Vai al contenuto

mirotocci

Messaggi raccomandati

In provincia di Asti un contoterzista abbastanza grande ne possiede due, della serie 3000 se non erro. Li usa principalmente per trasporti, e mi pare che li abbia omologati come mezzo d'opera o macchina operatrice, perché solitamente traina escavatori e macchinari da movimento terra.

A me piacciono molto come mezzi perché assai simili al mio ideale di trattore, non ho purtroppo avuto modo di provarli e temo mai li potrò comprare a meno che non prevedano un modello isodiametrico a 4 ruote sterzanti un pelo più piccolo ed economico dell'attuale entry-level.

Modificato da The Best Driver
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che qui sono parecchi gli estimatori del JOHN :perfido: e il FENDT:cheazz: il salotto a mio parere dove lo mettiamo... cmq per non restare out topic guardate il mio di AVATAR e per adesso non mi posso lamentare di come funge... a partire dal sound

Sound JCB se lo fà a:barbecue:il JOHN DEER:clapclap:

:fiufiu: l

Salutoni a tutti per la prima da parte mia Claudio

Grande Claudio e benvenuto su Tractorum!!! Hai ragione il sound dei Fastrac serie 7000 è davvero un bel sentire! CUMMINS super sound!!! O0

Parlaci un pò del tuo...cos'è un 7230?

Una domanda anche se non dovrei farla... velocità massima che raggiunge? è risaputo che i 3000 volino su strada ma non ho mai avuto il piacere di costatare se la stessa cosa vale per i 7000 ma immagino di si... vero?

Ps: Per il sound se arrivano i Sisu sarà la fine della musica, come già accaduto sugli 8000)!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che qui sono parecchi gli estimatori del JOHN :perfido: e il FENDT:cheazz: il salotto a mio parere dove lo mettiamo... cmq per non restare out topic guardate il mio di AVATAR e per adesso non mi posso lamentare di come funge... a partire dal sound

Sound JCB se lo fà a:barbecue:il JOHN DEER:clapclap:

:fiufiu: l

Salutoni a tutti per la prima da parte mia Claudio

mai provato un john deere??? e poi il sound conta fino a un certo punto...:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provato un john deere??? e poi il sound conta fino a un certo punto...:perfido:

ti quoto tantissimo, un sound come quello del john non esiste:leggi: forse i vecchi fiat si avvicinavano..

comunque mi aggrego a voi a dire che è un bel trattore... un terzista qua da me che fa molta fienagione lo utilizza con i rimorchi di grano, mais e paglia, siccome poi lo guida mio cugino mi ha fatto fare un giro... ed è molto sincero come guida su strada, stabile e incollato al terreno nelle rotonde, poi riesce ad uscirne con una grande agilità.. l'unica pecca è che il cambio è un po' macchinoso!! ma poi ti abitui come per i fiat.. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto tantissimo, un sound come quello del john non esiste:leggi: forse i vecchi fiat si avvicinavano..

comunque mi aggrego a voi a dire che è un bel trattore... un terzista qua da me che fa molta fienagione lo utilizza con i rimorchi di grano, mais e paglia, siccome poi lo guida mio cugino mi ha fatto fare un giro... ed è molto sincero come guida su strada, stabile e incollato al terreno nelle rotonde, poi riesce ad uscirne con una grande agilità.. l'unica pecca è che il cambio è un po' macchinoso!! ma poi ti abitui come per i fiat.. O0

eh si i vecchi fiat...che sound!!! quando aravo in coppia col 3350 vs 110-90 allora si che sentivi una bella orchestra!!! 6john vs 6fiat...comunque c' è poco da fare per trasporti il fastrac è inimitabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no provato... niente da dire... però uno quando si siede sul mezzo deve sempre vedere che genere di lavoro fa... quando provai il JOHN ero in aratura ... e a paragone del mio ex FENDT 716 mi sono trovato non male ma non avrei cambiato in quel momento... si sì il sound era già diverso, ma il vario chi lo fermava... poi magari in questi due anni ci sono stati cambiamenti... però alla fine per una valutazione veritiera della macchina bisogna fare un bel pò di ore... e allora sì che uno sa dove è finito...

eh si i vecchi fiat...che sound!!! quando aravo in coppia col 3350 vs 110-90 allora si che sentivi una bella orchestra!!! 6john vs 6fiat...comunque c' è poco da fare per trasporti il fastrac è inimitabile!

cmq il mio Fiat 1000 quello si che cantaO0 l'unica pecca e che a paragone del 7230 è lento :) avrei aggiunto che non gira stretto ma non è il caso di dirlo:cheazz:... e ogni macchina ha i suo pro e i suoi contro... certo che i vecchi Fiat sono quelli che hanno portato a casa le vecchie lire... non si rompono mai hanno la :muro:

Grande Claudio e benvenuto su Tractorum!!! Hai ragione il sound dei Fastrac serie 7000 è davvero un bel sentire! CUMMINS super sound!!! O0

Parlaci un pò del tuo...cos'è un 7230?

