iL vErOnEsE Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 gia... ... a parte qualcuno che dice che fa schifo, che mangia cavalli, che non tira... e sono molti di voi a dirlo non nascondetevi! alla fine ci si orienta su quello...porca miseria che disdetta! anche se mi sembra giusto che a chi non piace il cambio vario (o non lo capisce) o preferisce smanettare con le marce debba avere delle alternative come per es jd che offre (da brava multinazionale) beh 4 cambi differenti...(parlo in generale adesso) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 veronese, siamo fuoritema: io capisco che tu abbia fendt e apprezzi quello che offre in più rispetto ad esempio a new holland, ma non è che quindi il resto faccia schifo.. per la cronaca, su questa fascia di potenza (serie 8000 ed 8R) offre solo il fullps, ottimo ma forse un po' vecchiotto e l'IVT.. sui 7000 offre semi ps, full ps e IVT.. resta il fatto che il vario fendt è quello che ha i maggiori assorbimenti, anche per come è strutturato.. e in retromarcia forse non è adattissimo a spingere, anche se in retroversa di solito non si fanno grossi lavori di spinta, ma in trincea può essere un limite.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 (modificato) Purin hai davvero centrato la questione. Cosa manca al t8 un cambio a variazione continua degno del mezzo ma supponendo che venga introdotto ci vogliono 2 condizioni per prendere quote di mercato un scarso rinnovamento in fendt e profondo miglioramento del t8. Su questa tipologia fendt c'é poco da fare ha una marcia in più se si cerca un over polivalente fa su un 900 se vuole una macchina da tiro c'é anche jd 8000 r che é svantaggiata causa la mole ma che presenta una cabina con comandi molto più semplici e intuitivi. Nessun trattore é schifoso, semplicemente il fendt ha dei punti di forza innegabili come il cambio a variazione continua migliore sul mercato, é un assemblato fatto veramente bene. Se si vuole un cvt si fa su fendt c'é poco da fare. Dopo di che il nh produce certamente un buon prodotto ma a metà strada tra jd e fendt in fatto di stazza. Il vero vantaggio di nh é avere in Italia una rete di concessionari capillare e quindi di assistenza questo l'handicap di fendt e john deere in molte zone d'italia. Modificato 24 Febbraio 2013 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 ps: concordo con fede155, fiat e fendt (oltre a john deere 8000) sono le marche preferite per far nascere i fuoritema.. ciao non mi sembra proprio di essere andato fuoritema o di volerci andare, perchè chiedi con qualcuno che partecipa a questa discussione e troverai che siamo tutti e 4 d'accordo! solo su una cosa non mi trovi d'accordo, che è nel dire che il fullps è vecchiotto, perchè anche il vario allora è vecchiotto, come il powerquad a questo punto.. ma bisogna vedere per cosa intendi con vecchio! il nostro fuoritema mi sembra perfetto e non da scassa... perchè diciamo la verità e si cerca di far uscire qualcosa a questi newhollandisti che invece se lo tengono bene nascosto.. i nh vanno solo bene, non hanno difetti e non ci sono marche al loro livello.. continuiamo così allora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 (modificato) veronese, siamo fuoritema: io capisco che tu abbia fendt e apprezzi quello che offre in più rispetto ad esempio a new holland, ma non è che quindi il resto faccia schifo.. per la cronaca, su questa fascia di potenza (serie 8000 ed 8R) offre solo il fullps, ottimo ma forse un po' vecchiotto e l'IVT.. sui 7000 offre semi ps, full ps e IVT.. resta il fatto che il vario fendt è quello che ha i maggiori assorbimenti, anche per come è strutturato.. e in retromarcia forse non è adattissimo a spingere, anche se in retroversa di solito non si fanno grossi lavori di spinta, ma in trincea può essere un limite.. ciao ma a me non frega niente se dici che non vanno, basta che ci siano dei motivi e dei discorsi validi non di bandiera... poi io so quello che ho a casa se e quanto vale non mi sento mica idiota a dire se secondo me ha dei difetti e non ho mai detto che fa schifo niente però a volte non ditemi che non ci si arrampica sugli specchi per per partito preso ! questo si che è patetico... ed è incredibile quanto si sia parlato male degli ivt ma adesso che stanno prendendo piede