qualcuno sa forse anche indicativamente quanti litri di olio vanno nel cambio? se qualcuno ha il libretto uso e manuntenzione o meglio officina mi contatti grazie..... va bene anche quello del minitaurus penso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Sembra un gancio per rimorchi da camion (girevole e basculante), dubito sia omologato:cheazz: Il miniriduttore dovrebbe funzionare su tutte le marce (16av+8rm). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 24 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2011 io ho provato ma non cambia assolutamente niente, che sia rotto? o forse c'è una differenza talmente piccola che neanche ci si accorge?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Checco.Minitaurus Inviato 25 Luglio 2011 Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Sul minitaurus il miniriduttore non funziona per la 4, la differenza c'è e la senti solo in lavorazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 25 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2011 ok ok appena lo fonisco e li metto le scarpe nuove gli farò un due foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri 65-56 dt Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 salve a tutti,mi servirebbe un consiglio su un same explorer 2 70 cv,magari qualcuno che ne ha uno mi potrebbe dire tipo di macchina si presenta??eventualmente pregi e difetti!grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.