Vai al contenuto

Over 300cv gommati

MT765B

Messaggi raccomandati

Eh ma scherzi? e L'ultilizzatore? E le velocità di manovre a fine campo? E poi la terra era dura dappertutto allo stesso modo? Ogni solco era profondo uguale?

La tecnica che ha usato DJ nella sua prova è ottima, meglio di così non si poteva fare ne pretendere.

ottima per valutare le macchine ai fini delle prestazioni... io parlavo invece al rapporto produzione consumi per vedere se il risparmio si ha oppure no.Ovvio l'operatore dovrebbe essere lo stesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 992
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale76
bè fendt ha di buono, che con un trattore grosso puoi fare anche lavori piccoli consumando poco e mantenendo una manovrabilità eccezionale, fallo cun un musone di un john deere o un t8 se ne sei capace........ nn è sempre detto che una azienda debba evere un trattore x ogni lòavorazione, con fendt fai il grosso ma anche il piccolo,

per manovrabilita devi vedere anche il raggio di sterzata e qui ti posso garantire che un t8 a fine campo è piu manovrabile di un 939, 50000 euro di differenza è un assurdita ma per te Conte amante delle cose ben fatte dovresti ammettere che la qualita costruttiva del fendt è palesemente superiore a unt8 , ripeto 500000e è una bestemmia, e poi anche per me tutta la vita jd peccato che da me non c'è piu il conce e chi ce li ha li paga piu dei fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

per manovrabilita devi vedere anche il raggio di sterzata e qui ti posso garantire che un t8 a fine campo è piu manovrabile di un 939, 50000 euro di differenza è un assurdita ma per te Conte amante delle cose ben fatte dovresti ammettere che la qualita costruttiva del fendt è palesemente superiore a unt8 , ripeto 500000e è una bestemmia, e poi anche per me tutta la vita jd peccato che da me non c'è piu il conce e chi ce li ha li paga piu dei fendt

bè come gia detto ci sono 40.000 euro di differenza da un t8 ad un 939, ma devi tenere conto che ci sono anche 40cv di differenza.... se nh facesse un tratt da 390 cv effettivi nn credo che te lo venderebbe a molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ma il fendt non ha la stabilita nel del

t8 nel del 8000 jd

In America fanno macchine da tiro no da torba

Se avreste un azienda con 10 dipendenti col tms attivo vorrei vedere i plausi del titolare

Su questi punti concordo in pieno, volevo solo giustificare parte dell'enorme differenza di prezzo tra le due macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fendt non ha la stabilita nel del

t8 nel del 8000 jd

In America fanno macchine da tiro no da torba

Se avreste un azienda con 10 dipendenti col tms attivo vorrei vedere i plausi del titolare

in america il gasolio costa 30cent al litro e le gomme costano la meta che in italia......... paragona un 5100r jd ad un 310 fendt e poi vedrai che jd cè molto ma molto lontana dalle macchine da tiro....... ovviamente sulle serie maggiori i q di ferro in piu si fanno sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il 310 fosse meglio del 5100r non lo comprerei mai, poi il fendt sarà anche più economico come consumi anche se è tutto da vedere!! ma comunque costa molto di più del jd di quasi 10-15 mila euro.. prova a comprensare quei soldi col risparmio di carburante!! fa prima la macchina ad arrugginirsi che tu a recuperare quei soldi!! capito??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il 310 fosse meglio del 5100r non lo comprerei mai, poi il fendt sarà anche più economico come consumi anche se è tutto da vedere!! ma comunque costa molto di più del jd di quasi 10-15 mila euro.. prova a comprensare quei soldi col risparmio di carburante!! fa prima la macchina ad arrugginirsi che tu a recuperare quei soldi!! capito??!!

compra un jd con cambio vario distributori elettronici e ecc ecc ecc accessoriato come un fendt e vedrai che costa molto di piu

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

compra un jd con cambio vario distributori elettronici e ecc ecc ecc accessoriato come un fendt e vedrai che costa molto di piu

vero!!!!

risparmia 3l ora e la differenza la porti a casa in 3000 ore.

e' chiaro che se impieghi 20 anni a fare 3000 devi comprare altro,ma nemmeno jd ti ripagherebbe in tempo prima di arruginire.

