insert-coin Inviato 8 Luglio 2011 Condividi Inviato 8 Luglio 2011 Ciao a tutti, Mi piacerebbe leggere un buon manuale introduttivo sui trattori storici, in cui ci siano belle foto, schede tecniche e, magari, aneddoti legati alle singole macchine. Mi potete suggerire qualche titolo? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigua 90 Inviato 9 Luglio 2011 Condividi Inviato 9 Luglio 2011 (modificato) Io ti consiglierei i libri di William Dozza, non trattano in particolare modello per modello ma danno una panoramica di tutte le case Italiane costruttrici di trattori fino agli anni 50 e di quelle estere. Qualche titolo potrebbe essere: Trattori Classici Italiani dal 1911 al 1955 Oppure trattoriClassici Esteri in Italia Poi c'e ne sono anche altri più specifici che parlano ad esempio solo di testa calda.. Modificato 9 Luglio 2011 da Cigua 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insert-coin Inviato 9 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 9 Luglio 2011 Io ti consiglierei i libri di William Dozza, non trattano in particolare modello per modello ma danno una panoramica di tutte le case Italiane costruttrici di trattori fino agli anni 50 e di quelle estere. Qualche titolo potrebbe essere: Trattori Classici Italiani dal 1911 al 1955 Oppure trattoriClassici Esteri in Italia Poi c'e ne sono anche altri più specifici che parlano ad esempio solo di testa calda.. Ottimo...grazie del suggerimento! Inizio a documentarmi sul primo dei titoli che mi hai indicato...sembra essere molto interessante! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insert-coin Inviato 11 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Voilà...ho ordinato il volume Trattori classici italiani dal 1911 al 1955! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.