aziendaagricolasansisto Inviato 30 Giugno 2011 Condividi Inviato 30 Giugno 2011 buongiorno, ho un normalissimo rimorchio ellebi portata 12 q ma visto il suo totale disuso volevo trasformarlo per uso agricolo: oltre a sostituire il gancio del tiro volevo trasformarlo in ribaltabile; in internet si trova tutta la componentistica compreso il pistone telescopico, esiste un disegno tecnico che riporti distanze dalle cerniere, dimensionamento tubolari, come montare il pistone, ecc.... ve ne sarei molto grato, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 1 Luglio 2011 Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Carissimo personalmente non saprei come aiutarti. Occhio poi a girarci per strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 8 Luglio 2011 Condividi Inviato 8 Luglio 2011 ti ho risposto dall'altra parte.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romano Inviato 21 Febbraio 2012 Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 Attenzione un trattore agricolo puo trainare solo una macchina agricola trainata (impropriamente definito rimorchio), quindi un carrello Ellebi non puo essere agganciato perche non ha ceramente una omologazione tale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 21 Febbraio 2012 Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 io ne ho trasformato uno e ovviamente lo uso solo in campagna, la prima cosa da fare è bloccare gli ammortizzatori o montarci delle righe di ferro al loro posto in quanto appena ci carichi della roba si siede subito e le ruote toccano i parafanghi, io lo carico con della legna tagliata e passare i 10 q.li è un attimo:asd:...tolto il timone frenante e montato un timone normale....montare il ribaltabile devi fargli il contro telaio su cui montare il pistone, cerniere, pistone ecc ecc....ti conviene?...se è da tenere fisso ok, ma se devi montare il ribaltabile secondo me lascia perdere, in quanto comunque non avresti chissà che portata e il ribaltabile sarebbe sprecato....poi vedi tu! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.