Vai al contenuto

Challenger MT700 vs John deere 8030t

MT765B

Messaggi raccomandati

dopo una telefonata ai diretti interessati, posso confermare la notizia di tvt, l'rt8345 è stato acquistato(arrivera a giugno)ma non è andato a sostituire l'8420 ma sostituisce il challenger.L'8345 come gia detto in precedenza l'hanno tenuto in prova 1 mese ed è stato considerato nettamente superiore al giallo centralinato (no problem è stato centralinato direttamente da Casella)che invece è stato dato in permuta a Casella per un secondo 936. dicendo "nettamente"non vorrei scatenare un polverone.....riporto solo quello che mi è stato detto, con il loro consenso ovviamente.....Quando arrivera hanno detto che siamo i ben venuti a visionare la macchina all'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quando arrivera hanno detto che siamo i ben venuti a visionare la macchina all'opera

Bene Ale, ti ringrazio a nome di tutti per l'offerta, quando vorrai e quando riterranno i Tuoi Amici Contoterzisti, apri pure un argomento in eventi e manifestazioni per organizzare un gruppetto di Tractorumisti. Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Oggi sono passato nella zona dove ci son giù i due JD cingolati...la zona era già stata arata a ottobre, oggi erano però fuori con un 4 vomeri reversibile a chiudere le capezzagne....beh direi che nonostante il terreno madido d'acqua riusciva a lavorare egregiamente, l'unica cosa che ho visto è che anche con il 4 vomeri alza maledettamente il muso...cioè con aratro tutto su il muso saliva che quasi l'aratro entrava nella terra...purtroppo non sono riuscito a fare foto, ma comunque mi sa che senza zavorre il Track non è ben bilanciato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Anche zavorrandolo, la situazione migliorerebbe ma il problema non sarebbe del tutto risolto, non è un problema di zavorrature, è l'impostazione della macchina che è sbagliato, carro troppo corto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Non è banale la tua domanda......è una domanda che molti ci siamo chiesti, ma segno evidente che le ditte non hanno preso in considerazione questa ipotesi perche per svilupparla ci vogliono molti investimenti e quindi come vedi ogni ditta nel rinnovamento dei modelli esistenti è sempre andata oltre con le potenze anziche realizzare modelli più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questa tua richiesta è la stessa di molti altri ma segno evidente che per un mercato che oggi è mondiale, credo che sia una richiesta per la sola europa o se non adirittura per l'Italia......io sono andato a visitare la Caterpillar in Illinois e da loro con un challenger 745 come il mio ci fanno la semina del mais!!!!.....quindi figuarati se per loro avrebbe senso un trattore da 160/170cv

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in giappone le dimensioni dei campi sono molto minori che da noi e allora l'uso di tali mezzi è giustificato, nei miei viaggi in giappone non ho mai visto un trattore americano o europeo e questo qualcosa vorrà pur dire.... è tutto miniaturizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH... miniaturizzato.... se proprio dobbiamo dirla, a parte alcune zone, le nostre estensioni sono forse più simili alle giapponesi che non alle francesi o tedesche.

credoc eh se mitsubishi avesse una rete capillare di assistenza, di quei track medi ne venderebbe un bel po, e non solo in collina....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...
dopo una telefonata ai diretti interessati, posso confermare la notizia di tvt, l'rt8345 è stato acquistato(arrivera a giugno)ma non è andato a sostituire l'8420 ma sostituisce il challenger.L'8345 come gia detto in precedenza l'hanno tenuto in prova 1 mese ed è stato considerato nettamente superiore al giallo centralinato (no problem è stato centralinato direttamente da Casella)che invece è stato dato in permuta a Casella per un secondo 936. dicendo "nettamente"non vorrei scatenare un polverone.....riporto solo quello che mi è stato detto, con il loro consenso ovviamente.....Quando arrivera hanno detto che siamo i ben venuti a visionare la macchina all'opera

Ma le notizie di quel 8345 rt dove sono finite?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso sicuramente jd, i Sardo posessori dell'8345rt da te menzionato prima erano posessori di 765b e a loro dire il jd è nettamente superiore, comunque se guardi nell'argomento apposito ho riportato le impressioni di quando l'abbiamo messo in campo

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

il " nettamente superiore " vorrei capire da dove lo tirano fuori....io l'ho provato in 2 occasioni e ho detto le mie....ma se l'avere un cambio vario significa essere nettamente superiori è una gran ca....ta..............vedi il compattamento al suolo....vedi con la sospensione come si comporta in collina..... tiragli via la zavorra anteriore e poi te ne accorgi come si comparta ....vedi realemnte i consumi....vedi quanto un cambio vario ti porata via di potenza.....e poi giudica

