AntonioCase Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 io lo smonterei e lo farei pulire dentro e fuori dal radiatorista se la macchina la devi tenere un LSA se lo merita 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 Ci vuole l'acqua a pressione. Mi è capitato diverse volte che soffiando un radiatore non uscisse nulla, e invece lavandolo venisse fuori un bel pò di terra. Lavarli ogni tanto per me è una prassi imprescindibile. Specialmente sui cingolati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 2 ore fa, AntonioCase ha scritto: io lo smonterei e lo farei pulire dentro e fuori dal radiatorista se la macchina la devi tenere un LSA se lo merita 13 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Ci vuole l'acqua a pressione. Mi è capitato diverse volte che soffiando un radiatore non uscisse nulla, e invece lavandolo venisse fuori un bel pò di terra. Lavarli ogni tanto per me è una prassi imprescindibile. Specialmente sui cingolati Il mezzo è quello che uso. 33 anni e quasi 21000 ore. Sempre pulito e mi sembra 2 o 3 anni fa fatto lavaggio di tutto il circuito di raffreddamento. Ora sto iniziando a lavorare e mi ha stupito vedere salire la temperatura che non è che stia facendo tutto questo caldo per un mezzo. Quindi è meglio se mi prendo idropulitrice ? Anni fa lo aveva pulito un dipendende del mio meccanico con idropulitrice ma aveva rovinato un sacco di alette per questo chidevo se potevo lavarlo con acqua a pressione di una normale pompa oppure continuare solo compressore. Ha solo polvere perchè eventuali pagliuzze o semenze che aspira le levo subito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 Il mezzo è quello che uso. 33 anni e quasi 21000 ore. Sempre pulito e mi sembra 2 o 3 anni fa fatto lavaggio di tutto il circuito di raffreddamento. Ora sto iniziando a lavorare e mi ha stupito vedere salire la temperatura che non è che stia facendo tutto questo caldo per un mezzo. Quindi è meglio se mi prendo idropulitrice ? Anni fa lo aveva pulito un dipendende del mio meccanico con idropulitrice ma aveva rovinato un sacco di alette per questo chidevo se potevo lavarlo con acqua a pressione di una normale pompa oppure continuare solo compressore. Ha solo polvere perchè eventuali pagliuzze o semenze che aspira le levo subito.Se lo lavi con idropulitrice stai attento appunto a non piegare le alette, è da fare da distante. Prima puoi provare con la gomma dell’acqua se hai una discreta pressione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 Ovviamente ci vuole attenzione, ma l'idropulitrice secondo me è imprescindibile. Meglio ancora se ad acqua calda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Il mezzo è quello che uso. 33 anni e quasi 21000 ore. Sempre pulito e mi sembra 2 o 3 anni fa fatto lavaggio di tutto il circuito di raffreddamento. Ora sto iniziando a lavorare e mi ha stupito vedere salire la temperatura che non è che stia facendo tutto questo caldo per un mezzo. Quindi è meglio se mi prendo idropulitrice ? Anni fa lo aveva pulito un dipendende del mio meccanico con idropulitrice ma aveva rovinato un sacco di alette per questo chidevo se potevo lavarlo con acqua a pressione di una normale pompa oppure continuare solo compressore. Ha solo polvere perchè eventuali pagliuzze o semenze che aspira le levo subito. se vuoi fare un capolavoro devi smontarlo metterlo in orizzontale passare un bicomponente farlo agire e risciacquare evitare pressioni alte si fanno danni alle lamelle 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 (modificato) Noi sul fiat 665 lo smontavamo, lo mettevamo in orizzontale in un tino con acqua senza detergenti ( logicamente sollevato dal fondo per far cadere la terra) per una notte , la mattina sembrava uscito di fabbrica. Modificato 18 Ottobre 2024 da d9n 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 19 Ottobre 2024 Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 (modificato) Grazie a tutti delle risposte. Non posso smontarlo ogni voltache lo pulisco e comunque non lo ho mai fatto. Proverò prima con la pompa dell'acqua del pozzo . Non so che pressione riesca a raggiungere ma dovrebbe bastare. Più che altro è la paura di bagnare troppo anche impianto elettrico . Altrimenti mi prendo una idropulitrice. Si ho già visto gli effetti dell'dropulitrice se la uso da molto vicino e magari pure in diagonale. Sembra preso a colpi con un cacciavite. Ora vedo se migliora perchè in estate vedevo salire così tanto la lancetta ma lavorare con 35 gradi non è come lavorare con 25-26 di adesso. Modificato 19 Ottobre 2024 da superbilly1973 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 19 Ottobre 2024 Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Guarda, io con una idropulitrice da 160 bar ancora non ne ho storta nessuna di aletta, quindi se usata a modo non fa danni. Il momento critico è quando inizi a spruzzare che sembra abbia più pressione. Poi inizi da lontano e ti avvicini piano piano. Io anche usandola in diagonale non ho fatto danni in nessun trattore. Col tubo del pozzo secondo me gli fai poco o nulla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 19 Ottobre 2024 Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Dovrebbero esserci dei prodotti schiumogeni per pulire i radiatori , prova con quelli e acqua calda 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 12 Novembre 2024 Condividi Inviato 12 Novembre 2024 Oh comunque 314 allestito top siamo sui 150.000 Nel 2021 preventivo di un 718 erano 150.000 Ma quanto cazzo sono aumentate ste macchine.....(tutte eh) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nero.non.percaso Inviato 19 Dicembre 2024 Condividi Inviato 19 Dicembre 2024 Giusto per la cronaca, ho acquistato un 304 ls al quale abbiamo rifatto il motore e qualche altra cosuccia, non l'ho ancora finito completamente, ma un'idea sulla macchina e sul motore mwm che monta me la sono fatta, se qualcuno ha bisogno di confrontarsi sull'argomento sono qua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Dicembre 2024 Condividi Inviato 20 Dicembre 2024 18 ore fa, Nero.non.percaso ha scritto: Giusto per la cronaca, ho acquistato un 304 ls al quale abbiamo rifatto il motore e qualche altra cosuccia, non l'ho ancora finito completamente, ma un'idea sulla macchina e sul motore mwm che monta me la sono fatta, se qualcuno ha bisogno di confrontarsi sull'argomento sono qua. E' monotrazione ? quanti cavalli dovrebbe avere di preciso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.