Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Grazie a tutti per gli auguri e devil non ha tutti i torti a dire che sono matto!:asd:

@jd6920s quando vuoi passare fammi uno squillo.

Riguardo al peso siamo a 55,8 ql con pieno gasolio e urea ma senza caricatore

ant: 25,8 ql 46%

post: 30 ql 54%

Peso con caricatore con forca rotoballe 64,3 ql

fendt 313 scr

gommatura 480/65 r 24 e 540/65 r 38 michelin

freno motore

soll ant e pto

4 distr post + 2 ventrali

cabina sospesa

ponte ammortizzato

zavorra da 870 kg

frenatura pneumatica

caricatore frontale 3x65

radio mp3

doppio lampeggiante

parafanghi ant snodati

terzo punto idraulico

Modificato da silvio716
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie a tutti per gli auguri e devil non ha tutti i torti a dire che sono matto!:asd:

@jd6920s quando vuoi passare fammi uno squillo.

Riguardo al peso siamo a 55,8 ql con pieno gasolio e urea ma senza caricatore

ant: 25,8 ql 46%

post: 30 ql 54%

Peso con caricatore con forca rotoballe 64,3 ql

fendt 313 scr

gommatura 480/65 r 24 e 540/65 r 38 michelin

freno motore

soll ant e pto

4 distr post + 2 ventrali

cabina sospesa

ponte ammortizzato

zavorra da 870 kg

frenatura pneumatica

caricatore frontale 3x65

radio mp3

doppio lampeggiante

parafanghi ant snodati

terzo punto idraulico

 

Prezzo ?

 

Consumi di gasolio e adblue ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Toso io non so cosa dirti a riguardo perché io l' ho preso nuovo e ancora ci faccio nulla potrei dirti qualcosa quando avrò fatto io 5000 ore ma ci vuole un Po di tempo. Penso che i più esperti del forum sapranno darti delle dritte O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, possiedo un 312 vario TMS del 2008 (avevo anche il grande 312 LSA turbomatik, con 17000 ore, mai fatto nulla), ha 3500 ore circa e qualche giorno fa' stavo spargendo il letame e ha iniziato a sputare olio dalla marmitta, prima solo sopra i 1100 g/min, poi a tutti i regimi di giri, aumentando all'aumentare di giri... A primo acchito abbiamo pensato alla turbina, proviamo a smontarla e infatti era proprio quella, completamente fuori asse e mancante di due alette... alla fine cambio il sistema di tubocompressione... 900€...mi consigliano un analisi accurata del motore date le poche ore di lavoro del mezzo...E' mai capitato a qualcuno di voi possessori di questa stupenda macchina?

 

NB la turbina non ha un cuscinetto ma delle bronzine, non la abbiamo ancora smontata ma si pensa che il guasto sia stato causato dalla rottura di una delle bronzine.

Modificato da Bertu724
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, possiedo un 312 vario TMS del 2008 (avevo anche il grande 312 LSA turbomatik, con 17000 ore, mai fatto nulla), ha 3500 ore circa e qualche giorno fa' stavo spargendo il letame e ha iniziato a sputare olio dalla marmitta, prima solo sopra i 1100 g/min, poi a tutti i regimi di giri, aumentando all'aumentare di giri... A primo acchito abbiamo pensato alla turbina, proviamo a smontarla e infatti era proprio quella, completamente fuori asse e mancante di due alette... alla fine cambio il sistema di tubocompressione... 900€...mi consigliano un analisi accurata del motore date le poche ore di lavoro del mezzo...E' mai capitato a qualcuno di voi possessori di questa stupenda macchina?

 

NB la turbina non ha un cuscinetto ma delle bronzine, non la abbiamo ancora smontata ma si pensa che il guasto sia stato causato dalla rottura di una delle bronzine.

...può capitare che si usurino le bronzine della turbina, di che marca è'?...le palette che mancano sono della turbina o del compressore?....nel secondo caso devi verificare che i pezzi non siano entrati in camera di combustione,creando danno...i tUrbocompressori e meglio se li revisionano dei centri specializzati perché è necessaria attrezzatura specifica per equilibrare perfettamente le giranti,che girano a regimi elevatissimi e se squilibrate tendono a scoppiare...ti consiglio di portarla presso un centro specializzato....
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la turbina solo è stata portata al GRR inizialmente per una rettifica, poi si è visto che era irrecuperabile...

@Gian81, no lo ho preso dall'interprovinciale sempre a Calcio (Ghirardelli quello che è fallito poco dopo)... Si bene l'assistenza di Zerbi ma l'è salatissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...