Link al commento
Condividi su altri siti

il " nettamente superiore " vorrei capire da dove lo tirano fuori....io l'ho provato in 2 occasioni e ho detto le mie....ma se l'avere un cambio vario significa essere nettamente superiori è una gran ca....ta..............vedi il compattamento al suolo....vedi con la sospensione come si comporta in collina..... tiragli via la zavorra anteriore e poi te ne accorgi come si comparta ....vedi realemnte i consumi....vedi quanto un cambio vario ti porata via di potenza.....e poi giudica

veramente in collina e Sicilia, vanno alla grande i challenger, considerati insieme agli 8000 gommati jd, perche 8000 cingolati nuovi non c'e' ne , i migliori tiratori.

che rt sia nettamente superiore secondo me non è vero.

magari ha solo sforzo controllato superiore e cambio che non da botte.

ma il carro del challenger con i ruotini oscillanti, serve eccome e il jd, non c'e' l ha.

in collina la sospensione del jd va diminuita perche senno ti ammazzi

da accanito jd 8000 dico che un challenger a me non dispiacerebbe , anzi. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

io sull'rt la prima volta ci sono salito in collina, aravamo a salire e scendere e la stabilita mi è sembrata ottima, l'aderenza eccezzionale(terreno argilloso con abbondeanti precipitazioni nei giorni precedenti). La macchina acquistata due anni fa ha ora 2600h e problemi 0

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi li hai se non hai il peso dietro, quindi sopratutto con attrezzi trainati...

.la macchina è sbilanciata in avanti e con la sospensione che cede , quando affronti pendenze dal lato destro, la macchiana tenta ad alzarsi di dietro...poi giustamente come dice Il conte la sospensione è utile per le oscillazioni diciamo a onda lunga....invece per le piccole oscilazioni tipo frnagizzallare un terreno di mais o giarasole dove i solchetti sono ravvicianti e i ruotini li sentono a dovere, la sospensione quel tipo di vibarzione la smorza male ed invece il ruotino osclillante riesce ad accutirla molto meglio...quindi a mio avviso i pro e i contro ci sono sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi li hai se non hai il peso dietro, quindi sopratutto con attrezzi trainati...

.la macchina è sbilanciata in avanti e con la sospensione che cede , quando affronti pendenze dal lato destro, la macchiana tenta ad alzarsi di dietro...poi giustamente come dice Il conte la sospensione è utile per le oscillazioni diciamo a onda lunga....invece per le piccole oscilazioni tipo frnagizzallare un terreno di mais o giarasole dove i solchetti sono ravvicianti e i ruotini li sentono a dovere, la sospensione quel tipo di vibarzione la smorza male ed invece il ruotino osclillante riesce ad accutirla molto meglio...quindi a mio avviso i pro e i contro ci sono sempre

la penso come te O0

ci vorrebbero entrambi i sistemi montati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te San64.. Alla fine il 'migliore' in senso assoluto non c'è perchè ognuno ha zone diverse da lavorare.. Quello che posso dire io confrontandomi anche con possessori di mt765 è: quasi tutti si sono lamentati del cambio brusco del challenger e delle retromarce praticamente inesistenti, del serbatoio piccolo, tutti stracontenti della potenza e del carro.. I consumi da quello che ho sentito stanno sui 45lt ( e pure il mio 8320rt consuma quei litri) quindi in linea col concorrente.

Il track che hai provato tu (che sarebbe quello che poi ho comprato io) mi sembra avesse tutte le zavorre sia anteriori che ventrali.. Ovvero 32 da 50kg che fa 16qli.. Quindi anhe quel fatto può aver influito sul tuo giudizio. Ora ho messo su il sollevatore e lavoro senza zavorre con quadrivomere.. Lo slittamento è circa 5% complice il peso elevato anche senza zavorre.

Per il discorso ruotini sono d'accordo con te.. Sarebbero stati utili come lo sforzo controllato sul cat!

Per finire il prezzo: per correttezza non dico le cifre ma il 765c mi sarebbe costato meno del mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Federico ....credo sia quello.....per il cambio e le retromarce gli americani non le conoscono e infatti meglio non avre a che fare con le marce indietro....il cambio del tuo è eccellente nulla da dire....logicamente il 765 C ora che cè il TRak che gli dà il filo da torcere probabilmente costa meno ma prima non era cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...