allora ci si adatta... questa secondo me era una doverosa precisazione.... (tra parentesi nella pagina che volete ma mi spiegate perchè dite che il vario perde tantissimo? potrebbe anche non essere fendt ma la curiosità di sapere come si spiega questa cosa e su quali dati precisi stiamo parlando e non di supposizioni e impressioni proprio mi appassiona ) poi se siamo fuoritema perchè del nuovo t8 non sanno nemmeno gli ingegneri cosa dire non è colpa mia... se qualcuno sa che parli, ascolterò volentieri e dirò la mia finchè siamo in democrazia Modificato 24 Febbraio 2013 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 perchè diciamo la verità e si cerca di far uscire qualcosa a questi newhollandisti che invece se lo tengono bene nascosto.. i nh vanno solo bene, non hanno difetti e non ci sono marche al loro livello.. continuiamo così allora! Ma di nascosto ormai non c'è proprio nulla visto che in ogni thread si parla di NH e i suoi problemi. Cmq green, perdonami, ci conosciamo abbastanza quindi mi permetto di dirtelo, io accetto critiche su NH da chi sà cos'è New Holland, tu non puoi giudicarmi una marca sulla base dei tuoi serie 80. Senza offesa, sia chiaro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Ma di nascosto ormai non c'è proprio nulla visto che in ogni thread si parla di NH e i suoi problemi. Cmq green, perdonami, ci conosciamo abbastanza quindi mi permetto di dirtelo, io accetto critiche su NH da chi sà cos'è New Holland, tu non puoi giudicarmi una marca sulla base dei tuoi serie 80. Senza offesa, sia chiaro. stavolta son d'accordo col tuo ragionamento... dal secondo periodo(frase) in poi però.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 (modificato) ma no figurati.. io non giudico i T8 sui miei serie 80 perchè loro di problemi NON ne hanno.. come quasi tutti i fiat di quei tempi.. sarebbe bello che potessimo parlare da qualche parte in 4 persone per farti capire quello che intendiamo.. poi i problemi li ha elencati un po' purin.. ma altrimenti dagli altri esce solo quello che c'è di buono.. comunque non voglio rovinare l'amicizia perchè con la tastiera rischi di fare solo dei casini! P.S. neanche purin ha newholland o è newhollandista però ha elencato un paio di difetti che difficilmente vengono espressi.. ciao Modificato 24 Febbraio 2013 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Siamo tutti amici, molti di persona, molti solo virtualmente e l'ultima cosa che si vuole è litigare. Quello che si chiede è l'obbiettività, in ogni post, se no il forum perde di valore e chi legge non ottiene nulla di buono. Anche il fatto che i fiat di quei tempi non hanno problemi, dai vogliamo parlarne??? No perchè siamo ot!!!!! Parliamo di T8 dai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Ciao ragazzi ! volevo dire anche io la mia ovvero: sono del parere che il fendt sia su tale gamma molto completo ....forse il più completo ! ....ma se si giudica la trasmissione cvt come elemento meccanico e le sue performans .....bhè dico che l'autocommand non ha nulla da invidiare al fendt ! anzi dico di più secondo me il cvt cnh ha la meglio nell'uso pretamente agricolo soppratutto quando bisogna tirare .....mantre il tedesco ha la meglio in trasporto ! NB anche io ultimamente critico nh !......masia ben chiaro : sulla meccanica non si discute! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Piccolo ot :di certo anche te green deer hai sparsto un pò grosso anche i fiat si rompevano magari meno dei nh ma si rompevano. Erano anche molto spartani e di tecnologia né avevano poca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 secondo me sulla meccanica ci sarebbe da discutere su qualcosa, che in mp abbiamo discusso su altre serie.. per dirla tutta la trasmissione ivt o cvt che si voglia insomma la variazione continua.. secondo me quella che potrebbe essere la meglio fatta bene(non la migliore) è quella zf (jd)... perchè offre 4 punti di efficenza meccanica a 4, 8, 20 e 40km/h ovvero nelle velocità principali in cui si eseguono lavori in campo.. mentre fendt per esempio succhia più potenza e ha meno efficenza meccanica.. anzi quasi 0.. quella nh invece non so come funzioni.