Vai al contenuto

4° deere day

dino62

Messaggi raccomandati

Caro Johndin per te che ami i verdi hai perso una bellissima manifestazione:clapclap:O0,sono appena tornato e devo dire veramente ottima manifestazione,moltissime macchine

verdi (60 clienti sono arrivati con il proprio trattore)alcune novita'prove in campo con tutti i vari mod.John,bellissima azienda agricola una sala mungitura da sballo,ho fatto alcune foto con il cell. vedo di inserirle nei prossimi giorni.

Dino quali novità erano presenti al deere day?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono stato anch'io al Deere Day e come dice Dino gran bella manifestazione, tante macchine del cervo, parecchia gente ( si vociferava ca. 2500 persone) e ottima organizzazione.

Ora carico un pò di foto solo per darvi un'idea delle proporzioni della manifestazione: non ho scattato più di tanto perchè ho deciso di godermi la giornata guardando le macchine e quindi non c'è tutto ciò che era esposto. Come prove in campo al mattino si è trebbiato il frumento, subito imballata la paglia e quindi qualche passata con attrezzature Lemken da un lato e Maschio dall'altro. Nel pomeriggio poi dovrebbero avere fatto dell'altro, tra l'altro anche trinciato un pò di roba( credo loietto) con la 7750i Prodrive e barra Capello a dischetti.

Qualche vecchia gloria

t101591_dscn0088.jpg

t101592_dscn0089.jpgt101593_dscn0090.jpg

t101594_dscn0091.jpg

8360R

t101596_dscn0092.jpg

Cominciano gli schieramenti:

t101597_dscn0093.jpg

Purtroppo questa fila lunghissima non sono riuscito a beccarla tutta

t101598_dscn0094.jpg

la mietitrebbia che ha lavorato al mattino

t101599_dscn0099.jpg

L'angolo delle trincie: da dx verso sx, 7950i prodrive e 2 7750i prodrive

t101600_dscn0100.jpg

Il trattore che ha imballato

t101601_dscn0101.jpg

Cervi con attrezzature Lemken

t101602_dscn0102.jpg

t101604_dscn0103.jpg

t101605_dscn0104.jpg

t101606_dscn0105.jpg

t101607_dscn0107.jpg

t101608_dscn0108.jpg

t101609_dscn0106.jpg

t101610_dscn0109.jpg

t101611_dscn0110.jpg

Cervi con attrezzatura Maschio-Gaspardo

t101612_dscn0111.jpg

t101613_dscn0112.jpg

t101614_dscn0114.jpg

Come vi ho già detto c'erano altre decine di macchine da fotografare tra le quali C670, S560, veicoli utilitari, macchine da giardinaggio e trattori ma per questo post è tutto.

Ciao Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Johndin per te che ami i verdi hai perso una bellissima manifestazione:clapclap:O0,sono appena tornato e devo dire veramente ottima manifestazione,moltissime macchine

verdi (60 clienti sono arrivati con il proprio trattore)alcune novita'prove in campo con tutti i vari mod.John,bellissima azienda agricola una sala mungitura da sballo,ho fatto alcune foto con il cell. vedo di inserirle nei prossimi giorni.

LA amnifestazione è stata bella, l'azienda bellissima. Le persone erano 4000 stando a fonti bassan team (forse la questura ha numeri diversi :D :D :D) le prove però non sono state all'alteza di tutto quel movimento di uomini e mezzi. Fare 2 giri con le attrezzature su un appezzamento di 3 ettari a occhio è stato deludente.

Nel pomeriggio, almeno fino alle 15.00 di provare i trattori non se n'è parlato, si faceva il giro accanto all'operatore come fanno i bimbi con i nonni....DELUDENTE!!!) penso che non andrò più avedere na roba del genere tempo perso era meglio il mare :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato anch'io...la manifestazione era bella, la stalla l'avevo già vista 5 anni fa quando è stata incoronata "la più grande d'europa" grazie alla giostra di mungitura, trattori ce n'erano tanti, ma come diceva qualcuno le "prove in campo" non erano niente altro un giro seduti di fianco all'operatore, tra l'altro su un trattore solo (a me è stato detto perchè c'era tanta gente e per accontentare tutti), io sono salito solo sull'8295 RT con erpice maschio toro da 6 metri, operatore deludente dato che non faceva niente altro che dirmi che è una bella macchina, ma alle domende tecniche non sapeva rispondere:asd::asd:.....apparte ciò sono restato sbalordito dalla pulizia che hanno nelle stalle e in sala mungitura, vedere il linoleum bianco in sala mungitura non è da tutti:AAAAH:, trincee di silo mais immense, parco macchine dei proprietari tutto giallo verde con circa 20 mezzi, ripeto la manifestazione era comunque molto bella, prove in campo a parte, diciamo che non erano minimamente paragonabili alle due edizioni di tractorum in campoO0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

LA amnifestazione è stata bella, l'azienda bellissima. Le persone erano 4000 stando a fonti bassan team (forse la questura ha numeri diversi :D :D :D) le prove però non sono state all'alteza di tutto quel movimento di uomini e mezzi. Fare 2 giri con le attrezzature su un appezzamento di 3 ettari a occhio è stato deludente.

