acallioni Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 (modificato) Modificato 19 Ottobre 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Ho avuto il piacere di parlare con il tipo....Azzz... non sapevo chi fosse.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Mi pare che il cambio sia proprio quello della Fendt. Macchina al Top ma costa come una nave da guerra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MJSvario Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Mi pare che il cambio sia proprio quello della Fendt. Macchina al Top ma costa come una nave da guerra. Un 8310 quanto verrebbe a costare? Sembra davvero un bel trattore... non l'ho mai visto a lavoro dal vivo e sinceramente mi piacerebbe molto provarne uno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 La trasmissione è proprio il Vario di Fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 non so se bastano 250 mila più iva da listino alla fine sui 300 mila da listino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 [video=youtube;C-FdPEBWerM] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Io mi ricordo che tali rimorchi si tiravano via dal fango più fango con un altro mezzo...e anzi c' è ancora chi ci va..... era il TW-35....carico di zavorre.....erano 200hp però ottimo il sound del motore grande fastracccc!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 19 Novembre 2012 Condividi Inviato 19 Novembre 2012 non so se bastano 250 mila più iva da listino alla fine sui 300 mila da listino Il Fastrac non costa poco, logicamente il prezzo è proporzionato a quanto la macchina da in termini di equipaggiamento. Consiglio a chi fosse realmente interessato di rivolgersi ad un concessionario di zona e sicuramente si renderà conto che il prezzo della macchina non è così assurdo come la leggenda narra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 19 Novembre 2012 Condividi Inviato 19 Novembre 2012 Il Fastrac non costa poco, logicamente il prezzo è proporzionato a quanto la macchina da in termini di equipaggiamento. Consiglio a chi fosse realmente interessato di rivolgersi ad un concessionario di zona e sicuramente si renderà conto che il prezzo della macchina non è così assurdo come la leggenda narra. Beh se il listino prezzi pubblicato dalla rivista "trattori" è leggenda allora forse è meglio che provvediate a segnalare la cosa alla suddetta rivista in quanto per il jcb8310(trattore da 310cv) viene indicato un prezzo di listino di 306.000€. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 19 Novembre 2012 Condividi Inviato 19 Novembre 2012 Beh se il listino prezzi pubblicato dalla rivista "trattori" è leggenda allora forse è meglio che provvediate a segnalare la cosa alla suddetta rivista in quanto per il jcb8310(trattore da 310cv) viene indicato un prezzo di listino di 306.000€. Cavolo,più che leggenda,mi sembra un poema EPICO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 19 Novembre 2012 Condividi Inviato 19 Novembre 2012 gran bella macchina [video=youtube;u-BOyrItBm4] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Beh se il listino prezzi pubblicato dalla rivista "trattori" è leggenda allora forse è meglio che provvediate a segnalare la cosa alla suddetta rivista in quanto per il jcb8310(trattore da 310cv) viene indicato un prezzo di listino di 306.000€. Chiedo scusa mi sono mal spiegato. Il prezzo di listino indicato dalla rivista "Trattori" è corretto. Io mi riferivo al prezzo finito al cliente finale. Sono d'accordo che l'importo di listino ha un valore che fa spaventare non poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Scusa Peppo se ho capito bene che tra il listino e il reale costo d'acquisto c'è una bella differenza (per fortuna oserei dire), non mi sembra una gran strategia commerciale per un marchio "relativamente poco conosciuto" in agrioltura posizionarsi con dei livelli di prezo di listino superiori anche a certi big ben più affermati non ti pare?? Questo non è di certo un problema perchè i prenventivi si fanno in concessionaria, però secondo me la politica dei prezzi se è aggressiva o comunque allineata con i competitor viste le dotazioni delle macchine direi che dovrebbero partire da basi similari o no?