Vai al contenuto

rimorchio agricolo ribaltabile

Messaggi raccomandati

buongiorno, ho un normalissimo rimorchio ellebi portata 12 q ma visto il suo totale disuso volevo trasformarlo per uso agricolo: oltre a sostituire il gancio del tiro volevo trasformarlo in ribaltabile; in internet si trova tutta la componentistica compreso il pistone telescopico, esiste un disegno tecnico che riporti distanze dalle cerniere, dimensionamento tubolari, come montare il pistone, ecc.... ve ne sarei molto grato, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Attenzione un trattore agricolo puo trainare solo una macchina agricola trainata (impropriamente definito rimorchio), quindi un carrello Ellebi non puo essere agganciato perche non ha ceramente una omologazione tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho trasformato uno e ovviamente lo uso solo in campagna, la prima cosa da fare è bloccare gli ammortizzatori o montarci delle righe di ferro al loro posto in quanto appena ci carichi della roba si siede subito e le ruote toccano i parafanghi, io lo carico con della legna tagliata e passare i 10 q.li è un attimo:asd:...tolto il timone frenante e montato un timone normale....montare il ribaltabile devi fargli il contro telaio su cui montare il pistone, cerniere, pistone ecc ecc....ti conviene?...se è da tenere fisso ok, ma se devi montare il ribaltabile secondo me lascia perdere, in quanto comunque non avresti chissà che portata e il ribaltabile sarebbe sprecato....poi vedi tu!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...