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Challenger MT700 vs John deere 8030t


MT765B

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dopo una telefonata ai diretti interessati, posso confermare la notizia di tvt, l'rt8345 è stato acquistato(arrivera a giugno)ma non è andato a sostituire l'8420 ma sostituisce il challenger.L'8345 come gia detto in precedenza l'hanno tenuto in prova 1 mese ed è stato considerato nettamente superiore al giallo centralinato (no problem è stato centralinato direttamente da Casella)che invece è stato dato in permuta a Casella per un secondo 936. dicendo "nettamente"non vorrei scatenare un polverone.....riporto solo quello che mi è stato detto, con il loro consenso ovviamente.....Quando arrivera hanno detto che siamo i ben venuti a visionare la macchina all'opera

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...Quando arrivera hanno detto che siamo i ben venuti a visionare la macchina all'opera

 

Bene Ale, ti ringrazio a nome di tutti per l'offerta, quando vorrai e quando riterranno i Tuoi Amici Contoterzisti, apri pure un argomento in eventi e manifestazioni per organizzare un gruppetto di Tractorumisti. Grazie ancora :)

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  • 3 settimane dopo...

Oggi sono passato nella zona dove ci son giù i due JD cingolati...la zona era già stata arata a ottobre, oggi erano però fuori con un 4 vomeri reversibile a chiudere le capezzagne....beh direi che nonostante il terreno madido d'acqua riusciva a lavorare egregiamente, l'unica cosa che ho visto è che anche con il 4 vomeri alza maledettamente il muso...cioè con aratro tutto su il muso saliva che quasi l'aratro entrava nella terra...purtroppo non sono riuscito a fare foto, ma comunque mi sa che senza zavorre il Track non è ben bilanciato!

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Ospite ale76

Anche zavorrandolo, la situazione migliorerebbe ma il problema non sarebbe del tutto risolto, non è un problema di zavorrature, è l'impostazione della macchina che è sbagliato, carro troppo corto.....

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  • 6 mesi dopo...

Non è banale la tua domanda......è una domanda che molti ci siamo chiesti, ma segno evidente che le ditte non hanno preso in considerazione questa ipotesi perche per svilupparla ci vogliono molti investimenti e quindi come vedi ogni ditta nel rinnovamento dei modelli esistenti è sempre andata oltre con le potenze anziche realizzare modelli più piccoli

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Si ma questa tua richiesta è la stessa di molti altri ma segno evidente che per un mercato che oggi è mondiale, credo che sia una richiesta per la sola europa o se non adirittura per l'Italia......io sono andato a visitare la Caterpillar in Illinois e da loro con un challenger 745 come il mio ci fanno la semina del mais!!!!.....quindi figuarati se per loro avrebbe senso un trattore da 160/170cv

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si ma in giappone le dimensioni dei campi sono molto minori che da noi e allora l'uso di tali mezzi è giustificato, nei miei viaggi in giappone non ho mai visto un trattore americano o europeo e questo qualcosa vorrà pur dire.... è tutto miniaturizzato.

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BEH... miniaturizzato.... se proprio dobbiamo dirla, a parte alcune zone, le nostre estensioni sono forse più simili alle giapponesi che non alle francesi o tedesche.

 

credoc eh se mitsubishi avesse una rete capillare di assistenza, di quei track medi ne venderebbe un bel po, e non solo in collina....

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  • 11 mesi dopo...
dopo una telefonata ai diretti interessati, posso confermare la notizia di tvt, l'rt8345 è stato acquistato(arrivera a giugno)ma non è andato a sostituire l'8420 ma sostituisce il challenger.L'8345 come gia detto in precedenza l'hanno tenuto in prova 1 mese ed è stato considerato nettamente superiore al giallo centralinato (no problem è stato centralinato direttamente da Casella)che invece è stato dato in permuta a Casella per un secondo 936. dicendo "nettamente"non vorrei scatenare un polverone.....riporto solo quello che mi è stato detto, con il loro consenso ovviamente.....Quando arrivera hanno detto che siamo i ben venuti a visionare la macchina all'opera

 

Ma le notizie di quel 8345 rt dove sono finite?