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Scusa Peppo se ho capito bene che tra il listino e il reale costo d'acquisto c'è una bella differenza (per fortuna oserei dire), non mi sembra una gran strategia commerciale per un marchio "relativamente poco conosciuto" in agrioltura posizionarsi con dei livelli di prezo di listino superiori anche a certi big ben più affermati non ti pare?? Questo non è di certo un problema perchè i prenventivi si fanno in concessionaria, però secondo me la politica dei prezzi se è aggressiva o comunque allineata con i competitor viste le dotazioni delle macchine direi che dovrebbero partire da basi similari o no?? La dotazione della macchina è più che completa: sospensioni integrali, ABS di seconda generazione, predisposizione alla guida automatica satellitare tanto per dare un'indicazione minima dell'allestimento realmente molto ricco. Questo potrebbe in parte giustificare il livello del listino ma in realtà, come dimostra questa discussione, "spaventa" più di un potenziale cliente. In JCB sono attenti a queste cose e sicuramente non staranno a guardare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 La dotazione della macchina è più che completa: sospensioni integrali, ABS di seconda generazione, predisposizione alla guida automatica satellitare tanto per dare un'indicazione minima dell'allestimento realmente molto ricco. Questo potrebbe in parte giustificare il livello del listino ma in realtà, come dimostra questa discussione, "spaventa" più di un potenziale cliente. In JCB sono attenti a queste cose e sicuramente non staranno a guardare. Sulle dotazioni e sui motivi che hanno portato JCB a sviluppare il Fastrac e successivi figli e nipoti mi ero documentato a un sima di parigi in cui avevano distribuito un opuscolo dove era riportato tutto lo studio fatto per dimostrare che sul monte ore totali di un trattore praticamente l'80% erano dedicati al trasporto in campo e su strada. Questo preliminare giusto per avvalorare la tua tesi, poi sono d'accordo che posizionarsi strategicamente con un prezzo è sempre un problema di caratterre commerciale immagino come sia complicato posizionarsi faccio un prezzo basso e poco sconto o faccio un prezzo alto e tanto sconto...... il problema da un punto di vista commerciale è sempre difficile. Forse dovrebbero considerare di più una certa informazione ai potenziali clienti ma visti i periodi la vedo dura..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 (modificato) Chiedo scusa mi sono mal spiegato. Il prezzo di listino indicato dalla rivista "Trattori" è corretto. Io mi riferivo al prezzo finito al cliente finale. Sono d'accordo che l'importo di listino ha un valore che fa spaventare non poco. Ho capito bene che ti riferivi al prezzo finale, resta però il fatto che pubblicare un prezzo di listino di 306.000€ equivale ad alimentare le leggende. Anche perchè per rientrare nella fascia prezzo dei trattori carissimi (provenendo dal prezzo delle astronavi) ci si deve aspettare uno sconto del 40%. Peppo non è che eri all'Eima e mi hai chiesto quanti ne volevo di questi mezzi? Modificato 20 Novembre 2012 da Silvestro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 20 Novembre 2012 Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Ho capito bene che ti riferivi al prezzo finale resta però il fatto che pubblicare un prezzo di listino di 306.000€ equivale ad alimentare le leggende. Anche perchè per rientrare nella fascia prezzi dei trattori carissimi (provenendo dal prezzo delle astronavi) ci si deve aspettare uno sconto del 40%. Peppo non è che eri all'Eima e mi hai chiesto quanti ne volevo di questi mezzi? beh, uno sconto del 40% non è mica cosa impossibile, dato che si viaggia sul 30 per i trattori "normali".. piuttosto mi chiedo cosa serva fare listini "gonfiati" e poi fare lo scontone, forse per far credere ai clienti di essere "speciali"? tanto lo sconto lo fanno a tutti, mi darebbe più una buona impressione uno che mi dice un prezzo e quello è, anche se poi non mi leva nemmeno un euro.. ovvio, non uno che mi dica un prezzo pari a quello dei listini gonfiati e poi non si muova, uno che mi dica subito: "costa tot chiavi in mano". capisco al massimo piccole scontistiche per gli inizio serie e i fine serie.