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Ciao ragazzi ! volevo dire anche io la mia ovvero: sono del parere che il fendt sia su tale gamma molto completo ....forse il più completo ! ....ma se si giudica la trasmissione cvt come elemento meccanico e le sue performans .....bhè dico che l'autocommand non ha nulla da invidiare al fendt ! anzi dico di più secondo me il cvt cnh ha la meglio nell'uso pretamente agricolo soppratutto quando bisogna tirare .....mantre il tedesco ha la meglio in trasporto ! NB anche io ultimamente critico nh !......masia ben chiaro : sulla meccanica non si discute! la trasmissione che verrà montata sul T8 è di derivazione case, se non erro, non è l'autocommand dei T7 rinforzato. quindi dire che avrà prestazioni migliori è un po' azzardato, aspettiamo e vediamo prima. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 (modificato) ma ancora nessuno mi sa rispondere su quali dati un vario perde potenza o è meno adatto in campagna... a sto punto perchè prendere un 900 anzichè un 8000 o i t8 allora ? perchè se non tirano sono preferiti da gente che cerca tante prestazioni e ne vendono di più pur essendo più cari? mi rendo conto che sono ot ma vi prego parliamone dove volete ma parliamone! per quanto riguarda i nuovi t8 non ci resta che aspettare ad avere qualche dato in più ! Modificato 24 Febbraio 2013 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 parliamone nella discussione dei cambi!!http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/trasmissioni-variazione-continua-20/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 ok! qualcuno sposti gli ultimi fuoritema lì allora... grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 ma ancora nessuno mi sa rispondere su quali dati un vario perde potenza o è meno adatto in campagna... a sto punto perchè prendere un 900 anzichè un 8000 o i t8 allora ? perchè se non tirano sono preferiti e ne vendono di più pur essendo più cari? mi rendo conto che sono ot ma vi prego parliamone dove volete ma parliamone! per quanto riguarda i nuovi t8 non ci resta che aspettare ad avere qualche dato in più ! La geometria di pompe e motori idraulici e loro rendimenti la dice lunga .......infatti tutti i cvt hanno quelle con aperture intorno ai 20 gradi .......mentre i fendt hanno i più comlicati 45° ......più adatti al trasporto .....dati i corrispettivi campi di utilizzo per i rendimenti max di pompe e motori ......ecc ecc non mi azzardo ad andare oltre altrimenti si innesca un vespaio ......ma grossomodo sul banco è così .....te ne puoi sincerare analizzando e confrontando alcuni filmati sui cvt ...........magari la differenza non è tanta ma è così.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 ma ancora nessuno mi sa rispondere su quali dati un vario perde potenza o è meno adatto in campagna... a sto punto perchè prendere un 900 anzichè un 8000 o i t8 allora ? perchè se non tirano sono preferiti e ne vendono di più pur essendo più cari? mi rendo conto che sono ot ma vi prego parliamone dove volete ma parliamone! per quanto riguarda i nuovi t8 non ci resta che aspettare ad avere qualche dato in più ! ti rispondo qui: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/fendt-serie-900-a-287/index193.html ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 cosa costa in meno? quanti concessionari ci sono in più? il fatto che costa piu di 30000e in meno e , come abbiamo visto ha prestazioni praticamente uguali sta a significare che probabilmente la gente si è fatta furba e i numeri di vendite lo dimostarano.Con 30000e ne compri di roba..... Mi risulta che Rosina prima equipaggianto con fendt stia passando in toto a Case i motivi sono le ripetute rotture dei 936, come mai?Rosina è impazzito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 sì ma teniamo conto che case è meglio di NH.. e non di poco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 il fatto che costa piu di 30000e in meno e , come abbiamo visto ha prestazioni praticamente uguali sta a significare che probabilmente la gente si è fatta furba e i numeri di vendite lo dimostarano.Con 30000e ne compri di roba..... Mi risulta che Rosina prima equipaggianto con fendt stia passando in toto a Case i motivi sono le ripetute rotture dei 936, come mai?Rosina è impazzito? le tue provocazioni sono poco utili... e cmq molto importanti sono i concessionari il prezzo e l'assistenza... come se ne era già