Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il confronto si fa male perché giancarlo ha il 7830, quindi con quasi 50 cv in meno del rosso.

 

Ma anche con un 7930 non credo fossero diverse le cose soprattutto considerando la zavorratura del 7626 e i suoi oltre 110 q.li. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dyna VT Xeobibbato....e non in prova :asd:

 

Azzzzzzzzzz ................... allora complimenti a "Puntoluce" per il nuovo acquisto !!!!!!!!!!!!!!

 

Per quanto è prevista la consegna ???????

 

Sarà un mezzo in più in azienda oppure ha sostituito un' altra macchina ??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzzzzzzzz ................... allora complimenti a "Puntoluce" per il nuovo acquisto !!!!!!!!!!!!!!

 

Per quanto è prevista la consegna ???????

 

Sarà un mezzo in più in azienda oppure ha sostituito un' altra macchina ??????????

 

Se è vera stà cosa ci avevo visto bene (dicevo tra me e me o mf o caseih),......io avrei preso il case ih (meno dispendioso secondo me ..poi magari sbaglio ) !..........Comunque in bocca al lupo per il nuovo acquisto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine si è deciso per un mf ! Gran macchina non c'è da dire nulla, se poi sarà affidabile che dire Massey Ferguson è tornata !!!!!!

sicuro !...........comunque la cosa più toga di questa scelta è il fatto (secondo me), che il nostro amico si ritrova con un parco macchine abbastanza variegato, e alcuni modelli , della stessa fascia, chi meglio di lui può capire le differenze in termini di rese e costi??....vedremo prossimamente !.....anche perchè mi pare di capire che i mezzi da lui non stanno mica fermi ehh ?!?!:laugh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena il sisu non va te ne puoi scappare perché puntoluce fa prova con t7.200 .

 

Mefisto il dyna vt assorbe più del dyna 6?

da noi il conce dice di si .

 

Bè che dirti il T7-200 ha esattamente circa gli stessi cv. del Massey 7618 ..................... quindi probabilmente sarà anche un po più brillante del 7616.

 

Per quel che concerne l' assorbimento tra Dynn6 vs DynaVt, non saprei cosa dirti, credo che la cosa migliore sarebbe provare la stessa macchina con ambedue i cambi e confrontare direttamente in campo la resa dei due mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non è altro che la versione precedente del vario fendt. Ma c'è la possibilità di mettere la frenatura alle ruote anteriori a disco ? Sapete in collina non è male.....

Nella brochure si parla di 'potenti freni', assale anteriore quadlink, possibilità della frenatura idraulica o pneumatica ma nulla sui freni anteriori. Mi sembra che non ci sia la possibilità.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè che dirti il T7-200 ha esattamente circa gli stessi cv. del Massey 7618 ..................... quindi probabilmente sarà anche un po più brillante del 7616.

 

Per quel che concerne l' assorbimento tra Dynn6 vs DynaVt, non saprei cosa dirti, credo che la cosa migliore sarebbe provare la stessa macchina con ambedue i cambi e confrontare direttamente in campo la resa dei due mezzi.

 

Per carità il 200 specie nei trasporti non è' che sia un fulmine . Speriamo bene per il nuovo arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità il 200 specie nei trasporti non è' che sia un fulmine . Speriamo bene per il nuovo arrivato

 

Mhà ................... cosa dirti ................... il T7-200 eroga una pot. max (iso) di 172 cv. i quali salgono a 203 con boost attivo.

