Vai al contenuto

Aratro a dischi

ANDREA

Messaggi raccomandati

No Cat non l'ho conosciuto ma l'ho visto.troppa gente mi sono rimaste impresse le finiture e la verniciatura. Ecco siccome dico sempre quello che penso l'ho detto. Io per venire ad agriumbria le avrei curate molto di piu' ma la sostanza non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è giunta voce che ne è stato venduto uno qui nelle marche, ma non so ne marca ne grandezza ne altro...

Confermo in pieno

localita Force, Ascoli Piceno ... Proprio quello presente in fiera

6 dischi Mfm

collaudo maggio-giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo in pieno

localita Force, Ascoli Piceno ... Proprio quello presente in fiera

6 dischi Mfm

collaudo maggio-giugno

Proprio dove ho sentito io!! a 20 minuti da me... quando lo provate voglio essere assolutamente presente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quello che dice il dj

l'aratro da prova ci sarà... scaldate i 130 hp :D

Anzi, lancio l'hashtag #escilaratro

Mi metto in coda anch'io per provare l'aratro, sarebbe interessante vedere come si comporta per l'interramento del letame.:clapclap::clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio dove ho sentito io!! a 20 minuti da me... quando lo provate voglio essere assolutamente presente!!!

sarete preventivamente avvisati! le prove in campo sono il nostro punto di forza, per cui sarà mia premura avvisarvi...

Il tempo di iniziare a togliere un pò di fieno che si inizia subito a provare...

Nel frattempo, altri appuntamenti sono:

Fiera del Madonnino, Fiera di Gravina e Fiera di Foggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Questa mattina visto al madonnino l'aratro a dischi npm. Fatto una bella chiacchierata con Angelo , complimenti per l' aratro mi è piaciuto. :cool:

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Modificato da metino
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grave lutto ha colpito la famiglia Mazzilli. In un incidente stradale e' morto all'eta' di soli 29 anni Matteo Mazzilli MatMad8 della ditta MASCOLI di Corato. Ciao Matteo eri l'unico costruttore con cui quelle poche volte che abbiamo parlato di persona eri sincero e credevi come ci credo io nelle nostre piccole aziende e a differenza degli altri si costruisce col cuore. Ciao Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grave lutto ha colpito la famiglia Mazzilli. In un incidente stradale e' morto all'eta' di soli 29 anni Matteo Mazzilli MatMad8 della ditta MASCOLI di Corato. Ciao Matteo eri l'unico costruttore con cui quelle poche volte che abbiamo parlato di persona eri sincero e credevi come ci credo io nelle nostre piccole aziende e a differenza degli altri si costruisce col cuore. Ciao Matteo

Ho appreso ieri, lo avevo appena conosciuto e già lo stimavo per il suo modo e la sua passione per il lavoro, rara a quell'età.

Ma la vita è cosi. Un grande abbraccio simbolico va alla famiglia che ora lo rimpiange.

Una parte di lui lavorerà e vivrà nelle nostre terre. Grazie Matteo, buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sono venuti anche nella mia azienda a fare le prove con questi aratri e con dei nuovi ripuntatori. Provati con trattori gommati Mf, Challenger 765E e 775E e con il mio JD 8360 RT.

Per le nostre zone (colline senesi) gli aratri a disco non mi hanno fatto impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la terra fosse morbida, si facevano tirare da matti. 2 un frangizolle pesante faceva più o meno lo stesso lavoro. 3 ho visto entrambi i trattori in difficoltà per non parlare che a sbalzo così sul posteriore i riduttori di dietro non credo che si divertano. 4 il trattore faceva difficoltà ad andare dritto 5 nei terreni (parlo per i miei) dove si usa questo attrezzo ci morirebbe l'acqua da paura. 6 mio padre ha avuto una esperienza ventennale con questi attrezzi e appena li ha visti si è messo le mani nei capelli per i cattivi ricordi.

Comunque non voglio dire che non abbiano senso in certe condizioni. Dove ci sono tanti sassi credo siano i migliori. Per le mie zone non mi sembrano gli attrezzi più indicati.

Una cosa però va detta, la ditta costruttrice è seria e fa delle ottime attrezzature. Il ferro non manca e mi sembravano ben fatti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la terra fosse morbida, si facevano tirare da matti....

questa in effetti non è una bella cosa, non dico che ci si va a spasso coi dischi, ma nn sono durissimi da tirare facendo un confronto con i vomeri a parità di larghezza di lavoro e profondità

3 ho visto entrambi i trattori in difficoltà per non parlare che a sbalzo così sul posteriore i riduttori di dietro non credo che si divertano. 4 il trattore faceva difficoltà ad andare dritto

Quanti dischi e che peso? modello dell'attrezzo? difficoltà ad andare dritto ci sono diverse cose da vedere e come è stato regolato

5 nei terreni (parlo per i miei) dove si usa questo attrezzo ci morirebbe l'acqua da paura. 6 mio padre ha avuto una esperienza ventennale con questi attrezzi e appena li ha visti si è messo le mani nei capelli per i cattivi ricordi.

Fanno suola come tutti gli aratri.

Sai dirmi con che marca di questi attrezzi ha avuto brutte esperienze :asd: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti causa presenza di banchi di roccia affiorante è una vita che usiamo i dischi sia quelli da scasso tipo il raptor sia quelli da ripasso con i mozzi davanti, sono tutti prodotti da Santolla e vi posso garantire che fanno un lavoro eccezionale in minor tempo rispetto ad un aratro a vomeri e si risparmia anche gasolio.

Con il tridisco da scasso riusciamo a fare tranquillamente i 35cm di profondità qualche anno fa su questa discussione postai la foto di un tridisco se la trovo la riposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...