parlato.... tutti sti 936 che si rompono per sentito dire non è che se ne sono visti (e non intendo dire che non si rompono mai) poi mai detto che i case fanno schifo, ma non credere che chi ha cambiato, poi è tornato indietro...e ne trovi... eccome se ne trovi... se andassero uguali allora con quei 30mila euro credo che non se ne venderebbero più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 le tue provocazioni sono poco utili... e cmq molto importanti sono i concessionari il prezzo e l'assistenza... come se ne era già parlato.... tutti sti 936 che si rompono per sentito dire non è che se ne sono visti (e non intendo dire che non si rompono mai) poi mai detto che i case fanno schifo, ma non credere che chi ha cambiato, poi è tornato indietro...e ne trovi... eccome se ne trovi... se andassero uguali allora con quei 30mila euro credo che non se ne venderebbero più... se vai a vedere la discussione sulla comparativa in campo tra 939 e t8 vedrai che i trattori andavano uguali con in favore di fendt cv in piu e gomme 2,15. 936 rotti per sentito dire:primo 936 dei Sardo guai elettronici di vario tipo piu rottura dello scambiatore di provocazioni penso di non farne, probabile che sia il contrario, detto questo pur essendo fan di jd il t8 a questo prezzo solo un matto non lo prenderebbe in considerazione, qualita-prezzo mi pare che attualmente ci sia ben poco al suo livello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Ragazzi ricordiamoci che nessuno regala niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 se vai a vedere la discussione sulla comparativa in campo tra 939 e t8 vedrai che i trattori andavano uguali con in favore di fendt cv in piu e gomme 2,15. 936 rotti per sentito dire:primo 936 dei Sardo guai elettronici di vario tipo piu rottura dello scambiatore di provocazioni penso di non farne, probabile che sia il contrario, detto questo pur essendo fan di jd il t8 a questo prezzo solo un matto non lo prenderebbe in considerazione, qualita-prezzo mi pare che attualmente ci sia ben poco al suo livello be se vogliamo esserci pignoli ci mettiamo l'assorbimento di potenza che ha un cambio vario non e' tanto a favore di fendt gomme 2.15 comprese. Poi guardate che 30.000 euro possono essere tanti ma anche pochi dipende la valutazione dell'investimento a monte dell'acquisto.Il fendt ha di suo essere una macchina polivalente quello che non e' un t8.Poi tutte le macchine si rompono e sti grossi contoterzisti non fanno certo una regola di mercato,i Rosina sono anche loro come tutti gli altri grossi prendono dove piu' gli fa comodo come dovrebbe essere giusto che sia.Il T8 come il gemello Case sono dei tiratori puri,difficilmente se non impossibili vederli su medicai con retroverse o in trasporto no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 be se vogliamo esserci pignoli ci mettiamo l'assorbimento di potenza che ha un cambio vario non e' tanto a favore di fendt gomme 2.15 comprese. Poi guardate che 30.000 euro possono essere tanti ma anche pochi dipende la valutazione dell'investimento a monte dell'acquisto.Il fendt ha di suo essere una macchina polivalente quello che non e' un t8.Poi tutte le macchine si rompono e sti grossi contoterzisti non fanno certo una regola di mercato,i Rosina sono anche loro come tutti gli altri grossi prendono dove piu' gli fa comodo come dovrebbe essere giusto che sia.Il T8 come il gemello Case sono dei tiratori puri,difficilmente se non impossibili vederli su medicai con retroverse o in trasporto no? che i grossi terzisti comprano dove gli fa piu comodo hai pienamente ragione, sulla versatilita non sono della tua stessa opinione in quanto a mio avviso nessun over 300 è versatile xerion a parte per ovvie ragioni, gli altri, che possono essere fendt nh, jd ecc vengono adattati a mansioni diverse all'aratura o traino pesante molte volte per accumulare piu ore possibile e aiime' per giustificare l'acquisto di una macchina simile che il piu delle volte risulta sprecata. Per quanto riguarda la comparativa ricordiamoci i 30cv in piu di fendt e le 1000 ore che aveva, il t8 ne aveva mi pare una quarantina e questo è un dato molto importante secondo me, comunque c'è un argomento apposito:la prova di tractorum:fendt 939 vs nh t8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.