Link al commento
Condividi su altri siti

in america il gasolio costa 30cent al litro e le gomme costano la meta che in italia......... paragona un 5100r jd ad un 310 fendt e poi vedrai che jd cè molto ma molto lontana dalle macchine da tiro....... ovviamente sulle serie maggiori i q di ferro in piu si fanno sentire

Già fatto però invece di essere un 310 era un 209 completamente originale, risultato il 5100r ha messo la coda tra le gambe e zitto zitto se ne è andato a casa!

Poi si dice che il fendt non è stabile, a me sembra proprio l'opposto, bisogna averli in casa sti mezzi x paragonarli, e no x sentito dire!

Io so che il fendt con l'erpice rotante maschio aquila 6m va senza zavorra all'anteriore, il john alza il muso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto però invece di essere un 310 era un 209 completamente originale, risultato il 5100r ha messo la coda tra le gambe e zitto zitto se ne è andato a casa!

Poi si dice che il fendt non è stabile, a me sembra proprio l'opposto, bisogna averli in casa sti mezzi x paragonarli, e no x sentito dire!

Io so che il fendt con l'erpice rotante maschio aquila 6m va senza zavorra all'anteriore, il john alza il muso!

Grande Cichi, tu che li hai tutti e due in casa non parli per sentito dire!

Finalmente vedo che i Fendisti sono tornati alla carica visto che spesso ero solo a combattere una crociata contro funambolici john deere unici tiratori del globo con la ghisa da tiro e il motore da guerra ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti, in montagna, si vede davvero chi ha grip a terra, e tutti prendono su da deutz e fendt........ (e posso ammettere tranquillamente che fendt è un pochino al di sopra di deutz pure in quello) addirittura i john sono scandalosi in fatto di grip, saranno bilanciati in modo diverso nn so, ma i pochi che ce li hanno li usano prevalentemente su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deutz in montagna ?

Ma se il 150.7 alza il muso nel garage .

Chiaro che fendt e' superiore hanno certe zavorre al anteriore che fanno paura !

In montagna il 9000 fa brutta figura mica 8r , pensa pensa tutti quelli piu piccoli !

Cingolo e ferro , ferro e cingolo .

L aderenza del catenario di 110 Qli equivale e supera il super fendt 900 in qualsiasi salita .

Sempre gomme sono miracoli nessuno ne fa

Ne Jd ne il resto , a stento camminano se ce l operatore pratico

Quando vedo i video (anche vostri)dove ripassate in collina

A girare tondo tondo

a lavorare per piano dal alto verso il basso

Mi viene da vomitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deutz in montagna ?

Ma se il 150.7 alza il muso nel garage .

Chiaro che fendt e' superiore hanno certe zavorre al anteriore che fanno paura !

In montagna il 9000 fa brutta figura mica 8r , pensa pensa tutti quelli piu piccoli !

Cingolo e ferro , ferro e cingolo .

L aderenza del catenario di 110 Qli equivale e supera il super fendt 900 in qualsiasi salita .

Sempre gomme sono miracoli nessuno ne fa

Ne Jd ne il resto , a stento camminano se ce l operatore pratico

Quando vedo i video (anche vostri)dove ripassate in collina

A girare tondo tondo

a lavorare per piano dal alto verso il basso

Mi viene da vomitare

mi dispiace contraddirti ma dove deutz e fend vanno agevolmente senza zavorra, jd si trascina a fatica con gomme piene d'acqua e zavorra davanti............. il grip nn è dato dal solo peso, ma dalla capacita del trattore di scaricare i cavalli a terra, mica x altro qui son tutti deutz qualche newholland e fend e si e no un paio di jd....... PS nn so nelle montagne siciliane, ma qui da me nn esistono ne 900 ne 8r al massimo se ti va bene puoi usare un 150 si ma 4 cilindri, altrimenti ci lasci il guadagno in gasolio e nn passi da nessuna parte....... scendendo in collina dalle parti di silverone iniziano a vedersi qualche 700 800 900 fend, ma di 8r o 8000 jd nemmeno l'ombra, un motivo ci sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

bè fendt ha di buono, che con un trattore grosso puoi fare anche lavori piccoli consumando poco e mantenendo una manovrabilità eccezionale, fallo cun un musone di un john deere o un t8 se ne sei capace........ nn è sempre detto che una azienda debba evere un trattore x ogni lòavorazione, con fendt fai il grosso ma anche il piccolo,

Su certe cose hai ragione, usare un Fendt 900 in trasporto grazie al TMS ERA più conveniente di un John Deere 8000 e successivi; adesso che anche loro hanno fatto un trattore da oltre 100q e 3 metri di passo parte di questo vantaggio è svanita. Prima di parlare di musone e manovrabilità eccezionale ti invito a provarli entrambi, la pratica dice che dove entra un Fendt 926 con dumper a 3 assi entrano senza problemi JD 7920, 8100, 8270R e 8335R, anche con dumper da 8 metri anzichè 7. Se il trattore ha un passo di 20cm inferiore ma un raggio di sterzata limitato non fai i miracoli.

