MET80100 Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/aratro-dischi-767/index63.html ti ho risposto qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 @gianlu81 da voi quindi prendono 40-50 a ora con la fresa ???? perchè qui da noi stanno prendendo 30 vabbè che sono tutti pezzi piccoli e soprattutto vigne e olive....la fresa in campo aperto non l ho praticamente mai vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 si con fresa da 180-200, poi comunque se i pezzi sono piccoli fai ad ora perchè un conto è fresare in campo aperto facendo poche manovre mentre in vigneto oliveto ci metti più tempo causa manovre e avere 10 occhi per gli ostacoli (piante ceppi rami). Qui comunque terzisti c'è ne pochi e la maggior parte hanno il prorio trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 si allora ci siamo piu o meno i conti tornano..... perchè io dico 30 con frese da 160 di media e pezzi piccoli con tante manovre.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 poi se si va più piano causa erba o terra ostica a ora rende meglio che a ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 In un terreno come quello delle foto di maxxum, quindi precedentemente lavorato, con una fresa da 2,50 almeno ci starebbero pure i 50 ad ettaro. Qui si lavora ad ettaro, pochi fanno ad ora e per lo piu' avviene in qualche zona impervia di oliveti con terrazzamenti, muri a secco e quant'altro. Qualche pazzo in campo aperto su stoppie ci va pure con la fresa, ma la tariffa lievita ad oltre i 90-100/ha. Cmq in oliveto generalmente si parte dai 60,00/ha con tiller e/o aratri a disco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 met l'oliveto lo passi in lungo e in largo per 60 euro a ettaro? in tempistica quanto ci impieghi mediamente a fare un ettaro, giusto per capire il vostro costo orario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 (modificato) buingiorno, quindi se io chiedo 50 €/Ha non chiedo troppo, e poi che sia su stoppie o arato che centra con il definire la tariffa ad Ha ? il prezzo della lavorazione sempre quello è. tra qualche giorno, dopo aver fatto seccare un pò l'erba, ripassero tutto con il frangizolle, e dopo in base al risultato vedrò se e necessario un ulteriore ripasso con vibro oppure direttamente la semina, e poi la rullatura, se non passo con il vibro penso che in tot 130 €/Ha siano un buon prezzo, con il vibro 150 €/Ha. met l'oliveto lo passi in lungo e in largo per 60 euro a ettaro? in tempistica quanto ci impieghi mediamente a fare un ettaro, giusto per capire il vostro costo orario in lungo e in largo intendi due passate? in qualche altro post parlavi di 120 euro per il frangi passato in lungo e in largo, quindi se lo passo solo in lungo 60 euro? in quel caso più o meno ck siamo, cmq l'aratura a dischi è più profonda, quindk dovrebbe costare di più... Modificato 7 Aprile 2013 da Toso doppio messaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 se per caso ti venisse voglia di fare la tariffa a ora non scendere sotto dai 60-65 euro ora.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 non ho intenzione di fare a ore, non sò neanche quanto ci ho messo, cmq in zona chi mi ha detto 70 € Ha e chi 40... boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Allora..l'oliveto lo passo due volte e sono 60 euro per volta ad ettaro. Generalmente ci metto un'oretta a farlo nel verso piu' lungo, mentre nel verso piu' corto qualcosina in piu'. Io faccio una distinzione tra stoppie e ripasso.....nei ripassi faccio qualche abbuono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 io ti faccio un esempio in aratura tradizionale, se ari un ettaro con terra in tempera e senza bocchette di acqua piante in mezzo e pali della luce che rompono le scatole, riesci a camminare più veloce rispetto ad arare sempre un ettaro di terra dura e con piante in mezzo che devi schivare, pali e bocchettoni di acqua, quindi ad ora secondo me è più realistico. per lungo e largo intendo due passate prima ad esempio nord-sud e poi est-ovest o viceversa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 sono d'accordissimo con te, l'ho sempre sostenuto riguardo la trebbiatura che si dovrebbe pagare ad ora, ma nessun cliente gradisce questo metodo, perxhè dovrebbe controllare quanto tempo ci metti, se puoi andare più veloce e magari non lo fai ecc. perchè nom si fida... e poi in questo caso il campo era perfetto tranne per l'erba, e il proprietario oltretutto è un amico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 Allora, qui nel tavoliere appezzamenti complicati da lavorare ce ne sono pochissimi, nel versante garganico il discorso cambia totalmente. Non ho esperienze di tariffazioni ad ora, ne per le trebbie ne per le arature ma perche' non mi si pone il problema. @gianlu81: so che significa in lungo ed in largo in un oliveto. La tariffazione avviene cmq ad ettaro in appezzamenti di dimensioni a partire dal mezzo ettaro in su. Quelli piu' piccoli, scomodi vengono tariffati ad ora oppure a "muzz", nel senso: dammi tanto e basta senza fare calcoli del tempo impiegato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 lungo e largo me lo chiedeva maxxum sarà che qui gli appezzamenti sono medio piccoli con bocchette di acqua in mezzo, idem per i pali elettrici, quindi conviene ad ora e fai risparmiare il cliente mettendoci meno tempo in terre di dimensioni più grandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 lungo e largo me lo chiedeva maxxum Scusami allora....ho inteso male:n2mu: . sarà che qui gli appezzamenti sono medio piccoli con bocchette di acqua in mezzo, idem per i pali elettrici, quindi conviene ad ora e fai risparmiare il cliente mettendoci meno tempo in terre di dimensioni più grandi Ma sì gianlu, i prezzi base saranno pure simili tra diverse zone, ma le varianti sono tante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Che prezzi girano da voi per l'imballatura del fieno con balloni rettangolari? Qui siamo ad 8 euro/ballone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 (modificato) per la pressatura del fieno con rotopressa new holland camera variabile con dimensiine massima 150 cm, legatura 3 giri di rete novatech,quì, chiedono più o meno 5 euro, da voi quali sono le richieste? e per farlo trinciato? o Modificato 16 Maggio 2013 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 ragazzi sapete quanto si puo chiedere piu o meno per un ora con il decespugliatore (manuale) ???????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Ehi Gabry, non sapevo facessi contoterzi col decespugliatore:asd:!!!! Scherzo!!! Non ne ho la piu' pallida idea......anche perche' io non lo farei mai, mi basta la mia dose personale nelle mie cunette e muretti a secco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 ma va sta spuntando questa moda di pulire terreni con quell arnese e ogni tanto capita qualcosa.......personalmente non darei mai da pulire un mio terreno ad un terzista con il decespugliatore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 credo cje 15 euro sia prezzo onesto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 12 Giugno 2013 Condividi Inviato 12 Giugno 2013 io fino a due anni fa lo favevo a 15 euro a ora ma poi la benzina è aumentata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 12 Giugno 2013 Condividi Inviato 12 Giugno 2013 e vero che è aumentato, ma in un ora io consumo 750 gr di benzina, considerando l'aumento, potresti chiedere 50 cent in più ad ora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 13 Giugno 2013 Condividi Inviato 13 Giugno 2013 credo che se metti una giornata 7 ore e vai per 70 euro giorno piu dieci euro ora per il mezzo..fai la somma e poi la divisione esce 20 euro...forse so tantini ma da 15 a venti..va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.