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Mi associo ai complimenti fatti a "Gallo88" per i video e le foto sopra postati ed anche per i video fatti e postati qualche giorno addietro riguardanti il Claas Axion 850 ................. davvero un bel lavoro. O0

 

PS. Sorvoliamo sul fatto che l'utente/amico "Gallo" quando si tratta di Massey ne parla come se avesse "il miele in bocca" :2funny::2funny::2funny:

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Mi associo ai complimenti fatti a "Gallo88" per i video e le foto sopra postati ed anche per i video fatti e postati qualche giorno addietro riguardanti il Claas Axion 850 ................. davvero un bel lavoro. O0

 

PS. Sorvoliamo sul fatto che l'utente/amico "Gallo" quando si tratta di Massey ne parla come se avesse "il miele in bocca" :2funny::2funny::2funny:

 

Grazie Mefisto, più che miele in bocca è la macchina che è ottima. Se fosse un fil di ferro non mi risparmio mica con le critiche, anziO0

 

Gallo sarà un MFista, ma io da JDista puro al 1000% posso solo che lodare gli ultimi mezzi MF

 

domanda, qualche cambio Fendt monta?

 

questo montava quello del fendt 724, il nuovo 7726 dovrebbe montare quello della serie 800.

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Bella recensione Gallo per un gran mezzo ma se mi permetti dissento quando alla fine sostieni che non ha nulla da invidiare a fendt... In quanto a confort e disposizione usabilità comandi mf ne deve ancora mangiare di pappa ;-) ciò non toglie valore al 7624 che ebbi la fortuna di provare due giorni 1 anno fa !!!

 

Monta ml180 come cambio

Modificato da vara
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Bella recensione Gallo per un gran mezzo ma se mi permetti dissento quando alla fine sostieni che non ha nulla da invidiare a fendt... In quanto a confort e disposizione usabilità comandi mf ne deve ancora mangiare di pappa ;-) ciò non toglie valore al 7624 che ebbi la fortuna di provare due giorni 1 anno fa !!!

 

Monta ml180 come cambio

Grazie, sulla disposizione comandi fendt non saprei dovrei provarlo bene. Purtroppo queste macchine è già tanto se si possono provare un paio di giorni e pregi e difetti macroscopici si vedono subito, per difetti minori bisognerebbe fare un bel po' di ore. Su questo MF con joistick, impostato in versore sul joistick stesso con il pollice premevo 3-4 tasti ravvicinati e facevo le operazioni di fine campo con rotante, ripper e aratro. Impostando le svolte automatiche si risparmierebbe ancora più "fatica". Mi è piaciuta la ruota di profondità del sollevatore, per esempio, comoda per finire in aratura senza stare col braccio a penzoloni.

 

Quando ho detto che non ha nulla da invidiare a fendt, intendevo in generale come fruibilità, di certo è meno rifinito, ma il motore è meno fiacco e per strada era comodo come un Audi. (Oltretutto questo aveva il cambio sbloccato a 57km/h e non ci si rendeva conto di correre cosi tanto).

 

Poi se dovessero fare un 724 con il Sisu, prendersi quello...;) quindi mi sa che mi conviene aspettare un annetto :p

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Grazie, sulla disposizione comandi fendt non saprei dovrei provarlo bene. Purtroppo queste macchine è già tanto se si possono provare un paio di giorni e pregi e difetti macroscopici si vedono subito, per difetti minori bisognerebbe fare un bel po' di ore. Su questo MF con joistick, impostato in versore sul joistick stesso con il pollice premevo 3-4 tasti ravvicinati e facevo le operazioni di fine campo con rotante, ripper e aratro. Impostando le svolte automatiche si risparmierebbe ancora più "fatica". Mi è piaciuta la ruota di profondità del sollevatore, per esempio, comoda per finire in aratura senza stare col braccio a penzoloni.

 

Quando ho detto che non ha nulla da invidiare a fendt, intendevo in generale come fruibilità, di certo è meno rifinito, ma il motore è meno fiacco e per strada era comodo come un Audi. (Oltretutto questo aveva il cambio sbloccato a 57km/h e non ci si rendeva conto di correre cosi tanto).

 

Poi se dovessero fare un 724 con il Sisu, prendersi quello...;) quindi mi sa che mi conviene aspettare un annetto :p

 

 

Fidati che il deutz del 724 non fa rimpiangere ne sisu ne fpt ne jd.

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Quando ho detto che non ha nulla da invidiare a fendt, intendevo in generale come fruibilità, di certo è meno rifinito, ma il motore è meno fiacco e per strada era comodo come un Audi. (Oltretutto questo aveva il cambio sbloccato a 57km/h e non ci si rendeva conto di correre cosi tanto).

