LOCONTE Inviato 15 Marzo 2015 Condividi Inviato 15 Marzo 2015 (modificato) Proprio infiniti no... ma ti assicuro che è ottimo... molto pesante... va oltre i 25 qli... ma di preciso non ricordo... proprio adesso sto scendendo da una grande giornata passata con il 926 and 18 dischi... il bello di quell aratro è che ara in tutte le situazioni... erba alta ...bagnato... asciutto.. va.... è fuori solco 3 rotini guida... potenza minima... 300 cv... 260 -300... Modificato 15 Marzo 2015 da LOCONTE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 16 Marzo 2015 Condividi Inviato 16 Marzo 2015 (modificato) È possibile qualche foto? È un Santolla giusto? Stabile? Modificato 16 Marzo 2015 da ciccio serino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LOCONTE Inviato 19 Marzo 2015 Condividi Inviato 19 Marzo 2015 È possibile qualche foto? È un Santolla giusto? Stabile? Appena posso... caricherò qualche foto.. si è un Santolla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 In azienda utilizziamo un 14 sempre Santolla a molle con translatore, non lo abbiamo mai pesato ma è abbastanza pesante. X me buono x la prima aratura , abbastanza robusto ma riguardo a stabilità una vera schifezza nonostante abbia come il tuo 3 ruotini di guida con sistema idropneumatico . Se puoi fai un paio di foto in particolare sui ruotini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 Fatele entrambi ai vostri attrezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 21 Marzo 2015 Condividi Inviato 21 Marzo 2015 In azienda utilizziamo un 14 sempre Santolla a molle con translatore, non lo abbiamo mai pesato ma è abbastanza pesante. X me buono x la prima aratura , abbastanza robusto ma riguardo a stabilità una vera schifezza nonostante abbia come il tuo 3 ruotini di guida con sistema idropneumatico . Se puoi fai un paio di foto in particolare sui ruotini. In che hanno lo hai preso il Santolla 14 dischi, i dischi sono da 61 o da 66? I primi modelli soffrivano un pò la stabilità poi hanno modificato un pó le inclinazioni ed è cambiato molto in positivo, io il mio del 2011 lo trovo perfetto, 1q0 dischi con traslatore pesa 9 q.li. Ti permette di coltivare in situazioni dove altri non avanzano, tipo terra molto bagnata e erba alta, ma per laratura vera e propria ci vuole altro, questa tipologia non scende sotto i 15 cm, in nessun caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LOCONTE Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 In azienda utilizziamo un 14 sempre Santolla a molle con translatore, non lo abbiamo mai pesato ma è abbastanza pesante. X me buono x la prima aratura , abbastanza robusto ma riguardo a stabilità una vera schifezza nonostante abbia come il tuo 3 ruotini di guida con sistema idropneumatico . Se puoi fai un paio di foto in particolare sui ruotini. Come stabilità è eccezionale... è stato uno dei primi con 3 rotini guida il mio.... va bene in qualsiasi caso... tutto idropneumatico... per capirci tutto idraulico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 In che hanno lo hai preso il Santolla 14 dischi, i dischi sono da 61 o da 66? I primi modelli soffrivano un pò la stabilità poi hanno modificato un pó le inclinazioni ed è cambiato molto in positivo, io il mio del 2011 lo trovo perfetto, 1q0 dischi con traslatore pesa 9 q.li. Ti permette di coltivare in situazioni dove altri non avanzano, tipo terra molto bagnata e erba alta, ma per laratura vera e propria ci vuole altro, questa tipologia non scende sotto i 15 cm, in nessun caso. Non ricordo di preciso quando fu acquistato cmq dovrebbe avere una decina di anni. Riguardo alla dimensione dei dischi dovrebbe essere 66 e in merito ai ruotini è evidente lo sbaglio nel modo in cui sono stati disposti. Alla prima occasione farò qualche foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ATTENZIONE SIGNORI... http://www.subito.it/veicoli-commerciali/aratro-a-dischi-frontale-brindisi-119706999.htm Ecco l'altro costruttore! trovate geniali, direi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Ma per curiosità che significa FRONTALE? Si attacca davanti al trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 31 Marzo 2015 Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Rallegratene, si cerca sempre di fare come quelli bravi, mica si copia dal compagno di banco scarso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 15 Aprile 2015 Condividi Inviato 15 Aprile 2015 buongiorno Forum... scrivo per quanto riguarda l'aratro a dischi dietro i cingolati... Nel frattempo, in Sardegna, qualcuno lo provava per me... Si tratta di un 4 dischi pesante rinforzato, dietro un 55-85 Fiat... La mia esperienza risaliva solo a un trekker 100 e un 7 dischi in uliveto, di cui però non avevo video... Stavolta, invece, un carissimo amico mi ha inviato i video del cingoletto con il 4 dischi... Che ne pensate? Personalmente, non so i loro terreni e i loro tipi di colture, ma, nei miei uliveti, io avrei fatto una lavorazione leggermente più superficiale.... Certo è che voleva essere una prova, magari anche per quanto riguarda un utilizzo più "performante" magari sul campo aperto... Che ne pensate allora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 forse quel cingolato tirerebbe anche un disco in più a profondità oneste senza andare a cercare il petrolio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pooh1989 Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 :signs34::signs34::signs34::signs34::signs34: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Ma l interramento dei residui e' questo? Perche ' se cosi' sarebbe spaventoso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Ma l interramento dei residui e' questo? Perche ' se cosi' sarebbe spaventoso ehm, non riesco a capire se spaventoso sia nel senso buono o nel senso brutto... forse per il secondo credo... cosa "ti convince" o viceversa non ti convince? per le passate, i consigli che ho dato sono 1) un pochino più di velocità, in modo da evitare la formazione delle zolle, e migliorare il "giro" del terreno stesso 2) un pò meno profondità almeno nell'uliveto, secondo me così è troppo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Penso proprio che Alfieri si riferisca al fatto che non interra bene i residui. Sembra che faccia fatica a girare bene il terreno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Penso proprio che Alfieri si riferisca al fatto che non interra bene i residui. Sembra che faccia fatica a girare bene il terreno probabilmente l'angolazione troppo "chiusa" abbinata ad una velocità ridotta, unita anche alla presenza di erba con apparato radicale abbastanza fitto e tenace (che tende a "trattenere la zolla di terra dove vi sono le radici), possono causare questa cosa... Una velocità leggermente superiore permetterebbe di girare meglio il terreno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Si intendevo quello che ha detto gallo. Io lo paragono all mio bisogno e come dicevo su sorgo 15 cm di profondita' sarebbe interessante vedere i risultati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Angelo* Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 (modificato) Buongiorno dalla 721° Fiera di San Giorgio Gravina in Puglia Modificato 24 Aprile 2015 da *Angelo* Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Beato chi si rivede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*Angelo* Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 A chi riscrive:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Sempre presente sul forum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 Beh, direi che sia il caso domani di passare per un saluto allo stand di *angelo*!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 24 Aprile 2015 Condividi Inviato 24 Aprile 2015 a stomaco pieno o a stomaco vuoto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.