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a mio avviso sicuramente jd, i Sardo posessori dell'8345rt da te menzionato prima erano posessori di 765b e a loro dire il jd è nettamente superiore, comunque se guardi nell'argomento apposito ho riportato le impressioni di quando l'abbiamo messo in campo

Modificato da ale76
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il " nettamente superiore " vorrei capire da dove lo tirano fuori....io l'ho provato in 2 occasioni e ho detto le mie....ma se l'avere un cambio vario significa essere nettamente superiori è una gran ca....ta..............vedi il compattamento al suolo....vedi con la sospensione come si comporta in collina..... tiragli via la zavorra anteriore e poi te ne accorgi come si comparta ....vedi realemnte i consumi....vedi quanto un cambio vario ti porata via di potenza.....e poi giudica

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il " nettamente superiore " vorrei capire da dove lo tirano fuori....io l'ho provato in 2 occasioni e ho detto le mie....ma se l'avere un cambio vario significa essere nettamente superiori è una gran ca....ta..............vedi il compattamento al suolo....vedi con la sospensione come si comporta in collina..... tiragli via la zavorra anteriore e poi te ne accorgi come si comparta ....vedi realemnte i consumi....vedi quanto un cambio vario ti porata via di potenza.....e poi giudica

 

veramente in collina e Sicilia, vanno alla grande i challenger, considerati insieme agli 8000 gommati jd, perche 8000 cingolati nuovi non c'e' ne , i migliori tiratori.

 

che rt sia nettamente superiore secondo me non è vero.

magari ha solo sforzo controllato superiore e cambio che non da botte.

 

ma il carro del challenger con i ruotini oscillanti, serve eccome e il jd, non c'e' l ha.

in collina la sospensione del jd va diminuita perche senno ti ammazzi

 

da accanito jd 8000 dico che un challenger a me non dispiacerebbe , anzi. O0

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io sull'rt la prima volta ci sono salito in collina, aravamo a salire e scendere e la stabilita mi è sembrata ottima, l'aderenza eccezzionale(terreno argilloso con abbondeanti precipitazioni nei giorni precedenti). La macchina acquistata due anni fa ha ora 2600h e problemi 0

Modificato da ale76
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I problemi li hai se non hai il peso dietro, quindi sopratutto con attrezzi trainati...

.la macchina è sbilanciata in avanti e con la sospensione che cede , quando affronti pendenze dal lato destro, la macchiana tenta ad alzarsi di dietro...poi giustamente come dice Il conte la sospensione è utile per le oscillazioni diciamo a onda lunga....invece per le piccole oscilazioni tipo frnagizzallare un terreno di mais o giarasole dove i solchetti sono ravvicianti e i ruotini li sentono a dovere, la sospensione quel tipo di vibarzione la smorza male ed invece il ruotino osclillante riesce ad accutirla molto meglio...quindi a mio avviso i pro e i contro ci sono sempre

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I problemi li hai se non hai il peso dietro, quindi sopratutto con attrezzi trainati...

.la macchina è sbilanciata in avanti e con la sospensione che cede , quando affronti pendenze dal lato destro, la macchiana tenta ad alzarsi di dietro...poi giustamente come dice Il conte la sospensione è utile per le oscillazioni diciamo a onda lunga....invece per le piccole oscilazioni tipo frnagizzallare un terreno di mais o giarasole dove i solchetti sono ravvicianti e i ruotini li sentono a dovere, la sospensione quel tipo di vibarzione la smorza male ed invece il ruotino osclillante riesce ad accutirla molto meglio...quindi a mio avviso i pro e i contro ci sono sempre

 

 

la penso come te O0

 

ci vorrebbero entrambi i sistemi montati!

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Sono daccordo con te San64.. Alla fine il 'migliore' in senso assoluto non c'è perchè ognuno ha zone diverse da lavorare.. Quello che posso dire io confrontandomi anche con possessori di mt765 è: quasi tutti si sono lamentati del cambio brusco del challenger e delle retromarce praticamente inesistenti, del serbatoio piccolo, tutti stracontenti della potenza e del carro.. I consumi da quello che ho sentito stanno sui 45lt ( e pure il mio 8320rt consuma quei litri) quindi in linea col concorrente.

 

Il track che hai provato tu (che sarebbe quello che poi ho comprato io) mi sembra avesse tutte le zavorre sia anteriori che ventrali.. Ovvero 32 da 50kg che fa 16qli.. Quindi anhe quel fatto può aver influito sul tuo giudizio. Ora ho messo su il sollevatore e lavoro senza zavorre con quadrivomere.. Lo slittamento è circa 5% complice il peso elevato anche senza zavorre.

 

Per il discorso ruotini sono d'accordo con te.. Sarebbero stati utili come lo sforzo controllato sul cat!

 

Per finire il prezzo: per correttezza non dico le cifre ma il 765c mi sarebbe costato meno del mio....

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Si Federico ....credo sia quello.....per il cambio e le retromarce gli americani non le conoscono e infatti meglio non avre a che fare con le marce indietro....il cambio del tuo è eccellente nulla da dire....logicamente il 765 C ora che cè il TRak che gli dà il filo da torcere probabilmente costa meno ma prima non era cosi..

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  • 9 mesi dopo...

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