Vai al contenuto

Lamborghini 550 DT

k8

Messaggi raccomandati

Praticamente si tratta del Same Solar 50, prova a cercare in rete anche questo modello.

Io ho avuto modo di usarlo e ti dico che è un ottimo trattore prodotto dal 1985 al 1993, cambio 12+3 di derivazione Lamborghini oppure 12+4 se dotato di superiduttore, 30 km/h, idroguida di serie (forse i primissimi no).

Motore solito 2.715 cc a tre cilindri.

Ho un bel ricordo della stabilità e della capacità di traino (mi pare 2280 kg di peso), lo usavo in bosco con il rimorchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri me lo hanno consegnato. Sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto fatto - posto una foto. L'unica cosa che trovo anomala sono i freni. Frenando fanno un rumore che sembra un treno merci che entra in stazione. Non è quello che mi aspettavo da dei freni a bagno d'olio.... Pasticche usurate o danneggiate?

E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri me lo hanno consegnato. Sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto fatto - posto una foto. L'unica cosa che trovo anomala sono i freni. Frenando fanno un rumore che sembra un treno merci che entra in stazione. Non è quello che mi aspettavo da dei freni a bagno d'olio.... Pasticche usurate o danneggiate?

E' normale?

tipo tende a fare chattering?

(vibra e stride)

se è quello è dovuto al fatto che c'è molta differenza tra attrito statico e radente dei freni..

prova a frenare per un po', si dovrebbe sistemare, altrimenti ti tocca smontare e controllare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è proprio così, come se i ferodi si fossero induriti e saltellassero. Penso sia stato fermo del tempo.

Proverò, grazie del consiglio.

di niente, era success oanche a me ed avevo preso un mezzo spavento, poi continuando a frenare si è risolto..

eventualmente cambia l'olio, ci potrebbe essere condensa..

(non centra niente ma non si sa mai)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

io ho un same solar 50, 2rm ha una botta di ore .

ha questi pregi:

-va in moto con qualsiasi temperatura e tempo

-in confronto ai mezzi coetanei consuma poco

-è maneggevolissimo

-ha un'ottima capacità di traino ed è ben bilanciato

-è molto versatile, io lo uso per fare tutto, ho 3 tipi di gomme post!

-ha un'ottimo sollevatore, il miglior sol. a comando meccanico che ho in casa

e questi difetti:

-è rumoroso

-il contaore si rompe spesso, io l'ho cambiato 5/6volte e costa sui 200 euri

-in estate è facile gripparlo (il mio xchè perde olio e gli operai non controllano prima di accenderlo)

-ha il riduttore che va dentro quando vuole lui

nonostante questo è una macchina onesta e affidabile e và ancora bene nonostante gli anni e il lavoro sulle spalle.

io lo uso con:

-la falciatrice ,

-tauro a spost. laterale

-botte da diserbo

-rompicrosta

-sega a nastro

-imballatrice jd342

-paletta

-gruetta

-muletto

-giroranghinatori di vario genere

-(all'epoca)-seminatrice

-aratro

-erpice

-fresa da vigneto

-sterpatore

-rimorchi

e qualsiasi attrezzo da spostare in azienda

-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...

Cia k8.

Sto per acquistare un Lamborghini 550dt, vorrei qualche dato in più. Mi potresti indicare dove hai trovato la scheda tecnica.

Grazie

Mammo

Il 26/8/2011 Alle 15:00, k8 ha scritto:

Il problema si è risolto, adesso va quasi bene. Se a qualcuno può interessare, mi sono acquistato i manuali in pdf. Basta che mi mandi una mail e glieli invio (gratis, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Il 26/8/2011 Alle 15:00, k8 ha scritto:

Il problema si è risolto, adesso va quasi bene. Se a qualcuno può interessare, mi sono acquistato i manuali in pdf. Basta che mi mandi una mail e glieli invio (gratis, ovviamente).

Lo so che è passato molto tempo ma occorre il manuale del LAMBORGHINI 550 DT  la mia email è [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...