Bandulleri Inviato 22 Luglio 2011 Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Salute a tutti.. Ho Apena finito di arare i campi, per preparare il terreno per impiantare i bulbi di carciofo.. Ma visto che era andato tutto bene fino ad ora... Finito di arare vado per disinserire la doppia. Trazione del tm 125 e non stacca!! Prova e riprova non ne vuole sentire... Ho da subito eliminato il guasto meccanico.. Portando la corrente diretta a l'eletro valvola e si disinserisce.Ho chiamato un amico eletrauto e controllato tutto(cavi,interruttori freni, rellè)sembra tutto ok.. Quello che mi rimane da fare e verificare il quadro dei pulsanti.. DT, bloccaggio diff. Lucci ecc.. Potete darmi una mano? Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Il meccanico Dell New Holland di Oristano, vuole farle un "autodiagnosi" e mi ha chiesto 250€ +IVA... cosa fare? Grazie a tutti per i consigli.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Fusibile? Dovrebbe avere uno schema analago a quello dell'8340, quando mi capitava era quello. Se poi dici che portando corrente al solenoide funziona.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Se c è un interruzzione qualunque di corrente il sistema per salvaguardare la sicurezza fa rimanere la dt sempre inserita.Controlla anche i pulsanti a volte son quelli e lascia stare la diagnosi a quei soldi che è un furto bello e buono!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 A ME CAPITAVA su mio f100, bastava aprire la scatola fusibili sotto lo sterzo e sostituire il fusibile con uno nuovo (della trazione - o del bloccaggio) trovati lo schema fusibili, e sostituisci quello che rigiarda la trazione .. e vedrai che ripate tutto ok.. magari sai una soffiatina ai pulsanti sa sotto e spruzza un pò di ravvivante elettrico.. ma non credo che sia quello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bandulleri Inviato 23 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Non ho trovato i fusibili, sapete dirmi se oltre quelli sotto il volante ne ha da altra parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 25 Luglio 2011 Condividi Inviato 25 Luglio 2011 La scatola si trova nella parte dx del cruscotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bandulleri Inviato 25 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Si e quella.. Ma e tutto ok.. Sembra che il problema sia proprio dalla scheda dove ci sono i tasti.. Oggi ho parlato con un meccanico New Holland e le ho portatato trattore secondo lui e da sostituire la scheda, mi diceva che le era già successo con un tm 135.. Il danno intorno alle 700€!! Se possibile chi conosce qualche ricambiasta avere il suo numero.. Almeno per confrontare i prezzi... Grazie Ancora a tutti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bandulleri Inviato 26 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2011 problema DT del New Holland risolto.. ho trovato un amico che mi a resetato la scheda e ora e tuttoO0 grazie a tutti per i sugerimenti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioF Inviato 31 Ottobre 2018 Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Ciao Bandulleri, io sono un ragazzo della provincia di Oristano che ha un M135 con un problema simile al tuo. Nel mio caso funziona la trazione ma NON funziona il blocco differenziale automatico. Il blocco fisso funziona e anche se NON accende la spia del cruscotto accende la spia nel pulsante. Però a me interessa soprattutto il blocco diff automatico che NON accende ne spia cruscotto e ne spia pulsante. Oltre a controllare i fusibili, mi sapresti dire dove trovare l'elettrovalvola? Hai detto che hai risolto con il reset della scheda, quale scheda?? Grazie mille..ps: magari sei del mio stesso paese (Cabras) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bandulleri Inviato 21 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Ciao... Ho risolto il problema da un officina a siamanna... Quello che trovi all'entrata.. Il pratica lui mi ha "resettato" la scheda che ha dove ci sono i pulsanti.. Così mi ha detto.. L'eletrovalvole le trovi sotto la cabina lato dx del trattore dove c'è la scaletta.. Almeno nel tm sono li.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cascinarosso Inviato 10 Marzo Condividi Inviato 10 Marzo Il 21/11/2018 at 17:09, Bandulleri ha scritto: Ciao... Ho risolto il problema da un officina a siamanna... Quello che trovi all'entrata.. Il pratica lui mi ha "resettato" la scheda che ha dove ci sono i pulsanti.. Così mi ha detto.. L'eletrovalvole le trovi sotto la cabina lato dx del trattore dove c'è la scaletta.. Almeno nel tm sono li.. Ciao sono un ragazzo di Torino con lo stesso problema alla trazione del tm.mi hanno chiesto una fucilata x la scheda. Mi sono imbattuto in questa conversazione e mi chiedevo se si poteva avere il contatto di chi te la sistemato per farmi spiegare come fare grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo Il 10/3/2025 at 14:46, cascinarosso ha scritto: Ciao sono un ragazzo di Torino con lo stesso problema alla trazione del tm.mi hanno chiesto una fucilata x la scheda. Mi sono imbattuto in questa conversazione e mi chiedevo se si poteva avere il contatto di chi te la sistemato per farmi spiegare come fare grazie in anticipo Tieni premuti i pulsanti 4wd e bloccaggio non auto prima d accendere il motore dopodiché accendi il motore e lampeggano - premi il bloccaggio non auto e aspetta almeno 30 sec ripremi Il bloccaggio non auto un altra volta e poi spegni il motore.....ste cose le sanno in pochi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.