 

Poi se dovessero fare un 724 con il Sisu, prendersi quello...;) quindi mi sa che mi conviene aspettare un annetto :p

 

  • per il confort non c'è paragone... dipende tutto con cosa lo confronti.... se scendi da fendt e sali su mf fai un passo indietro...
  • per fruibilità la disposizine dei 4 comandi idraulici e degli automatismi del cambio su mf è dispersiva su fendt hai tutto su leva vario e leva a croce subito alla sua destra..... sono piccole cose che non tolgono nulla al valore della macchina ma che rendono il fendt più fruibile.....
  • per il motore come già scrissi qui io non rimasi impressionato in trasporto.... il 724 va di più.... http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=7718&p=330798&viewfull=1#post330798

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prova MF 7624 Dyna6 leggermente ritoccato.

attualmente a 1200 ore zero problemi. in aratura con quadrivomere ermo in questa configurazione arriva a segnare picchi di 58-60 litri ora in potenza massima.

20141130141730537122299.jpg

20141130141730537109277.jpg

 

Ragazzi correggetemi se sbaglio ................... dai dati mi pare di capire che il picco massimo di pot. è 203 Kw. pari a circa 276 cv. ............... il tutto alla P.T.O. naturalmente, perchè lì è stato attaccato il banco dinamometrico ................... dunque al volano tale pot. dovrebbe essere attorno ai 290-300 cv. e dovrebbero essere cv. reali o Din. se non vado errato.

 

Ora tale macchina ha una pot. max di 235 cv. (iso) al volano (no boost attivo) circa 220 cv. Din. ..................... quindi quello che volevo capire è :

 

a questa macchina gli hanno dato circa una 70ina di cv. di "ossigeno" .................... ora i 58-60 litri/ora di picco rilevati al "Datatronic" bastano per i circa 290-300 cv. che dovrebbe avere sta macchina ??????

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ma scusate, forse io non sono in grado di leggere questi grafici. ma io ci vedo scritto 230,7 kw a 1000 giri. 203 kw li vedo a 750 giri. che vuol dire?

 

Mi sà che hai ragione, guardando bene il grafico la pot. max. raggiunta pare anche a me sia propio di 230 Kw pari a circa 312 cv. Din. ................... mo a sto punto mi chiedo :

 

i 58-60 L/ora non bastano mica per 300 e passa cv. ................... com'è sta storia ?????????? Naturalmente è gradito un intervento chiarificatore dell' indubbio "super tecnico" che si aggira tra noi ................. il buon "purin" :asd::asd::asd:

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i 58-60 L/ora non bastano mica per 300 e passa cv. ................... com'è sta storia ??????????

è possibile ke se 60 litri/ora equivalgono a circa 300 cv. per 315 dovrebbero essere 62-63 e magari o c'è un piccolo sgarro sullo strumento oppure quegli ultimi 10-15 cavalli non sono stati sfuttati tutti al momento della prova. anche se l'operatore mi ha garantito che lo ha portato al massimo dei giri in aratura e poi buttando dentro marce col proposito di farlo calare fino al punto di coppia massima e oltre 60 non andava

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Questa dovrebbe essere la mappa del futuro big di casa Mf.......qualcuno avendo già i nuovi computer con software la carica solo sui dyna 6.....in pratica si hanno 270/275 cv max senza bost e 310 con bost......

Mefisto i cavalli al bost in futuro faranno segnare qualcosa meno come consumi istantanei........niente di eclatante.....poi il grafico che nn vedo bene dal cell riporta sicuramente i picchi di potenza che saranno per alcuni momenti.....ricordiamo che le sostitutive (questa nn l attacchi come una donatorstore) possono dare qualche dato sballato........

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Mefisto i cavalli al bost in futuro faranno segnare qualcosa meno come consumi istantanei........niente di eclatante......

 

Non ho capito, intendi dire che le potenze al boost avranno consumi specifici più bassi?

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il buon "purin" :asd::asd::asd:

 

Grazie pe r la stima:)

 

I 5 CV per ogni litro di consumo indicati da DjRudy sono un po' scarsini, in realtà a seconda dei motori si va dai 5,5 CV ai 6 CV per litro/ora di consumo, sempre parlando di potenza al volano, quindi direi che ci siamo tranquillamente, con quella potenza alla PTO al volano ci sono circa 330 CV..

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  • 3 settimane dopo...
quindi ce lo farai vedere a parma?

l'hai preso al posto del cvx?

che gli farai fare?

perchè hai preso un rosso rispetto agli altri?

cvx intoccabile

fara il jolly dal trasporto aratura semina in combi e altro

preso MF in quanto a mio parere sembra il più affidabile Rispetto alla concorrenza rossa o blu

Modificato da massimo g
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