Vai al contenuto

Aratro a dischi

ANDREA

Messaggi raccomandati

Matteo, magari dico fesserie, ma hai pensato a realizzare un aratro a dischi trainato? Ovviamente da abbinare a mezzi da oltre 180-200 cv....

le idee ci sono, ma l'aratro a dischi per come è concepito ora, lavora in simbiosi con il peso, la massa e la stazza della macchina che abbiamo davanti... Quelle profondità non sono per ora "governabili" con un carrello.... tuttavia alla sperimentazione c'è qualcosa... non appena sarò sicuro della macchina, sarò il primo ad invitarvi a provarla... e a dare l'input agli altri costruttori per copiare l'idea... :leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima prova in campo localita' Torre di neglie CORATO

ripeto... ottima scelta provare la macchina in terreni duri come in questo periodo... piove da 1 settimana e c'è un caldo infernale: 5/8 gradi...

Comunque deve piacerti proprio Corato, per scriverlo così grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio tranquillo stai sereno se dobbiamo chiederti qualcosa te lo faremo sapere.

Che modello di 8 dischi Mascoli hai? il pesante?

Cmq sa sta per "Torre Aratri", altro produttore di attrezzatura agricola pugliese.

met altro non mi piace potevi esprimerti con un linguaggio piu' aurico a riguardo.cio' non toglie il fatto che avro' piacere di conosscerti spero nella prossima fiera di gravina.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

met altro non mi piace potevi esprimerti con un linguaggio piu' aurico a riguardo.cio' non toglie il fatto che avro' piacere di conosscerti spero nella prossima fiera di gravina.

Non voleva essere dispregiativo :) ....ti ricordo che ne siete in tre abbastanza frequenti qui sul forum, in particolar modo in questa discussione!

Vabbè, farò più attenzione la prossima voltaO0

Gravina? non vedo l'ora che arrivi quell'appuntamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio tranquillo stai sereno se dobbiamo chiederti qualcosa te lo faremo sapere.

.

Bello il modo di dare il benvenuto a un utente... La cordialità prima di tutto! D'altronde, oramai è quella che contraddistingue i costruttori :n2mu:, visto che STRANAMENTE, tutti gli attrezzi oramai iniziano a somigliarsi tra loro...

Altra cosa che contraddistingue e sicuramente l'utilizzo di terminologia "AURICA" e non aulica... un pò come l'asso dell'altra volta, con cui io ci giocai a carte...

Mi fa piacere la presenza di Ciccio Serino, che però mi sa di non conoscere di persona, nonostante sia amico del buon Fabio (non quello di Striscia la Notizia ma del forum)... Che tra le altre cose non sapevo nemmeno possedesse un mio attrezzo...

Comunque sto pensando di creare lo stand ANTIATOMICO alla fiera di Gravina, visto come si stanno mettendo le cose... :2funny:

Prendiamola a ridere che è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono più che sereno.. non si direbbe lo stesso di te da come risp cmq utilizzo anche un 5 vomeri di tua costruzione se questo ti fa sentire meglio... cmq l'8 dischi è sicuramente del tipo pesante ruotino di guida posteriore tutto a molle. Anche lui ha suoi pregi e difetti. Come tutto e tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SA, io non sono ne amministratore ne collaboratore ne nulla, ma ti ricordo che questo linguaggio lo puoi riservare ai tuoi amici non a persone che prestano la loro esperienza al forum, mi spiace che potresti essermi quasi pqdre data l' età, ma fin'ora, in quanto a correttezza, coerenza ed educazione, ognuno di noi, con quasi la metà dei tuoi anni, può insegnarti molto.

Ciccio, come avrai potuto notare, il soggetto non apprezza la concorrenza e chiunque la nomina, noi invece la pensiamo diversamente, ognuno è utile con la sua esperienza, percui esprimi liberamente il tuo giudizio sui pregi e difetti dell'attrezzo.

Spero non abbia mai fatto la fine di un 18 dischi, di cui non conosco il costruttore, che è rimasto piantato nel terreno mentre il castelletto procedeva insieme al trattore che lo tirava, qualcuno ne sa nulla? L'unico di cui sono a conoscenza è il Santolla che ha Loconte e pare che goda di ottima salute per ora.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

" percui esprimi liberamente il tuo giudizio sui pregi e difetti dell'attrezzo. "

Ottimo intervento questo di Fabio!

In tutta serenità e naturalmente con sincerità esprimere il proprio parere su di un attrezzo in possesso od uso non può che essere utile alla comunità che segue il forum.

Non giudizi gratuiti dati tanto per dare ma riscontrate realtà.

Invito poi i costruttori se chiamati in causa sempre su cose reali, se immaginarie liberissimi di far valere i propri diritti su chi asserisce mendacio, al confronto aperto e cordiale come già stan facendo, fatti salvi sporadici casi che a sperare non si ripetano più, al fine di far valorizzare al meglio il loro prodotto

Ed a lasciar da parte frecciatine....altrimenti andrò ad aprire una sezione apposita " L'ho fatto prima io " ove incrociar le lame liberamente.

Modificato da Junker
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non abbia mai fatto la fine di un 18 dischi, di cui non conosco il costruttore, che è rimasto piantato nel terreno mentre il castelletto procedeva insieme al trattore che lo tirava, qualcuno ne sa nulla? L'unico di cui sono a conoscenza è il Santolla che ha Loconte e pare che goda di ottima salute per ora.

18 dischi? sono una infinità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...