Vai al contenuto

Aratro a dischi

ANDREA

Messaggi raccomandati

met ho 3 thumbs al quarto sono fuori?

l'ultimo credo sia arrivato dal nuovo utente di fasano.

Sei fuori solo se riprendi con certi atteggiamenti!!

riesce a rientrare peso 20 quintali

Un bel pò di roba....grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

rientra perche' sara' collegato ad un t7 da 240 hp.certo se ci fosse stata la riducibilita' idraulica degli ultimi corpi sarebbe stato meglio ma i soldini per queste cose non vengono sganciati facilmente tenendo conto comunque che tutta l'azienda agricola dove andra' ad effettuare le lavorazioni e' ubicata nello stesso luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco solo i teletabbis che guarda mio figlio!

Sè leggi i tuoi messaggi precedenti, noterai che delle due manine che compaiono al lato, quella col pollice verso sù è sbiadita e quindi sono stato io ad assegnartela perchè condivido il contenuto del messaggio e la penso allo stesso modo!

Cmq, non fà niente, non sono il tipo che si offende, anzi mi piace confrontarmi, soprattutto con chi è più esperto di me!

P.s. Sei simpatico come un gatto nero attaccato ai maroni!:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

spettabile forum...

purtroppo i video hanno dato effetti anche negativi...UNA FORTE SOMIGLIANZA CON UN PRODOTTO "NUOVO".

c'era una volta un costruttore di macchine agricole che diceva di aver subito "plagi" da un'altra azienda produttrice di macchine agricole, e si lamentava pubblicamente sotto un video pubblicato dallo stesso "plagiatore"... e probabilmente aveva ragione in questo

tuttavia lo stesso costruttore pare abbia "preso spunto" da un bel pò di aratri in circolazione, modificando completamente la sua personale idea di coltivatore o aratro a disco, realizzando un aratro-coltivatore...

Si da il caso che uno degli attrezzi da cui ha "preso spunto" sia il mio, visto che da quelle che sono state le segnalazioni ricevute (con tanto di foto), alcuni accorgimenti (arco ruota, braccetto ruota e attacco del braccio sul telaio) siano del tutto SOMIGLIANTI alla serie MFM, alla quale ci lavoro da OLTRE 5 ANNI...e sempre a livello personalissimo, il braccio mi sembra "SOMIGLIANTE" a quello di un altro costruttore, però in relazione a un ARATRO a dischi (quello coi dischi grandi, per intenderci)...

Per quanto mi riguarda non voglio accusare nessuno di plagio, ma IO E CHI PRIMA DI ME, ABBIAMO PORTATO AVANTI UN'IDEA, DA OLTRE 60 ANNI:

IL BRACCIO PIEGATO POSTERIORE AL DISCO, e in particolare l'ultima serie, con i bracci "attaccati" al telaio in maniera INFERIORE al telaio, per alzare lo stesso da terra...

L'azienda che ha prodotto quello che io definisco SIMILE al mio aratro coltivatore, aveva portato avanti da quando ha iniziato la propria attività, il braccio anteriore al disco e posteriore al disco ma "attaccato" al telaio in maniera quasi "laterale" e col braccio dritto...

Questo significa che se ha adottato la metodologia da me da anni utilizzata:

1) crisi di inventiva, per cui "si prende spunto" dagli altri;

2) probabilmente idee sbagliate riguardo i prodotti precedentemente costruiti

3) pressapochezza del prodotto... vogliamo mettere un prodotto frutto di sacrifici, notti insonni, continui esperimenti (e costi da sostenere per realizzare una cosa, magari poi buttarla perchè non va bene, ricostruirla e così via per 10/15/200 volte...) con un prodotto copiato?

Come vi sentireste voi al posto mio? Se quello per cui lavorate da anni, anzi, da GENERAZIONI, fosse preso "come spunto" (per non dire altro) per la realizzazione di un altro prodotto?

Ci lamentiamo dei cinesi che copiano tutto e poi facciamo lo stesso? E ci lamentiamo della crisi di inventiva, crisi di lavoro e di prezzi troppo bassi, quando andiamo a danneggiare un artigiano che da generazioni studia tutto nei minimi particolari?

