Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Occhio ad infilare bene le file. Complimenti per l'acquisto. Costerà quasi come una ferrari. Si vede che guadagnate bene li in friuli.

lo spero se no le sento anche dai titolari del friuli (dato che abito a 4 km)!!!se arrivo da loro il primo giorno che lo uso con un pannello in meno come minimo mi danno in cambio quello più vecchio e scassato che hanno a disposizione nel piazzale :asd::asd:...non costa come una ferrari :fiufiu:e sicuramente lo pagherò molto più velocemente di uno tradizionale (contributi esclusi)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia,mai visto un atomizzatore del genere...ma non è troppo scomodo nelle manovre?te quanta vigna hai?

ho circa 25 ha..è da almeno 5 anni che lo fanno..in qualche fiera l'avrai pur visto..se pensi che nel totale dei trattamenti annuali riesci a recuperare il 50 % di prodotti non è tanto scomodo O0...come ingombro è inferiore a un tris...comunque il con il computer non hai grossi problemi nelle svolte basta prendere la mano..dopo aver impostato le aperture dei pannelli e la larghezza dei filari usi solo 2 interruttori come un atomizzatore semplice..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un ottima macchina che se abbinata ad impianti ad DOC ed a professionalità adeguata, possa dare anche dei risparmi e delle efficienze maggiori.

Sarei curioso anche di sapere quanto è stata pagata questa attrezzatura...e valutare poi il recupero e quindi il risparmio di prodotto...Anche se penso possa essere molto elevato, specialmente in momenti di trattamenti con bassa densità di vegetazione!

Facci sapere come funziona...e poi...potrei consigliarti di offrirti come terzista...

PS: occhio alle testate!

Facci sapere!ciao!

Modificato da Frio87
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un ottima macchina che se abbinata ad impianti ad DOC ed a professionalità adeguata, possa dare anche dei risparmi e delle efficienze maggiori.

Sarei curioso anche di sapere quanto è stata pagata questa attrezzatura...e valutare poi il recupero e quindi il risparmio di prodotto...Anche se penso possa essere molto elevato, specialmente in momenti di trattamenti con bassa densità di vegetazione!

Facci sapere come funziona...e poi...potrei consigliarti di offrirti come terzista...

PS: occhio alle testate!

Facci sapere!ciao!

lunedi se il tempo permette cominciamo a trattare e metto un po' di foto e tutte le rese..dalle misure fatte dall'università di udine le perdite per deriva e a terra possono essere inferiori al 5 % se la macchina è ben regolata O0..la macchina di listino con tutti gli optionals dovrebbe costare qualcosa di più di 50000 + iva..anche se mi paghi bene puoi stare tranquillo che non vengo fino a faenza :asd:!!!per le piccole aziende c'è sempre la versione a una sola fila che penso costi metà anche perchè è molto semplice e la gestione è molto manuale senza tanta eletronica O0

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda non dicevo di far terzista fino a Faenza, ma visto l'onerosità della macchina per lo meno per le aziende adiacenti potrebbe essere un buon modo per ammortizzare meglio la spesa.

Permettimi il commento: carina...

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua..oggi ho fatto "rodaggio"alla macchina in 8 ore ho fatto 14 ha...direi di essere soddisfatto della macchina e ho corso tutto il giorno senza rifornire di acqua O0..ho fatto una poltiglia con 1 kg/hl di zolfo e 1 di mancozeb e ipostato sul computer la distribuzione di 200 l/ha con 4 ugelli albuz gialli per parete..per le foto dovrete pazientare perchè non riesco a scaricarle sul computer..se ci sono altre domande fate pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo trattamento ho recuperato il 71.5% di prodotto..penso che ne arriveranno altri in trentino perchè ne ho visti alcuni in fase di assemblaggio del modello da collina con trazione e mi ha detto il titolare che li mandavano dalle tue parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere davvero un ottima macchina,unica pecca il prezzo notevole e impegnativo per aziende medio piccole

credo che qualcosa speculano anche perchè generalmente il contributo come macchina innovativa lo prendi e poi risparmiando prodotto vogliono guadagnarci qualcosa anche loro..poi in questo momento hanno un boom di vendite basta pensare che nei primi 3-4 anni ne hanno vendute meno di una quindicina e l'altro ieri che ero stato la mi ha detto che ne avevano 12 da fare già vendute..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi saprebbe dire la cifra indicativa che mi costerebbe mettere sul mio atomizzatore invece che le classiche maniglie per aprire e chiudere le raggiere delle elettrovalvole in modo da avere solo in cabiba una scatola con degli interruttori perche ho riscontrato un problema,ora che tratto anche con un trattore con la cabina con i tubi non riesco a chiudere il vetro posteriore.spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi saprebbe dire la cifra indicativa che mi costerebbe mettere sul mio atomizzatore invece che le classiche maniglie per aprire e chiudere le raggiere delle elettrovalvole in modo da avere solo in cabiba una scatola con degli interruttori perche ho riscontrato un problema,ora che tratto anche con un trattore con la cabina con i tubi non riesco a chiudere il vetro posteriore.spero di essermi spiegato

il prezzo non lo sò, prova a contatatre arag o teejet in attesa che qualcuno sul forum te lo comunichi.

il sitema comunque consta nelle elettrovalvole da mettersi al posto di quelle manuali, i cablaggi e la centralina in cabina

per mattia complimenti per la macchina , ma soprattutto per la vigna,ben curata , ma sono tutte cosi le vigne ?

credo che dovendo usare una botte con recuperatore debbano necessariamente essere curate altrimenti sai che problemi al momento del trattamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che tratto anche con un trattore con la cabina con i tubi non riesco a chiudere il vetro posteriore.spero di essermi spiegato

Tra l' altro è vietato dalle norme portare tubi in pressione in cabina.

Le soluzioni sono : elettrovalvole, o comandi a cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

su 25 ha di vigneto 8 sono con i pali di ferro che vedete e con sesto d^impianto 2,8x0,8 e gli altri sono con pali in legno 3x1..i vigneti più vecchi hanno 22 anni ma li teniamo tutti il più possibile puliti e in ordine perchè anche l^occhio vuole la sua parte O0...se non fossero molto curate l^atomizzatore si potrebbe utilizzare lo stesso ma i filtri ogni 100 metri sarebbero pieni di erba o altro :asd:..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le elettrovalvole avevo speso una 600 euro compreso comandi in cabina e gruppo nuovo per comandare la distribuzione destra sinistra e tutte e due ovviamente.

Se domani ho tempo visto che l'atomizzatore è montato sul trattore faccio le foto se no pazienta un paio di giorniO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...