Nel pomeriggio, almeno fino alle 15.00 di provare i trattori non se n'è parlato, si faceva il giro accanto all'operatore come fanno i bimbi con i nonni....DELUDENTE!!!) penso che non andrò più avedere na roba del genere tempo perso era meglio il mare :asd:.

Denis,credo tu abbia ragione per quanto riguarda le prove della mattina,un po' troppo striminzite:asd:,pero' il resto credo sia stato interessante ,Azienda da vedere e

per chi ama i verdi credo sia stato bello,io ero piu' interesato a vedere una azienda del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire pero che magari han pulito appositamente x l'evento....bisognerebbe andare fra 2 settimane.....comunque dev'essere si un ambiente pulito lo stesso..

Matia,posso dirti che come ordine e pulizia non si discosta molto da come era ieri

ho alcuni amici in zona e mi hanno sempre detto di come i F.LLI ZILIO curano la loro azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matia,posso dirti che come ordine e pulizia non si discosta molto da come era ieri

ho alcuni amici in zona e mi hanno sempre detto di come i F.LLI ZILIO curano la loro azienda.

Confermo pure io,che abito a 5 km da loro,che l'azienda Zilio ha sempre brillato in zona per pulizia e ordine della sede sopratutto da una decina d'anni a questa parte,con un parco macchine molto corposo incrementato sopratutto negli ultimi anni.Per quanto riguarda la manifestazione non ci sono stato ma vista la minima parcella di terreno destinata alle prove,il Tic e' ben superiore.Poi con le varie normative sulla sicurezza se continueranno su questa linea cioe' che non si potranno provare di persona le macchine tanto varra' farle ste manifestazioni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste manifestazioni lasciano un po' il tempo che trovano...nulla da eccepire sull'organizzazione (parcheggio, pranzo, disposizione veicoli ed attrezzi, location ecc) però all'atto pratico penso che chi sia andato li per provare di persona i mezzi sia stato un po' deluso...lo spettacolo aereo era secondo me comunque l'attrazione clou della giornata e questo la dice lunga sulle quantità ed entità delle prove :asd:. Comunque un plauso è d'obbligo sia al concessionario che agli Zilio :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Denis,credo tu abbia ragione per quanto riguarda le prove della mattina,un po' troppo striminzite:asd:,pero' il resto credo sia stato interessante ,Azienda da vedere e

per chi ama i verdi credo sia stato bello,io ero piu' interesato a vedere una azienda del genere.

Per quanto riguarda la manifestazione non ci sono stato ma vista la minima parcella di terreno destinata alle prove,il Tic e' ben superiore.Poi con le varie normative sulla sicurezza se continueranno su questa linea cioe' che non si potranno provare di persona le macchine tanto varra' farle ste manifestazioni !!!

Queste manifestazioni lasciano un po' il tempo che trovano...nulla da eccepire sull'organizzazione (parcheggio, pranzo, disposizione veicoli ed attrezzi, location ecc) però all'atto pratico penso che chi sia andato li per provare di persona i mezzi sia stato un po' deluso...lo spettacolo aereo era secondo me comunque l'attrazione clou della giornata e questo la dice lunga sulle quantità ed entità delle prove :asd:. Comunque un plauso è d'obbligo sia al concessionario che agli Zilio :n2mu:

Sono d'accordissimo sull'organizzazione di tutto ciò che non "riguardava i trattori" nella loro fase operativa. Tutto bello (location, sfilata iniziale, spazio, esposizione, tutto) e sicuramente valeva la pena di vedere azienda e manifestazione, ma quello che non sopporto è vedere le macchine muoversi solo per pochi metri. Potevano anche non farle provare (dato che erano tutte macchine di proprietà di terzisti e/o agricoltori clienti bassan) ma almeno potevano farle lavorare con i legittimi proprietari e lavorare davvero, non fare tanta polvere e basta. Quindi visti i numeri, visto l'impegno organizzativo, visti i costi che ci sono per organizzare eventi del genere, dico solo che è stata un occasione mancata, ma la ritengo una critica costruttiva. Certo il prossimo anno ci penserei 2 volte prima di andarci, soprattutto se continuano ad ostinarsi a mettere musica Country per tutto il tempo della manifestazione :asd::asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...