Questo è un 7920, più sbilanciato di un 8000: la zavorra non c'è e l'erpice è da 7 metri.

t166979_dsc03376.jpg t166980_dsc03377.jpg

Oggi parlavo con un contoterzista che ha in casa trattori di varie marche, tra cui 2 Fendt ( 926 e 930 prima serie, macchina da 90q senza zavorre ); lui stesso non è in grado di dire se siano meglio questi o i John Deere, di Fendt gli piace la versatilità e la migliore capacità di lavorare di precisione col sollevatore. Quando però bisogna tirare di brutto secondo lui è difficile stare davanti agli 8000, specialmente nei lavori a traino. Inoltre il John Deere ha una cabina migliore e comandi più intuitivi rispetto ai tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

x il conte per le vostre realta' di montagna estrema deutz e omologhi nemmeno da prendere in considerazione non tirano non vanno scaldano sono sbilanciati troppo leggeri e fragili vi portano al fallimento...stesso discorso per fendt cnh non prendeteli sono la vostra rovina ......orientatevi solo jd 8r oppure mf oppure claas, macchine che sapete che potete fargli fare di tutto e di piu' e vi danno redditto. fine hot

il fendt 900 e' una gran macchina ma a mio parere di tutti i possessori solo forse un 30/40% conosce veramente la macchina per filo e per segno e lo sa veramente sfruttare al 100% per le funzioni che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un 7920, più sbilanciato di un 8000: la zavorra non c'è e l'erpice è da 7 metri.

t166979_dsc03376.jpg t166980_dsc03377.jpg

Mettigli il rullo Paker poi chiamami che vengo a vedere di persona se lo alza!

[ATTACH=CONFIG]6782[/ATTACH]

già nella seconda foto a erpice leggermente alto, si vede la ruota dietro infossata e quella davanti che galleggia, proviamo a tirarlo su a modo quell'erpice e poi mi sa che le svolte le facciamo con i freni e nn con lo sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma si parla di fendt 900 non di chi alza di piu o meno perche' stiamo andando abbondantemente hot....riportiamo dati veritieri da chi li utilizza sti fendt 900 pregi difetti impressioni ...se poi nel parco macchine aziendale ha anche altre marche ben venga un confronto parita' di potenza per valutare se effettivamente a fine giornata il fendt serie 900 con i litri di gasolio risparmiati porta reddito in azienda anche a scapito della minor pèroduttivita'.Chi valuta l'acquisto di un fendt 900 perche' comprarlo o perche non comprarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa molto sorridere e che mi lascia molto perplesso è che fin che si sparla del Fendt senza possederlo, dicendo cose assolutamente non provate ad esempio assali che si rompono, motori che scaldano, accessori inutili, mezzi che vanno bene per arare il conto in banca nessuno si muove.

Quando invece si cerca di riportare la discussione su argomenti più realistici, quando addirittura chi possiede entrambi i mezzi sia jd8000 che fend900 e non parla per sentito dire ma sulle proprie esperienze e sui propri soldi, non uno, non due, ma addirittura tre moderatori intervengono per tacitare la cosa e dimostrare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa molto sorridere e che mi lascia molto perplesso è che fin che si sparla del Fendt senza possederlo, dicendo cose assolutamente non provate ad esempio assali che si rompono, motori che scaldano, accessori inutili, mezzi che vanno bene per arare il conto in banca nessuno si muove.

Quando invece si cerca di riportare la discussione su argomenti più realistici, quando addirittura chi possiede entrambi i mezzi sia jd8000 che fend900 e non parla per sentito dire ma sulle proprie esperienze e sui propri soldi, non uno, non due, ma addirittura tre moderatori intervengono per tacitare la cosa e dimostrare il contrario.

jd ha dalla sua un'abbondante tifoseria .....fendt per seconda e poi via via tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...