lambo2000 Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 salve a tutti gli amici di tractorum. in questo periodo i lavori in azienda sono ridoti al minimo, in attesa delle piogge, rimane un pò più di tempo per poterci dedicare alle macchine agricole e agli atrezzi facendoli le oportune manutenzioni, per essere pronti per la prossima campagna:ave:. ho letto spesso e non solo su questo sito fare confronti tra trattori + o - di pari cavallaggio e + o - di pari ettà. spesso si fa il confronto tra vecchie glorie e trattori super tecnologici presenti oggi sul mercato nazionale e non. io vorrei però oggi proporre il quesito del secolo a tutti voi. e cioè quale nazione dispone oggi delle migliori macchine agricole sul campo ?O0quale nazione ha il migliore raporto N°ettari - N° macchine agricole. e inoltre quale nazione detiene la maggiore fetta di mercato per vendita di macchine agricole ? apro questa discussione perchè penso che la marca che detiene il maggior numero di vendita al mondo, detiene anche il primato dei migliori trattori prodotti. da diverse ricerche ho notato che l'italia sta ai primissimi posti con i suoi tre grandi gruppi : new-holland agriolture, sdf, e infine l'ultimo gruppo argo neo nato. vi risparmio le precisazioni di cosa rappresentano questi tre gruppi. vorrei far notare però che new-holland ha lanciato negli stai uniti il primo trattore alimentato ad idrogeno, vorrei far notare che tra gli agricoltori americani il trattore new holland rappresenta la prima scelta a scapito del marchio nazionale come il cervo, mitico solo per riccordare raduni di trattori d'epoca, infine vorrei ricordare che il gruppo sdf detiene la maggioranza delle azioni dei motori deutz, motori che oggi vengono montati sui tanto decantati fendet e non solo. bene a tutti voi tutti larga sentenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Ci sono varie imprecisioni in quello che hai detto: 1) Il primo costruttore Mondiale di macchine agricole è John Deere, poi c'è CNH, poi AGCO e al quarto posto SDF. 2) In USA di sicuro i trattori e le macchine agricole più vendute sono John Deere, Case se la gioca subito dietro, i blu negli USA hanno una diffusione marginale. 3) SDF deteniene il 24,7 % di Deutz Motor e non la maggioranza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ringhio Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Se non sbaglio da quando fendt e valtra sono in AGCO montano motori SISU. Corregetemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Ti correggo subito, molti modelli montano Deutz; a titolo di esempio anche il nuovo 700 monta un Deutz 6 cilindri da 6,06 litri, con sistema SCR... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 No, monta motori Sisu (3 cilindri) solo sulla serie 200, tutti gli altri sono motorizzati Deutz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ringhio Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Forse siamo OT. Ma deutz di sdf è lo stesso di fendt? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Forse siamo OT. Ma deutz di sdf è lo stesso di fendt? eh si...i motori sono quelli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 Ci sono varie imprecisioni in quello che hai detto: 1) Il primo costruttore Mondiale di macchine agricole è John Deere, poi c'è CNH, poi AGCO e al quarto posto SDF. 2) In USA di sicuro i trattori e le macchine agricole più vendute sono John Deere, Case se la gioca subito dietro, i blu negli USA hanno una diffusione marginale. 3) SDF deteniene il 24,7 % di Deutz Motor e non la maggioranza. hai ragione djrudy, il più grande costruttore di macchine agricole al mondo è John Deere, ed è naturale che negli USA i più venduti sono i John:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2011 (modificato) mi dispiace dj rudi, ma bisogna documentarsi prima di fare delle affermazioni sbagliate.troppo facile elencare tre punti per liquidare le affermazioni fatte da altri. e vero che john deere è il leader mondiale per la costruzione di trattori, ma il gruppo new holand detiene il primato per la costruzione nei macchinari per fieno e foraggio e nelle macchine da raccolta. poi ancora, dici che case se la gioca subito dopo john deer.................., ma se case fa parte del gruppo cnh, poi mi vai a rellegare new holland a gruppo marginale ? forse non sai che CNH è il gruppo di riferimento a cui sia case agricolture sia new holland agricolture fanno riferimento, di cui Fiat detiene la maggioranza. ma........................ forse hai bisogno di farti un pò di storia , infatti nel 1986 ford acquisisce new holland e costituisce ford new holland inc, nel 1991 fiat acquisisce a sua volta l'80 % di ford new holland divenendo uno dei maggiori produtori di macchine agricole al mondo. ancora il gruppo cnh detiene l'offerta di macchine agricole più ampia al mondo con oltre 300 modelli.. ancora affermi che sdf detiene solo il 25% di deuz motori, niente di più falso, infatti nel 2003 i gruppo sdf ha acquistato il gruppo tedesco deutz ag ( produtore mondiale di motori agricoli e