madmat8 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Matteo, magari dico fesserie, ma hai pensato a realizzare un aratro a dischi trainato? Ovviamente da abbinare a mezzi da oltre 180-200 cv.... le idee ci sono, ma l'aratro a dischi per come è concepito ora, lavora in simbiosi con il peso, la massa e la stazza della macchina che abbiamo davanti... Quelle profondità non sono per ora "governabili" con un carrello.... tuttavia alla sperimentazione c'è qualcosa... non appena sarò sicuro della macchina, sarò il primo ad invitarvi a provarla... e a dare l'input agli altri costruttori per copiare l'idea... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 prossima prova in campo localita' Torre di neglie CORATO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 prossima prova in campo localita' Torre di neglie CORATO ripeto... ottima scelta provare la macchina in terreni duri come in questo periodo... piove da 1 settimana e c'è un caldo infernale: 5/8 gradi... Comunque deve piacerti proprio Corato, per scriverlo così grande! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Buongiorno a tutti. E da pochi mesi che sono iscritto al forum cmq noto che ci sono bollenti spiriti fra utenti... non ho letto tutta la discussione ma sa sta x cosa ? E da più di 15 anni se non più che utilizzo un 8 dischi mascoli . Se volete fare domande fate pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Che modello di 8 dischi Mascoli hai? il pesante? Cmq sa sta per "Torre Aratri", altro produttore di attrezzatura agricola pugliese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 (modificato) ciccio tranquillo stai sereno se dobbiamo chiederti qualcosa te lo faremo sapere. Che modello di 8 dischi Mascoli hai? il pesante? Cmq sa sta per "Torre Aratri", altro produttore di attrezzatura agricola pugliese. met altro non mi piace potevi esprimerti con un linguaggio piu' aurico a riguardo.cio' non toglie il fatto che avro' piacere di conosscerti spero nella prossima fiera di gravina. Modificato 27 Febbraio 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 met altro non mi piace potevi esprimerti con un linguaggio piu' aurico a riguardo.cio' non toglie il fatto che avro' piacere di conosscerti spero nella prossima fiera di gravina. Non voleva essere dispregiativo ....ti ricordo che ne siete in tre abbastanza frequenti qui sul forum, in particolar modo in questa discussione! Vabbè, farò più attenzione la prossima voltaO0 Gravina? non vedo l'ora che arrivi quell'appuntamento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 uno lo conosco il terzo chi e'? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Non fare il finto tonto.....il buon *Angelo* di NPM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 scusa met esiste una discussione riguardo al nh t8?sarei interessato grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 scusa met esiste una discussione riguardo al nh t8?sarei interessato grazie. http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=5628 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 grazie purin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 ciccio tranquillo stai sereno se dobbiamo chiederti qualcosa te lo faremo sapere. . Bello il modo di dare il benvenuto a un utente... La cordialità prima di tutto! D'altronde, oramai è quella che contraddistingue i costruttori :n2mu:, visto che STRANAMENTE, tutti gli attrezzi oramai iniziano a somigliarsi tra loro... Altra cosa che contraddistingue e sicuramente l'utilizzo di terminologia "AURICA" e non aulica... un pò come l'asso dell'altra volta, con cui io ci giocai a carte... Mi fa piacere la presenza di Ciccio Serino, che però mi sa di non conoscere di persona, nonostante sia amico del buon Fabio (non quello di Striscia la Notizia ma del forum)... Che tra le altre cose non sapevo nemmeno possedesse un mio attrezzo... Comunque sto pensando di creare lo stand ANTIATOMICO alla fiera di Gravina, visto come si stanno mettendo le cose... Prendiamola a ridere che è meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 tranquillo madmat stai sereno anche tu concentrati su tutti gli aratri che devi consegnare ci sono delle macchine che devii consegnare nella tua zona il mercato e' ampio e c'e' posto per tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 ciccio tranquillo stai sereno se dobbiamo chiederti qualcosa te lo faremo sapere. Sono più che sereno.. non si direbbe lo stesso di te da come risp cmq utilizzo anche un 5 vomeri di tua costruzione se questo ti fa sentire meglio... cmq l'8 dischi è sicuramente del tipo pesante ruotino di guida posteriore tutto a molle. Anche lui ha suoi pregi e difetti. Come tutto e tutti !!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sa Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 ciccio sono tranquillo e sereno anche io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonic gp Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Matteo: cosa intendi dicendo che un carrello non sarebbe governabile? Ciccio potresti elencare i pro e i contro dell'aratro a dischi che possiedi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Bene allora!! stiamoci tutti sereni e tranquilli!!! @ciccio serino: allora e' come il mio [ATTACH=CONFIG]25048[/ATTACH] 8 dischi pesante riducibile a 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 (modificato) ciccio tranquillo stai sereno se dobbiamo chiederti qualcosa te lo faremo sapere. SA, io non sono ne amministratore ne collaboratore ne nulla, ma ti ricordo che questo linguaggio lo puoi riservare ai tuoi amici non a persone che prestano la loro esperienza al forum, mi spiace che potresti essermi quasi pqdre data l' età, ma fin'ora, in quanto a correttezza, coerenza ed educazione, ognuno di noi, con quasi la metà dei tuoi anni, può insegnarti molto. Ciccio, come avrai potuto notare, il soggetto non apprezza la concorrenza e chiunque la nomina, noi invece la pensiamo diversamente, ognuno è utile con la sua esperienza, percui esprimi liberamente il tuo giudizio sui pregi e difetti dell'attrezzo. Spero non abbia mai fatto la fine di un 18 dischi, di cui non conosco il costruttore, che è rimasto piantato nel terreno mentre il castelletto procedeva insieme al trattore che lo tirava, qualcuno ne sa nulla? L'unico di cui sono a conoscenza è il Santolla che ha Loconte e pare che goda di ottima salute per ora. Modificato 27 Febbraio 2015 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 (modificato) " percui esprimi liberamente il tuo giudizio sui pregi e difetti dell'attrezzo. " Ottimo intervento questo di Fabio! In tutta serenità e naturalmente con sincerità esprimere il proprio parere su di un attrezzo in possesso od uso non può che essere utile alla comunità che segue il forum. Non giudizi gratuiti dati tanto per dare ma riscontrate realtà. Invito poi i costruttori se chiamati in causa sempre su cose reali, se immaginarie liberissimi di far valere i propri diritti su chi asserisce mendacio, al confronto aperto e cordiale come già stan facendo, fatti salvi sporadici casi che a sperare non si ripetano più, al fine di far valorizzare al meglio il loro prodotto Ed a lasciar da parte frecciatine....altrimenti andrò ad aprire una sezione apposita " L'ho fatto prima io " ove incrociar le lame liberamente. Modificato 27 Febbraio 2015 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Spero non abbia mai fatto la fine di un 18 dischi, di cui non conosco il costruttore, che è rimasto piantato nel terreno mentre il castelletto procedeva insieme al trattore che lo tirava, qualcuno ne sa nulla? L'unico di cui sono a conoscenza è il Santolla che ha Loconte e pare che goda di ottima salute per ora. 18 dischi? sono una infinità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 E' molto grande, ma trattasi di un coltivatore a dischi e non di un aratro a dischi. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 wow...se qualcuno ha una foto la potrebbe postare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Grazie Junker. Per la foto vedrò di intercedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmat8 Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 E' molto grande, ma trattasi di un coltivatore a dischi e non di un aratro a dischi. Inviato dal mio GT-S7500 Ecco il 13 dischi aratro a dischi, non coltivatore! [ATTACH=CONFIG]25049[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.