aless391 Inviato 18 Luglio 2011 Condividi Inviato 18 Luglio 2011 salve a tutti e complimenti per il forum . io ho un problema : devo alzare e mantenere alzata durante il lavoro un pianale con sopra un peso di 20/25 q.li usando due pistoni idraulici da 35 mm di diamentro ( stelo) . Mi chiedevo se era necessario mettere delle valvole di blocco oppure se il distributore potesse reggere tranquillamente la pressione dei cilindri . Detti pistoni funzionerebbero a semplice effetto ,perche si abbbasserebbero con il peso del pianale. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumuzi73 Inviato 25 Luglio 2011 Condividi Inviato 25 Luglio 2011 se sopra ci stanno pure delle persone dovresti avere valvola di blocco e/o sistema per rallentare la discesa in caso di rottura tubazioni (cioè strozzatura calibrata nell'uscita del pistone durante la discesa)...quanto sopra e la valvola di blocco ti obbligherebbe ad un pistone doppio effetto per semplicità...paradossalmente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aless391 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2011 se sopra ci stanno pure delle persone dovresti avere valvola di blocco e/o sistema per rallentare la discesa in caso di rottura tubazioni (cioè strozzatura calibrata nell'uscita del pistone durante la discesa)...quanto sopra e la valvola di blocco ti obbligherebbe ad un pistone doppio effetto per semplicità...paradossalmente... no , nessuna persona sopra nè sotto , l'unico problema che potrebbe provocarmi una eventuale rottura dei tubi è la caduta rapida che potrebbe rompere le balestre. ma la cosa non mi preoccupa piu di tanto....ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.