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 21 Novembre 2012 Condividi Inviato 21 Novembre 2012 (modificato) Peppo non è che eri all'Eima e mi hai chiesto quanti ne volevo di questi mezzi? All'Eima c'ero sabato e domenica, è sicuro che te l'ho chiesto. Tornando al discorso prezzi è normale che quando un cliente si mette di fronte al venditore il prezzo comunicato è quello finito. A definire il prezzo finale di un mezzo concorrono un'infinità di fattori e il mercato dei trattori non è ancora come quello dell'auto. Per quel che riguarda l'informazione verso i clienti caro Johndin, ti assicuro che che se ne sta facendo tanta e nonostante il periodo non proprio felice si svolgono attività mirate per fare conoscere il prodotto al meglio. Modificato 21 Novembre 2012 da peppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 21 Novembre 2012 Condividi Inviato 21 Novembre 2012 Per quel che riguarda l'informazione verso i clienti caro Johndin, ti assicuro che che se ne sta facendo tanta e nonostante il periodo non proprio felice si svolgono attività mirate per fare conoscere il prodotto al meglio. Confermo, qui in zona il Concessionario ne ha fatto girare uno per le prove... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 21 Novembre 2012 Condividi Inviato 21 Novembre 2012 (modificato) All'Eima c'ero sabato e domenica, è sicuro che te l'ho chiesto. Si infatti io sono passato allo stand JCB proprio Domenica. Lo stand JCB, pur essendo di piccole dimensioni, mi è piaciuto più di altri in quanto il personale era presente e disponibile per eventuali spiegazioni. La cabina dell'8310 è davvero molto grande, dire che c'è posto per due è riduttivo, in più mi pare proprio che sia anche omologato per viaggiare in due. Le sospensioni posteriori sono bloccabili? Nel lavoro in aratura col sollevatore ci sono interferenze? Modificato 21 Novembre 2012 da Silvestro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 22 Novembre 2012 Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Si infatti io sono passato allo stand JCB proprio Domenica. Lo stand JCB, pur essendo di piccole dimensioni, mi è piaciuto più di altri in quanto il personale era presente e disponibile per eventuali spiegazioni. La cabina dell'8310 è davvero molto grande, dire che c'è posto per due è riduttivo, in più mi pare proprio che sia anche omologato per viaggiare in due. Le sospensioni posteriori sono bloccabili? Nel lavoro in aratura col sollevatore ci sono interferenze? Se ricordo giusto (eravate davvero in tanti anche domenica) tu avevi un marcato accento bresciano e un cappellino mi pare blu in testa. Ti confermo che il Fastrac ha la cabina omologata per due posti totali. Le sospensioni posteriori lavorano anche in campo, questo è l'unica parte brevettata del Fastrac, il sollevatore neanche si accorge di essere agganciato ad un trattore con sospensioni posteriori. Il controllo di sforzo e posizione lavorano benissimo e il fatto di poter continuare a copiare il terreno permette al trattore di mettere a terra tantissima potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Novembre 2012 Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Ti confermo che il Fastrac ha la cabina omologata per due posti totali. Qualche anno fa ( 2008 o 2009 ) un "collega" è stato fermato dai Carabinieri con un passeggero in cabina del Fastrac 3230 e gli è stato fatto il verbale: come ci si deve comportare in questo caso? Anche il 3190 è omologato per 2 posti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 22 Novembre 2012 Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Se ricordo giusto (eravate davvero in tanti anche domenica) tu avevi un marcato accento bresciano e un cappellino mi pare blu in testa. Ti confermo che il Fastrac ha la cabina omologata per due posti totali. Le sospensioni posteriori lavorano anche in campo, questo è l'unica parte brevettata del Fastrac, il sollevatore neanche si accorge di essere agganciato ad un trattore con sospensioni posteriori. Il controllo di sforzo e posizione lavorano benissimo e il fatto di poter continuare a copiare il terreno permette al trattore di mettere a terra tantissima potenza. Ehehe no non ero io, ma ero presente quando c'era quel ragazzo, ho ascoltato la vostra conversazione. Grazie per le delucidazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.