Mi meraviglio dell'azienda e del suo titolare, che avevo conosciuto personalmente E MAI DISPREZZATO, IN NESSUNA OCCASIONE, che sono costretti evidentemente a ricorrere a questi mezzucci per portare a casa qualche ordine in più...Se il titolare usa con i clienti la stessa serietà che ha utilizzato nei confronti della concorrenza, come si comporterà con gli stessi clienti? Potessi dirgli qualcosa, gli direi semplicemente di portare avanti le sue idee, e non di prendere spunto dagli altri (sempre per non dire altro).

SONO SCHIFATO, ma chi non lo sarebbe al mio posto? come vi sentireste voi al mio posto?

L'unica consolazione che ho, è relativa alla storia della mia attività... 94 anni di storia non si possono copiare... La durata DIMOSTRABILE dei prodotti non si può copiare...

Scusate lo sfogo, nessuno si senta offeso da questa cosa, perchè NON HO MAI DETTO CHE QUALCUNO HA COPIATO QUALCOSA... questa affermazione magari verrà fuori dalle osservazioni dei clienti, o magari anche no,

ma per quanta passione, quanto AMORE e SACRIFICIO ci ho messo in questo prodotto, mi sento DERUBATO totalmente del mio cuore, dell'anima pulsante che alimentava questa PASSIONE, e spero che tanti tra di voi si riconoscano in me e nell'altro produttore da cui hanno preso spunto...

Sperando di ricevere almeno qualche parola di conforto, perchè sono davvero SCHIFATO da questa cosa, vi lascio con una citazione in cui spero di trovare consolazione... Anche se IO NON MI ARRENDO, IO NON COPIO!!!!!! INVENTERO' ANCORA ALTRO E ALTRO ANCORA...

“L’imitazione è un omaggio che la mediocrità rende al talento.”

Buona giornata...

P.s. Vi aspetto a Gravina, amici utenti!!!!

Modificato da madmat8
Link al commento
Condividi su altri siti

@ madmat8 : hai tutta la mia comprensione ! Vorrei dirti di continuare per la tua strada e continuare a migliorare il prodotto !

so che è difficile per uno come te che ha investito molto sulle proprie idee, però ti consiglio di restare per quanto possibile sereno, perchè lavorare con serenità frutta più di ogni altra cosa ! Capisco che subirai anche perdite economiche da parte di chi gioca sporco ....ma vedrai che alla fine emergono sempre i migliori O0! Ne hai superate di peggiori, vedrai che supererai anche questa :). Ti faccio i miei auguri di pasqua, che tu possa trascorrerla in serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copiare un prodotto vincente e' la cosa più scontata che possa fare un "collega", ma altrettanto più spregevole e indecorosa! Non credo possa dare soddisfazioni, a parte il mero denaro, a chi ha compiuto tale gesto! Che soddisfazione sarebbe??

Matteo siamo con te, hai il nostro supporto (mio personale e quello del forum) e spero che presto possiamo prenderne atto dal vivo o attraverso foto di quanto ci hai appena riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nemmeno le multinazionali con armate di avvocati e brevetti a iosa hanno gli stessi problemi, d'altronde se un'idea è buona lo vedono tutti..

Se ti consola, se qualcuno va a prendere ispirazione dai tuoi prodotti è perchè riconosce chiaramente che tu hai lavorato meglio di lui (preciso che non so a chi ti riferisca e non mi interessa saperlo).

Anche a me da fastidio quando qualcuno vede qualche mia idea/realizzazione, magari la critica e poi l'anno dopo ne vedi quattro/cinque in giro praticamente identiche, ma cosa ci posso fare? Poi con un pizzico di umiltà ammetto che magari anch'io ho visto cose fatte da altri e ho preso spunto per cercare di migliorarmi.

Stai tranquillo che spesso non basta neppure avere un attrezzo sottomano per riuscire a farne uno uguale della stessa qualità ed allo stesso costo (credi che alla New Holland non abbiano qualche Fendt smontato o alla John Deere non abbiano un po' di pezzi color blu da testare?) ed in ogni caso chi compra se non si fa imbonire dal venditore la qualità la vuole vedere con mano: e per qualità non c'è solo la forma, ma anche i materiali, la realizzazione, la durata, i piccoli particolari, tutta roba che fa la differenza..