Il Massey che più si avvicina è per l'appunto come accennavo prima il 7618 il quale eroga una pot. max. (iso) di 175 cv. i quali salgono a 200 con boost attivo, solo nei modelli dotati di Dyna6 ................. infatti sulle versioni DynaVt non è disponibile il boost ................ ergo in trasporto e alla pto il t 7-200 dovrebbe essere decisamente più brillante di un Massey 7618 , mentre senza boost con quest' ultimo dovrebbe giocarsela alla pari, dato che i cv. sono pressocchè simili ................... sì però stiamo parlando di 7618, se prendiamo a confronto il 7616 DynaVt macchina da 160 cv. (iso) di pot.max. (modello a quanto pare in arrivo presso la "puntoluce farm") rispetto al su citato NH (T7-200) in forza presso la stessa azienda, bè capisci bene che la differenza di cv. senza l'ausilio del boost ed amaggior ragione col boost attivo è decisamente tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è iper full optional: assale sospeso, cabina sospesa (quella a regolazione elettronica), soll ant, pto, joystic, predisposizione guida automatica, frenatura pneumatica ecc.

E adesso si scopre che il Vario tira più del p-shift. Ma poi sarà tutto merito del Sisu perché Deutz come viene spesso ripetuto nel forum è una ciofeca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà ................... cosa dirti ................... il T7-200 eroga una pot. max (iso) di 172 cv. i quali salgono a 203 con boost attivo.

Il Massey che più si avvicina è per l'appunto come accennavo prima il 7618 il quale eroga una pot. max. (iso) di 175 cv. i quali salgono a 200 con boost attivo, solo nei modelli dotati di Dyna6 ................. infatti sulle versioni DynaVt non è disponibile il boost ................ ergo in trasporto e alla pto il t 7-200 dovrebbe essere decisamente più brillante di un Massey 7618 , mentre senza boost con quest' ultimo dovrebbe giocarsela alla pari, dato che i cv. sono pressocchè simili ................... sì però stiamo parlando di 7618, se prendiamo a confronto il 7616 DynaVt macchina da 160 cv. (iso) di pot.max. (modello a quanto pare in arrivo presso la "puntoluce farm") rispetto al su citato NH (T7-200) in forza presso la stessa azienda, bè capisci bene che la differenza di cv. senza l'ausilio del boost ed amaggior ragione col boost attivo è decisamente tanta.

 

peccato che il boost in trasporto funziona solo quando il trattore sforza poco e comunque in 18 e 19esima marcia. su salite impegnative appena scali marcia il boost sparisce e ti ritrovi in sella ad un morto. invece se la macchina sforza poco la spia del boost si accende dalla 16esim marcia.

alla pto invece non problem.

vedremo se il massey manterrà le promesse. al traino dicono che è da vedere, per strada deve andare di più ed alla pto non dovrebbero eserci grosse differenze visto che il cambio fendt assorbe pochi cavalli alla presa di forza.

ad esempio gli ispettori dicono che un vt senza boost alla pto sviluppa circa la solita potenza di un dyna 6 con boost

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che il boost in trasporto funziona solo quando il trattore sforza poco e comunque in 18 e 19esima marcia. su salite impegnative appena scali marcia il boost sparisce e ti ritrovi in sella ad un morto. invece se la macchina sforza poco la spia del boost si accende dalla 16esim marcia.

alla pto invece non problem.

vedremo se il massey manterrà le promesse. al traino dicono che è da vedere, per strada deve andare di più ed alla pto non dovrebbero eserci grosse differenze visto che il cambio fendt assorbe pochi cavalli alla presa di forza.

ad esempio gli ispettori dicono che un vt senza boost alla pto sviluppa circa la solita potenza di un dyna 6 con boost

 

Va bè ........................ loro possono dire ciò che vogliono (intendo chi t'ha venduto il Massey), però francamente la differenza di cv. col NH è tanta ....................... anche ammesso che alla pto il 7616 DynaVt vada come il Dyna6 con boost attivo, abbiamo sempre circa 20 cv. in meno del t 7-200, il quale alla pto ed in trasporto ha 203 cv., contro i 185 cv. di pot. max. iso del MF 7616 Dyna6 con boost attivo, mentre in trasporto non avendo il boost disponibile, la tua nuova new entry gioca con 43 cv. in meno del blu ................ ragion per cui ripeto secondo me, lo vedo troppo difficile il paragone, motoristicamente parlando intendiamoci.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...