Una domanda anche se non dovrei farla... velocità massima che raggiunge? è risaputo che i 3000 volino su strada ma non ho mai avuto il piacere di costatare se la stessa cosa vale per i 7000 ma immagino di si... vero?

Ps: Per il sound se arrivano i Sisu sarà la fine della musica, come già accaduto sugli 8000)!

Ah so partio in ultima marcia, ma non me ne volete è l'abitudine... o dimeticato di salturavi tutti quanti... che dire sono nuovo di questo forum devo ancora prenderci la mano, ma speriamo che qui sia come negli altri posti dove uno skerza, ma sempre con il rispetto delle persone, e passa il tempo diciamo morto leggendo e scrivendo pareri in questo caso dei ns/mezzi... VIA allora sotto :perfido:!! Ah no vista l'ora ci aggiorniamo prossimamente cmq ringraziandovi per l'accoglienza :ciao:ci risentiamo il prima possibile cmq se qualcuno ha domande precise scriva pure che se posso... cmq JCB FASTRACT A LA MAJORA!

Modificato da Federix
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

So di chi parli e il mezzo su strada(viene utilizzato solo per i trasporti)è veramente una bomba e il proprietario ne è molto soddisfatto. Comunque in zona oltre a quello ne girano altri 3

Link al commento
Condividi su altri siti

No no provato... niente da dire... però uno quando si siede sul mezzo deve sempre vedere che genere di lavoro fa... quando provai il JOHN ero in aratura ... e a paragone del mio ex FENDT 716 mi sono trovato non male ma non avrei cambiato in quel momento... si sì il sound era già diverso, ma il vario chi lo fermava... poi magari in questi due anni ci sono stati cambiamenti... però alla fine per una valutazione veritiera della macchina bisogna fare un bel pò di ore... e allora sì che uno sa dove è finito...

cmq il mio Fiat 1000 quello si che cantaO0 l'unica pecca e che a paragone del 7230 è lento :) avrei aggiunto che non gira stretto ma non è il caso di dirlo:cheazz:... e ogni macchina ha i suo pro e i suoi contro... certo che i vecchi Fiat sono quelli che hanno portato a casa le vecchie lire... non si rompono mai hanno la :muro:

Ah so partio in ultima marcia, ma non me ne volete è l'abitudine... o dimeticato di salturavi tutti quanti... che dire sono nuovo di questo forum devo ancora prenderci la mano, ma speriamo che qui sia come negli altri posti dove uno skerza, ma sempre con il rispetto delle persone, e passa il tempo diciamo morto leggendo e scrivendo pareri in questo caso dei ns/mezzi... VIA allora sotto :perfido:!! Ah no vista l'ora ci aggiorniamo prossimamente cmq ringraziandovi per l'accoglienza :ciao:ci risentiamo il prima possibile cmq se qualcuno ha domande precise scriva pure che se posso... cmq JCB FASTRACT A LA MAJORA!

Claudio hai scritto un bel papiro ma hai parlato di tutto tranne che del fastrac 7000!!:2funny: Mi raccomando non andiamo fuori tema...parliamo dei jcb fastrac O0

Domanda: visto che ti trovavi bene con il vario del 716, come mai non hai preso un 824 vario ma sei andato su un 7230 con 6 marce sotto carico? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa ad una tappa del MF Dyna Tour ho avuto l'occasione di parlare con un giornalista (non ricordo di che testata) e mi disse che era di ritorno dalla provincia di Roma dopo una prova della serie Fastrac 7000; a sua detta sono dei gran tiratori!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Dopo questo sono apposto!! Mancava solo il 7R a prendere la polvere dal 7270!!! :buck2:

Che motoreee!!! :knuppel2:

[/url]

P.S: nn so quanto sia veritiera ma mi aspettavo qualcosa in più dal 828!!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questo sono apposto!! Mancava solo il 7R a prendere la polvere dal 7270!!! :buck2:

Che motoreee!!! :knuppel2:

P.S: nn so quanto sia veritiera ma mi aspettavo qualcosa in più dal 828!!

"jd69" che motore monta il JCB in questione e quanti cv. ha in pot. max ??????????

Ha il powerboost o no ????????

Link al commento
Condividi su altri siti

"jd69" che motore monta il JCB in questione e quanti cv. ha in pot. max ??????????

Ha il powerboost o no ????????

Monta motore della Cummins da 6,7 l e 270 cv in potenza massima.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco alcune cose però, come mai la cabina è così corta (sembra poco spaziosa) da risultare praticamente in centro? Anche la vista sul sollevatore posteriore mi pare limitata.

Poi anche se il trattore è molto grosso e alto, mi sembra abbia poca luce da terra tra i due assi.

Per il resto invece credo sia un'ottimo trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina è bella spaziosa, anche in 2 ci si sta comodi; per il resto posso confermare che è impacciato nelle manovre a causa del ridotto angolo di sterzo e la visibilità non eccelle sull'anteriore e soprattutto sul sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...