Non ti conosco personalmente, ma posso darti un consiglio? Io se fossi al posto tuo pubblicizzerei il fatto che tu faccia gli attrezzi in un certo modo da sempre e che adesso qualcun altro ti stia seguendo, non stanno facendo altro che provare che le tue idee erano giuste..e chi segue non arriva mai primo..

Citando dalla Settimana Enigmistica:

20140419139790534253989.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Di bello c'era tanta roba, ragazze di colore nn pervenute!!

Ho postato qualche foto nella discussione della fiera, quelle che vuoi vedere tu appena riesco a rimettermi al computer le posto qui.

Quando sei andato in fiera? se venivi ieri almeno ti avrei conosciuto.....a meno che nn ti sia celato tra la gente e distinguermi nn era difficile in quanto avevo scritto in fronte tractorum:asd:....(anche fabio lo aveva)

Link al commento
Condividi su altri siti

SA, come mai, tu che sei una persona così aperta non ti sei presentato ne a noi ne a MadMat che è stato in fiera tutti i giorni?

Avremmo avuto modo di confrontarci di persona.

Non mi dire che sei stato in fiera e non ti è venuta la tentazione di andare a dare un'occhiata ai prodotti sia di MadMat che di Angelo NPM.

Cmq attendiamo sempre l'invito ad una TUA prova in campo

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

fabio sono venuto in fiera ed ho dato un'occhiata veloce.quando sono arrivato ho avuto una discussione con il comandante della polizia municipale che non ha voluto che parcheggiassi al solito posto e mi ha detto che potevo farlo nell'area adibita sulla via per spinazzola e che una navetta mi avrebbe portato in fiera altrimenti dovevo parcheggiare nelle traverse adiacenti alla stessa.e' stato un incubo ho parcheggiato dentro gravina.poi ho visitato la stessa ed ho visto quello che dovevo vedere e ho fatto ritorno a casa ci voglione 2 ore.per quanto attiene alle prove sarai il primo ad essere invitato.mi sa che il prossimo anno dovro' eserci in fiera perche con tutti questi copy/paste non si sta capendo niente.il periodo che stiamo affrontando non e' dei migliori anzi ho visto trattare un aratro di 13.500 euro di listino cederlo al cliente a 6.500 euro.la ditta concede il 30% di sconto al rivenditore.la vendita e' avvenuta direttamente con il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 e' l'anno di costruzione. Come ho detto prima sono nuovo nel forum è sono della provincia di matera

Benvenuto sul forum... è sempre bello avere ancora altri utenti sul forum...Provincia di Matera?mmm mi sa che a breve verrai a trovarmi in qlk prova in campo :clapclap:

Caro sa, nulla di personale.... ma secondo me se vuoi evitare il copy/paste forse conviene starsene a casa :2funny:... oppure fare uno stand al chiuso ed esporre i divieti di fotografare come alle chiese!!!

Ti dico che a parte le discussioni e altro, avresti potuto presentarti e tranquillamente unirti al banchetto... quando si ha la bocca piena si evitano determinati discorsi... io nn ho dato mica la disponibilità x pubblicità, ma solo ed esclusivamente xke conosco un po meglio gravina :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum... è sempre bello avere ancora altri utenti sul forum...Provincia di Matera?mmm mi sa che a breve verrai a trovarmi in qlk prova in campo :clapclap:

Caro sa, nulla di personale.... ma secondo me se vuoi evitare il copy/paste forse conviene starsene a casa :2funny:... oppure fare uno stand al chiuso ed esporre i divieti di fotografare come alle chiese!!!

Ti dico che a parte le discussioni e altro, avresti potuto presentarti e tranquillamente unirti al banchetto... quando si ha la bocca piena si evitano determinati discorsi... io nn ho dato mica la disponibilità x pubblicità, ma solo ed esclusivamente xke conosco un po meglio gravina :n2mu:

a dire il vero un pensierino c'e' lo fatto ma ci sara' occasione di conoscerci.buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...