Ospite ale76 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Ale ma che larghezza hanno i cingoli? non li ho ancora visti dal vero ma mi risulta siano 710 questo perché Guglielmero voleva provare i 900 ma i tecnici dicono che per montarli la macchina deve essere modificata(non ho chiesto come)quibdi si è optato per la misura più piccola che si montano senza modificare, tuttavia ci vuole sempre un giorno pieno per montarli, non avrei mai detto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Sono tidue o soucy track? tractorum.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Sono della ti due! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Ricapitolando il discorso,questi signori qua...proprietari del 939 aravano con pentano ere semiportato,con presenza di digestato o senza?! hanno deciso di montare i cingoli,e quindi spendere (70.000) ipotizziamo perché il trattore non riusciva,ad arare su terreno bagnato dalle piogge e dal digestato?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Ricapitolando il discorso,questi signori qua...proprietari del 939 aravano con pentano ere semiportato,con presenza di digestato o senza?! hanno deciso di montare i cingoli,e quindi spendere (70.000) ipotizziamo perché il trattore non riusciva,ad arare su terreno bagnato dalle piogge e dal digestato?! Purtroppo Toso, sono stato in quelle zone lo scorso anno, e hanno solo una fortuna la terra buona, altro che Pisa, per loro l'importante è arare, non quando o come, ma arare dopo dato il digestato, stop. Detto questo dato che non ci sono campetti, avrei preso un STX, invece di cingolare un 939. Ma quanto cazz. glie la pagano la corrente!:boh: Loro non sono proprietari dell'impianto ma solo Terzisti che lavorano per più di un impianto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Ricapitolando il discorso,questi signori qua...proprietari del 939 aravano con pentano ere semiportato,con presenza di digestato o senza?! hanno deciso di montare i cingoli,e quindi spendere (70.000) ipotizziamo perché il trattore non riusciva,ad arare su terreno bagnato dalle piogge e dal digestato?! Ripeto:l'agricoltore in questione gestisce parecchi impianti biogas quindi ogni anno ara su parecchio digestato, quest'anno ha piovuto ancora molto quindi immaginiamo le condizioni. Gia da un po , visto che ogni anno è nella medesima situazione, pensava di prendere l'stx da adibire solo ad aratura e l'ha chiesto in prova proprio per provarlo nelle condizioni sopracitate, ma per ora non è ancora arrivato nulla. Alla fendt quando hanno saputo di questo interessamento(guglielmero ha solo fendt e due jd)ha voluto mandare in prova questi cingoli che ripeto, non hanno ancora lavorato, iniziamo martedi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 (modificato) Ah certamente!!!!...mica son fessi quelli delle centrali!.....compra terzista che poi ti pago..quando mi pare! Modificato 13 Gennaio 2014 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Sec me zavorrato al massimo e gomme a bassa pressione va meglio dei cingoli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 no leo questo no, ho visto prove comparative tra T7000 cingolato e T7000 Xeobibbato e pieno di acqua, e il cingolato è sempre andato meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 se tu riesci ad arare fuori solco con il gommato nelle condizioni sopra descritte con un semiportato da 46 q dietro ti compro io il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 E io userei un portato piuttosto che un trainato. Poi ognuno la pensa come vuole e fa quel che vuole sia chiaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Hai meno slittamento con una formula uno con gomme slick sul bagnato tanto per fare un paragone Ce ne sono di video su you tube che confermano questo, continue correzzioni, gasolio bruciato e gomme che si consumano di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 sul bagnato personalmente userei anch'io un portato scendendo magari a quadrivomere, comunque a parte tutto sono stato sul mezzo in questione nelle condizioni descritte da gommato e fuori solco scappava da ridere , dentro andavamo ma eravamo troppo impiccati, premetto che reputo il 939 l'over 300 che sul bagnato si difende meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego12 Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Un mio amico che lavora per un grosso agricoltore dove è presente uno xerioj, questo anno hanno provato a montarli i cingoli anfibio, lo hanno provato con un coltivatore da 50 q, il combattimento al suolo era bassissimo anche il lavoro nel completo, il problema era il grande attrito e l aderenza nei terreni secchi e duri da lavorare, anche nelle svolte dava problemi, hanno dovuto per ciò rinunciare, ora vogliono montarli su un trattore normale il problema è il costo 35 mila euro per asse difficile da ammortizzare, e non può girare su strada bisogna avere l omologazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 L'amico Cichi è in ferie, ma legge il forum e mi ha detto di dire ad Ale 76 che riferisca a Guglielmero di non arare con il 939 e i cingoli, perchè da lui 2 939 cingolati è partito il cambio, in quanto variando il rapporto di trasmissione il TMS "sente meno" lo sforzo e quindi alla lunga si hanno problemi al cambio, che non vengono riconosciuti in garanzia in quanto la macchina è fatta per andare con le gomme e non con i cingoli. Cichi tornerà dalle ferie il 25, a quel punto lui potrà essere più preciso, io intanto ho riportato quello che lui mi ha scritto via chat. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 ma giovanni v non diceva che sforzava meno il tutto quando si parlava di cingoli? ma poi 50 qli di aratro........... ma compra un overum leggero apposto di quel mattone di ferro battuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Infatti matteo non capisco come possa essere una cosa del genere. Il T7.270 AC lo scorso anno ha girato mezza Italia, con 4 cingoli Ti-Due ha lavorato anche in colline molto pesanti ma il cambio non si è rotto. Forse la gestione Fendt non si adatta ai cingoli, boh aspettiamo Cichi lui ne saprà di sicuro di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Pure a m'è questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso. Il cingolo da una aderenza superiore alle gomme che i classici trattori non sono stati progettati. A quel punto meglio un cingolato nato (anche perchè mi sa che come costi non sò quale costi meno). Allo stesso tempo però la corona del cingolo è molto più piccola delle gomme. Di conseguenza pensavo che si usasse tutta la cinetica più in velocità e si riducesse lo sforzo. Però è una cosa secondo m'è da guardare bene, perchè può creare casini. Per m'è qui cosi vanno bene per ripassi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 L'amico Cichi è in ferie, ma legge il forum e mi ha detto di dire ad Ale 76 che riferisca a Guglielmero di non arare con il 939 e i cingoli, perchè da lui 2 939 cingolati è partito il cambio, in quanto variando il rapporto di trasmissione il TMS "sente meno" lo sforzo e quindi alla lunga si hanno problemi al cambio, che non vengono riconosciuti in garanzia in quanto la macchina è fatta per andare con le gomme e non con i cingoli. Cichi tornerà dalle ferie il 25, a quel punto lui potrà essere più preciso, io intanto ho riportato quello che lui mi ha scritto via chat. Se non sbaglio avevo già scritto qualcosa di simile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 mi sembra alquanto strano, avevo previsto possibili danni a crocere ecc ...ma al cambio....poi mi risulta che di 900 cingolati operanti ce ne sono solo due e precisamente un 936 e un 939 e nessuno è della zona di Cichi. Comunque riferiro, quando tornera cichi ne sapremo di più, ne frattempo oggi non sono ancora venuti a montarli, comunque ripeto sono per ora in prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni 69 Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 L'amico Cichi è in ferie, ma legge il forum e mi ha detto di dire ad Ale 76 che riferisca a Guglielmero di non arare con il 939 e i cingoli, perchè da lui 2 939 cingolati è partito il cambio, in quanto variando il rapporto di trasmissione il TMS "sente meno" lo sforzo e quindi alla lunga si hanno problemi al cambio, che non vengono riconosciuti in garanzia in quanto la macchina è fatta per andare con le gomme e non con i cingoli. Cichi tornerà dalle ferie il 25, a quel punto lui potrà essere più preciso, io intanto ho riportato quello che lui mi ha scritto via chat. la cosa e molto strana in quanto prima di parlare di cingolatura si e prima parlato con l ispettore della fendt e lui dice che non decade affatto la garanzia del trattore e che e l unico ad essere omologato per la circilazione stradale a 30 km orari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 gianni non so che dirti io riporto solo le cose che mi ha detto Cichi, e siccome Cichi è uno che di Fendt se ne intende e nella sua zona è come da voi (molto popolata di Fendt), mi è sembrato giusto dirlo, tutto qui. Visto che il vostro ispettore garantisce che non ci sono problemi, tanto meglio, fuoco alle polveri e via ad arare con il bestione! Attendo i video del buon Green Deere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Ecco un 900 Ti-Duizzato [video=youtube;-ZkgVgSUY50]http://www.youtube.com/watch?v=-ZkgVgSUY50 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 [ATTACH=CONFIG]17426[/ATTACH]tutt'altra storia! Viene spontaneo dire CHE MACCHINAAA!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OrmoFENDT Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Confermo che con i cingoli non decade assolutamente la garanzia. Poi bisogna vedere come viene fatto l'intervento e da chi, ma questa è un'altra storia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.