industriale ) con una quota del 45,1%, il che vuol dire che sdf detiene la maggioranza delle azioni in deutz ag, visto che deutz è guidata da tre società, di cui quindi sdf è a tutti gli effetti padrona. ancora nel 2011 sdf acquisisce gregoire con sede in francia, che è leader mondiale per macchinari nella viticoltura e olicoltura, trattamento e raccolta. L'italia oggi è il maggior produttore di macchine agricole nel mondo accanto agli stati uniti, almeno secondo le fonti di UNACOMA ( associazione costruttori macchine agricole). spero di non avervi annoiato con tutti questi numeri, ma penso che un pò di dati bisogna darli per poter dimostrare quello che si dice . ciao e a voi i comenti Modificato 29 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 e vero che john deere è il leader mondiale per la costruzione di trattori, ma il gruppo new holand detiene il primato per la costruzione nei macchinari per fieno e foraggio e nelle macchine da raccolta. A me risulta che John Deere sia primo produttore sia di trattori che di mietitrebbie. Per raggiungere John Deere al gruppo CNH mancano circa 3-4 mila trattori e 1000 mietitrebbie. Inoltre questo argomento si chiama trattori nel mondo che c'entrano le macchine per fieno e foraggio? poi ancora, dici che case se la gioca subito dopo john deer.................., ma se case fa parte del gruppo cnh, poi mi vai a rellegare new holland a gruppo marginale? Tale affermazione era riferita solo agli USA e non a tutto il Mondo, fai un giro in USA e poi vienimi a dire quanti sono i blu rispetto ai rossi. forse hai bisogno di farti un pò di storia , infatti nel 1986 ford acqisisce new holland e costituisce ford new holland inc, nel 1991 fiat acquisisce a sua volta l'80 % di ford new holland divenendouno dei maagiori produtori di macchine agricole al mondo. ancora il gruppo cnh detiene l'offerta di macchine agricole più ampia al mondo con oltre 300 modelli. Parafrasando una celebre battuta, insegnare a me la storia di CNH, è come voler insegnare a Bertelli a dare gasolio ai Trattori.... :2funny: ancora affermi che sdf detiene solo il 25% di deuz motori, niente di più falso, infatti nel 2003 i gruppo sdf ha acquistato il gruppo tedesco deutz ag ( produtore mondiale di motori agricoli e industriale ) con una quota del 45,1%, il che vuol significa che sdf detien la maggioranza delle azioni in deutz ag, visto che deutz è guidata da tre società, di cui quindi sdf à a tutti gli effetti padrona. TREKKERMIX: aandelenverkoop tussen Same Deutz-Fahr en Deutz L'italia oggi è il maggior produttore di maachine agricole nel mondo accanto agli stati uniti, almeno secondo le fonti di UNACOMA ( associazione costruttori macchine agricole). Che l'Italia con tutte le ditte, artigiani ecc che ha costruttori di macchine agricoli sia il primo produttore al Mondo è vero, ma ripeto questo argomento è trattori nel mondo e non macchine agricole nel mondo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2011 (modificato) hai ragione in parte dj. Comunque è abbastanza ovvio che gli usa con il loro strapotere economico abbiano un maggior peso di vendita nel mondo di trattori agricoli con il marchio jhon deere a causa di una maggiore penetrazione economica. noi con i nostri tre grandi gruppi affanniamo di più, sempre dovuto al fatto che il peso economico della nostra nazione è molto più basso rispetto agli usa, nonostante tutto se sommiamo le vendite dei nostri tre gruppi ti accorgerai che l'italia detiene il primato anche nella produzione di trattori nel mondo. per quanto riguarda le quote di sdf in deutz ag, io le ho prese direttamente da UNACOMA e dalla crono storia di sdf, e non da un sito tedesco oltretutto in lingua tedesca e basta, quale fonte migliore di unacoma ???????? non so vedi un pò tu. con questo non voglio assolutamente fare polemiche, sinceramente ritengo che i trattori nazionali non siano inferiori a nessuna altra macchina, neanche ai tanto blasonati jhon deere. Modificato 29 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 1) Il primo costruttore Mondiale di macchine agricole è John Deere, poi c'è CNH, poi AGCO e al quarto posto SDF. Sei sicuro di non aver invertito le ultime due posizioni?almeno io sapevo Sdf,prima di Agco..... Argo cosè in classifica n.c.?:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Sei sicuro di non aver invertito le ultime due posizioni?almeno io sapevo Sdf,prima di Agco..... Argo cosè in classifica n.c.?:asd: secondo me c' è AGCO prima di sdf...non vorrei sbagliarmi pero':cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Forse siamo OT. Ma deutz di sdf è lo stesso di fendt? Non credo, i motori deutz dei fendt sono progettati da ingegneri fendt/porsche e solo costruiti dalla deutz. mentra i motori di sdf sono sia progettati che costruiti da deutz! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ferguson tfe30 Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 i fendt grossi montano motori man cmq forza il gruppo cnh il migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ferguson tfe30 Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 le trebbie migliori e macchine da raccolta è la claas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 resta il fatto che i più venduti sono i john deere e questo è il punto più schiacciante.. non mi interessa chi dice che nh o fendt sono i più venduti.. assurdità mostruosa!! le statistiche sono statistiche e per ora, ma credo ancora per millenni jd sarà al vertice!! concordo con te che class sia la migliore macchina da raccolta anche se un po' mi dispiace tradire jd.. ma fattostà che rimangono anche nella raccolta i più venduti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 i fendt grossi montano motori man cmq forza il gruppo cnh il migliore i fendt "grossi", se intendi serie 900, hanno montato motore man, adesso montano motore deutz su specifiche fendt.. sul serie 1000 ancora ci sono dubbi su cosa monterà.. che claas faccia ottime macchine senza ubbio, per dire che sono i migliori andrebbe giustificato il tutto.. bisogna provarne un po' per dire quali siano le migliori, e comunque non basta una macchina migliore delle concorrenti per dire che quella casa è la migliore..migliore in cosa poi? altriemnti comprerebbero solo quella, no? ps: se puoi evita i doppi post, usa il pulsante edita. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 mah guarda ti posso dire che qua da me un terzista ha preso una nuova class lexion 740 e ha dato indietro due mietitrebbie class: una dominator e una medion e quest'anno in una cascina di 1000 ettari il lavoro che faceva con due trebbie l'ha fatto con la 740 e ancora in meno tempo.. adesso non so quanto è stato la media di ettari o q.li al giorno, ma mi informerò perchè era mio cugino a guidarla e poi vi dirò.. tutto questo per die che nella mia zona la maggior parte sono class come trebbie.. ci sono due laverda e una john deere e nessuna di quese citate ha avuto grossi problemi.. questo per dire che sicuramente tutte fanno macchine affidabili però class come tecnologia secondo me è sempre un gradino in più come trebbie.. rimane il fatto che gli altri copieranno da lei o faranno qualcosa di diverso e si porteranno allo stesso punto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoFerguson Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Allora in ambito agricolo i gruppi vengono in questa sequenza: 1) John Deere; 2) CNH; 3) AGCO; 4) SDF. In ambito industriale (anche se a parecchi non interesserà lo dico lo stesso): 1) Caterpillar; 2) Komatsu; 3) CNH. Io in America ho quasi tutti i parenti e mio cugino lavora in ambito agricolo e mi ha detto che fino a 10 anni fa negli USA su 10 trattori 4 erano John Deere, 3 Case ih, 3 Massey Ferguson. Macchine sia in ambito industriale che agricolo marchiate New Holland si sono cominciate a vedere 6/7 anni fa. Per rispondere a purin Claas sulle macchine da raccolta è certamente la migliore basta guardare consumi, assistenza, qualità prodotto, tecnologia. Come assiale però c'è Case che ne fa da padrona, anche se dicono che NH con il biassiale non è affatto male!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 27 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2016 https://youtu.be/NgDG23V75W4prego visionare questo video per un ulteriore aggiornamento a tutti i commenti a riguardo a questa discussione, be che si può dire a tutti i cervi presenti nel sito ?????????????:2funny::2funny::spiderfriends:vi abbiamo stracciato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Luglio 2016 Condividi Inviato 31 Luglio 2016 Il fatturato annuo di JD è circa il 25 % maggiore di CNH, quindi il primo gruppo è saldamente JD, e CNH è seconda e può solo rincorrere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 31 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2016 (modificato) non è così, tu stai facendo male i conti, infatti devi per forza maggiore calcolare oltre al fatturato di cnh ( cosa che credo tu stia facendo ), anche il fatturato di case hi, infatti i due gruppi spesso ( sempre ) vengono presi in considerazione separatamente. a breve fornirò i fatturati sommati dei due gruppi case hi industry e cnh agricolture. Modificato 29 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 6 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2016 (modificato) Leader su scala mondiale: Il Gruppo Fiat acquisisce la Case Corporation e dalla fusione con New Holland N.V. nasce CNH Global, leader mondiale nel settore delle macchine per l'agricoltura e di quelle per il movimento terra. Modificato 29 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lambo2000 Inviato 6 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2016 (modificato) nel 1999 il gruppo fiat acquisisce la case corparation e dalla fusione dalla new holland N.V. nacse CNH global, leader mondiale nel settore delle macchine agricole, oggi il gruppo è il primo produttore al mondo di macchinari agricoli.:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: Modificato 29 Ottobre 2016 da lambo2000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.