devil man Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Macchina leggera gran motore e freni potenti.Se la trovi col cambio 5 marce sincropower è un vero gioiellino anche se le marce impuntano un po...Gli explorer per lavori veloci sono il top.Cosa dovresti farci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri 65-56 dt Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 grazie per il consiglio devil man su queste macchine ne sò poco,comunque a me servirebbe per svariati lavori ma sempre di piccole dimensioni fai conto che in un anno non arrivo a fare più di 100 ore,mi servirebbe sopratutto per l'uliveto dalla fresatura,alla raccolta con il rimorchio e altri lavori piccoli.A me la cosa che diciamo non convince è il raffreddamento che se non sbaglio e sia ad aria che ad olio,il motore dovrebbe essere un deutz,cosa mi sai dire in merito?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 scusa se mi intrometto..ma il motore non è same? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 1 Luglio 2012 Condividi Inviato 1 Luglio 2012 il motore è same ed è ad aria e non da problemi neanche col caldo basta tenerlo pulito alette e radiatore olio.Se devi lavorarci tra gli olivi prendi il modello basso ovvero l explorer tb o al massimo uno special che hanno ingombri in altezza molto contenuti e passi piu agevolmente sotto e tra le chiome Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri 65-56 dt Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 grazie per queste informazioni,ma quindi i motori deutz da quando in poi sono stati montati sui same? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 motori same sono montati ancora oggi sui trattori di bassa potenza, i motori deutz sono montati, se non ricordo male, sulle macchine da 120cv in su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 i motori deutz mi pare siano stati montati sui same dall'explorer 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri 65-56 dt Inviato 3 Luglio 2012 Condividi Inviato 3 Luglio 2012 grazie a tutti per i consigli molto utili,vi farò sapere come andrà a finire la trattativa.Speriamo bene,a presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF the BEST Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 ciao ragazzi, sto "trattando" per modo di dire all'acquisto di un fiat 640 2rm con solo 3080ore di lavoro alle spalle. incluso nel prezzo ci sono varie attrezzature: aratro lago monovomere praticamente nuovo(e un po sovradimensionato per il trattore) erpice a 9 ancore (su due file:4 e 5) quasi nuovo erpice-preparatore ripieghevole a denti fissi(ropegara per i padovani:asd:) spargiconcime piccolo(2q.li circa di capienza)vecchio gabbie per ruote posteriori 10 zavorre da 20 kg l'una rimorchietto monoasse(piccolo) il tutto a 8000 euri, che ne pensate, puo andar bene per cominciare ....!?!?!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Il tutto per 8000 € va benissimo, e un 640 con quelle ore dura altre 2 vite! Per cui io prenderei tutto al volo, se devi iniziare l'attività. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauronicola Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 [quote=MF the BEST;266261 che ne pensate, puo andar bene per cominciare ....!?!?!! Buono il prezzo anche se e' un due ruote motrici, se sei in collina occhio !!!! frena poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Taglia almeno 1500 euri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF the BEST Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 sono in pianura, cmq vi terrò aggiornati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Taglia almeno 1500 euri! Posso capire che uno cerca di spendere meno soldi possibili, ma per la mia modesta esperienza, il prezzo non è male.. Vorrei solo vedere come si presenta il rimorchio..per capire meglio.. Vedendo tutti i consigli che dai sui tagli dei prezzi, immagino che i trattori che il fendt te lo abbiano praticamente regalato, in ogni caso ti assumo per trattare il mio prossimo same dorado.. Metà di quello che mi fai risparmiare è tuo.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Facendo un calcolo approssimativo, senza vedere nulla, provo ad azzardare 2000 euro di attrezzature (:cheazz:) e 6000 euro per il trattore:AAAAH:!!! pure 2rm! Mah, io cercherei di limare un'altro pò il prezzo. 3080 ore? da approfondire........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Facendo un calcolo approssimativo, senza vedere nulla, provo ad azzardare 2000 euro di attrezzature (:cheazz:) e 6000 euro per il trattore:AAAAH:!!! pure 2rm! Mah, io cercherei di limare un'altro pò il prezzo. 3080 ore? da approfondire........ Come ho detto e giustamente hai fatto notare tu, bisogna vedere come è tenuto il tutto.. Secondo me l'attrezzatura vale di più di quello che hai detto, bisognrebbe vedere di che rimorchio si parla.. Comunque 5mila euro per un 640 con tremila ore non sarebbe uno sproposito, purtroppo è un signor trattore e la gente lo sa Se ha quelle ore è nuovo, prova ad indovinare quante ne ha quello che vedi nel mio album ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Come ho detto e giustamente hai fatto notare tu, bisogna vedere come è tenuto il tutto.. Secondo me l'attrezzatura vale di più di quello che hai detto, bisognrebbe vedere di che rimorchio si parla.. Comunque 5mila euro per un 640 con tremila ore non sarebbe uno sproposito, purtroppo è un signor trattore e la gente lo sa Se ha quelle ore è nuovo, prova ad indovinare quante ne ha quello che vedi nel mio album ciao Beh si, il rimorchio andrebbe visto, da come lo ha nominato si presume sia uno piccolo, quindi al di sotto dei 1,5t e quindi un'appendice del trattore...... pura interpretazione mia personale. 5.000 euro con 3000 ore VERE allora ci sta, e alla grande pure, macchina di tutto rispetto il 640! Il tuo? si, l'ho visto e m'è piaciuto nello stato in cui si trova:2funny:........azzardo: 8000 ore? forse più? Un mio collega ne ha uno a 4rm con 12000 ore ed è più o meno nelle stesse condizioni del tuo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Beh si, il rimorchio andrebbe visto, da come lo ha nominato si presume sia uno piccolo, quindi al di sotto dei 1,5t e quindi un'appendice del trattore...... pura interpretazione mia personale. 5.000 euro con 3000 ore VERE allora ci sta, e alla grande pure, macchina di tutto rispetto il 640! Il tuo? si, l'ho visto e m'è piaciuto nello stato in cui si trova:2funny:........azzardo: 8000 ore? forse più? Un mio collega ne ha uno a 4rm con 12000 ore ed è più o meno nelle stesse condizioni del tuo. Non è mio mio, me lo prestano, comunque le ore sono il doppio.. Però fa lavori relativamente leggeri.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Ah ecco.....beh, ben tenuto....sembra in forma a vederlo da fuori!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Posso capire che uno cerca di spendere meno soldi possibili, ma per la mia modesta esperienza, il prezzo non è male.. Vorrei solo vedere come si presenta il rimorchio..per capire meglio.. Vedendo tutti i consigli che dai sui tagli dei prezzi, immagino che i trattori che il fendt te lo abbiano praticamente regalato, in ogni caso ti assumo per trattare il mio prossimo same dorado.. Metà di quello che mi fai risparmiare è tuo.. ciao Non mi piace parlar tanto,il prezzo é quello...Se ti serve un Dorado s è a disposizione....semi nuovo garanzia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF the BEST Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 allora, il rimorchio è piccolo,monoasse e avrà una capienza di 10-12 q.li penso le attrezzature sono tenute bene(e anche il trattore), soprattutto l'aratro e l'erpice. per quanto riguarda le ore sono 3080,e nn c'è da stupirsi perche il proprietario lavorava solo la sua terra(3ha circa) e ti assicuro non sono "taroccate". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 allora, il rimorchio è piccolo,monoasse e avrà una capienza di 10-12 q.li penso le attrezzature sono tenute bene(e anche il trattore), soprattutto l'aratro e l'erpice. per quanto riguarda le ore sono 3080,e nn c'è da stupirsi perche il proprietario lavorava solo la sua terra(3ha circa) e ti assicuro non sono "taroccate". allora, ovviamente se ti tira giù un po' il prezzo è meglio, ma io lo prenderei.. peccato per il rimorchietto, che misure ha? ha le sponde di legno o di ferro? sai mica la marca? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 io ti consiglio di prenderlo al volo perchè qua per il 640 chiedono dagli 8000 in su in qualsiasi condizione si trovi io comunque un controllino dal meccanico glielo farei fare per stare sul sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF the BEST Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 sponde in ferro, la marca mi sembra sia un "formenton" ma nn sono sicuro, le misure nn le so. per l'acquisto dovrò aspettare un po' perche scadi il contratto del terreno con l'affittuario,cosi prendo anche il terreno insieme. sempre che nn ci siano nel frattempo migliori offerenti, perche nn sono l'unico ad essere interessato:perfido:...vedremo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 se non sei l'unico interessato ti consiglio di non abbassare il prezzo e di dargli quello che chiede "ovviamente entro i tuoi limiti" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.